Ronaldo messo fuori rosa, non giocherà col Chelsea

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,588
Per me non c’era e non c’è pericolo che Cristiano Ronaldo venga da noi.
Non avrebbe senso né dal punto di vista tecnico né come colpo mediatico. Ormai i giocatori “iconici” a livello globale sono altri, Haaland e Mbappè su tutti. Il mercato legato a Cristiano Ronaldo penso sia stato ampiamente sfruttato e sia ben oltre la soglia di saturazione.
Poi se si vuole il giocatore “iconico” noi ne abbiamo in casa almeno tre da costruire e che, per diversi motivi, possono diventarlo. Parlo di Theo, Sandro e Rafa. Penso che una strategia intelligente sarebbe quella di blindare questi tre e lavorare a livello di immagine e marketing su di loro per legarli indissolubilmente al Milan, non certo andare a strapagare quelle che ormai sono un bel pezzo avanti nella strada che li porterà a essere vecchie glorie.
Ma già so che Rafa ci saluterà a giugno.
Mah considera che in Cina,India, sud-est asiatico e Usa Theo,Sandro e Rafa non sanno manco chi sono, ma sanno benissimo chi è CR7, quindi nell'ottica della media Company,shakerate etc. credo che CR7 sarebbe certamente meglio (non per vincere ma "non si può vincere sempre" quindi...)

Reaction score
9,036
Però se ci porta i 150 milioni per Leao e Ronaldo 6 mesi a gratis non è che ci sputerei sopra...
Per carità! Leao va tenuto a ogni costo, a meno che lui non voglia andarsene a ogni costo. Giocatori giovani professionisti che militano nella massima serie e che saltano l’uomo come se fossero dei fuoriquota nei campionati giovanili se ne contano sulla dita di una mano. E Rafa ha ancora ampi margini di miglioramento: se resta sul pezzo a livello mentale entrerà nella top 3 dei migliori giocatori della sua epoca.

Reaction score
2,497
Ronaldo che è andato negli spogliatoio prima del triplice fischio dopo la vittoria dello United contro il Tottenham, ora Ten Haag ha deciso la linea dura e spedirà il portoghese fuori rosa e non farà parte della gara contro il Chelsea.

Ronaldo.jpg

Ma è realmente così in calo? Mi pare che l'anno scorso fece 20/25 gol e parecchi assist no?

Siamo sicuri che sia così bollito come si dice e che non abbia solo problemi con Ten Hag?

Reaction score
37,222
Ma è realmente così in calo? Mi pare che l'anno scorso fece 20/25 gol e parecchi assist no?

Siamo sicuri che sia così bollito come si dice e che non abbia solo problemi con Ten Hag?
E' un grande mezzo giocatore da anni.
Di certo non gli puoi chiedere di pressare o inseguire il suo uomo.
Ma in area resta sempre letale.

Reaction score
9,036
Mah considera che in Cina,India, sud-est asiatico e Usa Theo,Sandro e Rafa non sanno manco chi sono, ma sanno benissimo chi è CR7, quindi nell'ottica della media Company,shakerate etc. credo che CR7 sarebbe certamente meglio (non per vincere ma "non si può vincere sempre" quindi...)
Adesso non sanno chi siano, ma neanche il Cristiano Ronaldo 22enne era icona globale, nonostante avesse già fatto vedere ottime cose.
Nell’ottica della media company cosa c’è di meglio del giocatore che il club ha preso da ragazzino sconosciuto e l’ha cresciuto fino a farlo diventare “icona”? Sicuramente meglio che prendere un giocatore ormai a fine carriera.
È come se un’azienda che produce smartphone si mettesse a fare una campagna promozionale globale per pubblicizzare un modello di cinque anni fa. Non avrebbe senso.

Reaction score
12,554
Lo avevo detto e purtroppo lo penso ancora.
Tutte ste storie sulla media company mi fanno pensare che un colpo mediatico (per quanto stagionato e calante) sia nelle mire di Cardinale, qualcuno che sostituisca Ibra come ambassador e uomo immagine riconoscibile nel mondo
Cristiano Ronaldo non sarebbe un acquisto mediatico, ma sarebbe un acquisto abbastanza imbarazzante in realtà.

"Progetto giovani e forti" - "torneremo agli antichi fasti"

Se vogliono fare un acquisto "mediatico" coerente col progetto e veramente da "media company" vadano a prendere Halaand, non l' ennesimo quarantenne.

Esagero.

Reaction score
2,497
E' un grande mezzo giocatore da anni.
Di certo non gli puoi chiedere di pressare o inseguire il suo uomo.
Ma in area resta sempre letale.

Non lo seguo, così come non guardo le partite dello United. Però notavo discrepanza nei numeri. Per quanto Ronaldo non stia simpatico, credo che la verità stia sempre nel mezzo in questi casi. Resta il fatto che poteva anche rescindere, ne sarebbe uscito a testa alta..

Reaction score
9,036
Cr7 in serie A farebbe ancora i suoi gol e come mentalità avrebbe sempre tanto da trasmettere.
Parliamo di uno che ha dato tutto per questo sport.
Certamente. I suoi gol in A li faceva anche il Quagliarella 38enne, figuriamoci Cristiano Ronaldo. Ma nel calcolo pro-contro penso sarebbero molti di più i secondi.

Reaction score
37,222
Non lo seguo, così come non guardo le partite dello United. Però notavo discrepanza nei numeri. Per quanto Ronaldo non stia simpatico, credo che la verità stia sempre nel mezzo in questi casi. Resta il fatto che poteva anche rescindere, ne sarebbe uscito a testa alta..
Cr7 è distrutto dalla sua stessa ambizione.
In un'altra piazza si sarebbe ancora divertito e avrebbe fatto divertire.

Alto