Ronaldo messo fuori rosa, non giocherà col Chelsea

Reaction score
12,172
Certamente. I suoi gol in A li faceva anche il Quagliarella 38enne, figuriamoci Cristiano Ronaldo. Ma nel calcolo pro-contro penso sarebbero molti di più i secondi.
Ma si, sicuramente farebbe qualche gol.
Ma non verrebbe gratis.

Piuttosto che darne 7 o 8 a Ronaldo, ne do 14 a Leao per assurdo.

L' obbiettivo non è più tornare in CL, dove sarebbe stato utile l' Ibra di turno, ma è altro.
Non ha alcun senso spendere tanto su giocatori ultra-anziani.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ronaldo che è andato negli spogliatoio prima del triplice fischio dopo la vittoria dello United contro il Tottenham, ora Ten Haag ha deciso la linea dura e spedirà il portoghese fuori rosa e non farà parte della gara contro il Chelsea.

Ronaldo.jpg

Unpopular opinion: al Milan, per 6 mesi, se totalmente gratis, lo vorrei

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,246
Adesso non sanno chi siano, ma neanche il Cristiano Ronaldo 22enne era icona globale, nonostante avesse già fatto vedere ottime cose.
Nell’ottica della media company cosa c’è di meglio del giocatore che il club ha preso da ragazzino sconosciuto e l’ha cresciuto fino a farlo diventare “icona”? Sicuramente meglio che prendere un giocatore ormai a fine carriera.
È come se un’azienda che produce smartphone si mettesse a fare una campagna promozionale globale per pubblicizzare un modello di cinque anni fa. Non avrebbe senso.
Vero ma considera che quello che potrebbe diventare veramente uomo marketing (cioè chi fa i gol ossia Leao dubito che possano diventarlo un difensore e un centrocampista) non siamo sicuri di tenerlo... E premesso che io non ci capisco nulla di marketing: CR7 follower su Instagram: 490 milioni, follower Leao 1,7...Io credo che quelli del marketing guardino più al presente che al futuro eh...

Reaction score
8,862
Naturalmente io parlo a condizioni economiche normali.
Le cifre che si leggono non sono normali.
Io non lo vorrei neanche gratis. Uno dei nostri punti di forza è il gruppo. È una cosa che proprio si percepisce nel linguaggio del corpo e negli atteggiamenti in campo. Non voglio usare l’abusato e retorico termine “famiglia” ma, citando il recente documentario, si vede che “stanno bene insieme”.
Cristiano Ronaldo sarebbe una mina. D’altronde, se fa sceneggiate da prima donna nel club che l’ha lanciato da ragazzino, immaginiamoci da noi…

Reaction score
34,820
Io non lo vorrei neanche gratis. Uno dei nostri punti di forza è il gruppo. È una cosa che proprio si percepisce nel linguaggio del corpo e negli atteggiamenti in campo. Non voglio usare l’abusato e retorico termine “famiglia” ma, citando il recente documentario, si vede che “stanno bene insieme”.
Cristiano Ronaldo sarebbe una mina. D’altronde, se fa sceneggiate da prima donna nel club che l’ha lanciato da ragazzino, immaginiamoci da noi…
Oggi non lo vorrei nemmeno io perchè il prof il nostro gruppo ce l'ha già e si chiama ibra.

Volevo solo dire che cr7 come cultura del lavoro e mentalità non è inferiore a ibra, anzi.
Se fosse capace a riciclarsi anche come uomo spogliatoio potrebbe fare qualcosa di simile a quello che ibra ha fatto da noi.
Purtroppo per lui è egoista e vive solo per se stesso.

Sai che esempio per i ragazzini un 37enne che ha vinto tutto nel calcio che mangia come si deve e va a dormire la sera presto per essere sempre al top in campo?
Cr7 si allena ancora come un animale.
Il problema di cr7 è che non accetta il tempo che passa ma la testa da calciatore ce l'ha ancora eccome.

Reaction score
8,862
Vero ma considera che quello che potrebbe diventare veramente uomo marketing (cioè chi fa i gol ossia Leao dubito che possano diventarlo un difensore e un centrocampista) non siamo sicuri di tenerlo...
Questo è un problema. Infatti dicevo che lui andrebbe blindato a ogni costo.

E premesso che io non ci capisco nulla di marketing: CR7 follower su Instagram: 490 milioni, follower Leao 1,7...Io credo che quelli del marketing guardino più al presente che al futuro eh...
Neanche io me ne intendo di marketing, ma penso che facciano i calcoli costi-guadagni. Oggi Cristiano Ronaldo costa uno sproposito ed è un “brand”, almeno a livello sportivo, già ampiamente sfruttato.
Leao, Theo e Sandro sono i nuovi e le possibilità sono sterminate.
Molto banalmente fino a due anni su 100 ragazzini ne vedevi 90 con la maglia di Ibra, dall’anno scorso ho notato un proliferare di ragazzini con le magliette di Theo, Sandro e Rafa. È solo la mia esperienza, che di per sé non ha valore statistico, ma è confermata dai dati delle vendite: le loro maglie, fino a ora, sono state le più vendute. E questo la dice lunga sul potenziale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Ronaldo che è andato negli spogliatoio prima del triplice fischio dopo la vittoria dello United contro il Tottenham, ora Ten Haag ha deciso la linea dura e spedirà il portoghese fuori rosa e non farà parte della gara contro il Chelsea.

Ronaldo.jpg

Talmente antipatico che a me risulta simpatico. :muhahah:

E' un grande, dai. Testardo estremista ed egocentrico, ma con una sua rigida coerenza e determinazione.

Comunque a cifre umane lo prenderei, non scherziamo. Se questo si mette un minimo d'impegno e non fa lo scemo panchinerebbe chiunque in attacco ancora per un paio d'anni.

Reaction score
9,497
La mia paura e proprio questa e poi non dimentichiamo che Mendes lavora per CR7 ed è il procuratore di Leao, io l'ipotesi rinnovo Leao per accontentare CR7 + il colpo mediatico non la scarterei, soprattutto se Ibra non rientra.
Difficile.

La nostra dirigenza si opporrà, giustamente.

Reaction score
9,497
Questo è un problema. Infatti dicevo che lui andrebbe blindato a ogni costo.

Neanche io me ne intendo di marketing, ma penso che facciano i calcoli costi-guadagni. Oggi Cristiano Ronaldo costa uno sproposito ed è un “brand”, almeno a livello sportivo, già ampiamente sfruttato.
Leao, Theo e Sandro sono i nuovi e le possibilità sono sterminate.
Molto banalmente fino a due anni su 100 ragazzini ne vedevi 90 con la maglia di Ibra, dall’anno scorso ho notato un proliferare di ragazzini con le magliette di Theo, Sandro e Rafa. È solo la mia esperienza, che di per sé non ha valore statistico, ma è confermata dai dati delle vendite: le loro maglie, fino a ora, sono state le più vendute. E questo la dice lunga sul potenziale.
Perfettamente ragione.
Le nuove generazioni non guardano con ammirazione più i Ronaldo i Messi, questo lo facevamo noi, adesso storia finita.

Ci sono i Theo i Leao i Vlahovic i Barella.

Alto