Sky Calciomercato: è finita tra Ronaldo e la Juve. Il giocatore ha fatto sapere che non giocherà più per la Juve. Lo ha comunicato anche ad Allegri. La Juve si aspetta che venga formalizzata l'offerta del City. Il PSG non è in corsa. L'offerta dovrebbe avvicinarsi alla valutazione fatta dalla Juve: circa 30 mln. Ronaldo ha già svuotato l'armadietto. Confronto molto duro con Mendes oggi. La Juve vuole pensare al futuro e iniziare con un anno di anticipo una ricostruzione giovane. Ronaldo ha deciso che non vuole più scendere in campo con la Juve. Non lo libererà gratis.
Sky: la Juve voleva Jesus ma Guardiola vuole tenerlo. Icardi vuole restare col PSG via. Verrà fatto un nuovo tentativo. Tutti propongono giocatori, ma nessuno convince. La Juve vuole cercare di prendere un giovane. Si è parlato di Kean, che la Juve dovrebbe ricomprare dall'Everton. Ma occhio anche a Scamacca.
A me quello che fa godere è il modo in cui li ha trattati. Era chiaro da Bologna Juve dell’anno scorso che Ronaldo non ne poteva più della Juve. Ma Allegri e tutta la stampa a dire che non c’era nessun problema. Poi a meno di una settimana dalla fine del mercato Mendes si presenta e dice che se ne vanno.
stasera le facce di bonan e di marzio avevano un livore mai visto, quasi offesi da Ronaldo. addirittura di marzio dice che Aubamayang, Lacazette, Griezman e altri si sono offerti volontariamente alla Juve, ma i torinesi li hanno scartati e preferiscono Kean o Scamacca.
ma in tutto questo nessuno fa notare che l’acquisto di Ronaldo è stato un fallimento sportivo ed economico. 31 milioni netti all’anno per vincere due scudetti che avrebbero conquistato anche con mitra matri e due eliminazioni agli ottavi di Champions.