Purtroppo, un amore semplicemente mai sbocciato. Per i tifosi juventini è come essere quei tipi che si innamorano alla follia di una donna che non ricambia minimamente il sentimento e fino alla fine sperano di essere ricambiati, prendendolo puntualmente nell'ano.
In questi anni Ronaldo ha dimostrato un po' di attaccamento alla maglia solo durante la sua prima stagione, per finire al termine dello scorso anno praticamente da separato in casa (in panchina per "riposarsi" nell'ultima fondamentale partita col Bologna). Questa estate, nemmeno un post sulla Juve, sui tifosi, sulla nuova stagione insieme e così via.
Una cosa, però, voglio dirla. Sicuramente Ronaldo ha visto che la Juve è in una fase di transizione e per forza di cosa dovrà abbassare le sue ambizioni, ma questo non giustifica questo comportamento decisamente non professionale da parte sua. I suoi 30 milioni all'anno gli sono stati puntualmente versati, e a un professionista viene chiesto solo questo: giocare. Se non per fede nei colori o per rispetto verso i tifosi, perlomeno per professionalità verso chi ti bonifica uno stipendio mostruoso.
Mi aspettavo molto di meglio, umanamente. Ma che se ne vada, è un sollievo. E quanto fa strano scriverlo...