Ronaldo: addio Juve prima dell’addio ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,681
Comunque alla fine è vero,la Juve ci guadagna.
Ronaldo segnava si una 20ina di goal sicuri a campionato,però il gioco era basato tutto su Ronaldo. Palla a Ronaldo oppure si incaxxa !

Succede così anche da noi con ibrahimovic. Quante volte abbiamo assistito a scene del genere?
Dove con un passaggio potevi mettere in porta un tuo compagno (oppure tirare da buonissima posizione) ma Ibrahimovic è li,al limite dell'area che urla e gesticola,e alla fine sarà lui a ricevere quel pallone ?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ah con Guardiola sfondi una porta aperta :) , io ancora non ci credo. Ronaldo pero' per lo status che ha e che porta (5x palone d'oro, 5x vincitore della Champions, record su record, vincitore Euro, storia del Real...) non puo' non pensare alla vittoria. La sua ossessione e forse maledizione come diceva il vecchio MJ é questa. Da tempo vuole andarsene é stiringe i denti, il linguaggio del corpo é troppo plateale.

Io credo che sia più forte di lui, alla Juve non riuscirebbe mai a vincere la Champions, vive di motivazioni. Se tu che lo compri gli metti intorno Morata, Ramsey, Frabbotta, Kulusevsky, Locatelli e Frabbotta lui ti risponde "Scusa, ma lo sai chi sono io? Non ho tempo per crescere i tuoi marmocchi. Io ho bisogno di gente pronta". Chi hanno preso al suo livello ultimamente?

Poi non facciamo finta che la Juve sia disperata, sono sollevati di levarselo di torno. Miglior ambiente e sgravo imbarazzante dal bilancio.
Ma che siano sollevati lo credo anche io, sia tecnicamente che economicamente, ma aspetto ancora l' offerta del City e mancano nemmeno 5 giorni alla fine del mercato. Se vogliono sostituire Ronaldo( cosa non facile) devono sbrigarsi pure loro.

Wetter

Member
Reaction score
787
Comunque alla fine è vero,la Juve ci guadagna.
Ronaldo segnava si una 20ina di goal sicuri a campionato,però il gioco era basato tutto su Ronaldo. Palla a Ronaldo oppure si incaxxa !

Succede così anche da noi con ibrahimovic. Quante volte abbiamo assistito a scene del genere?
Dove con un passaggio potevi mettere in porta un tuo compagno (oppure tirare da buonissima posizione) ma Ibrahimovic è li,al limite dell'area che urla e gesticola,e alla fine sarà lui a ricevere quel pallone ?
Il gioco si basava tutto su CR7 perchè il centrocampo era ed è inesistente. Un conto era quello formato dai vari Pirlo,Pogba,Vidal e Pjanic....un conto quello con Rabiot, McKennie ed Arthur.
Senza CR7 la Juve perderà una marea di punti in serie A. Basti vedere quello successo ad Udine la scorsa settimana...

Reaction score
38,572
Come riportato da Sky, Ronaldo ha dato l’addio alla Juve ancor prima del passaggio ad un altro club. Il portoghese ha già lasciato la Continassa e oggi non si allenerà

Come ampiamente riportato, il suo futuro sarà quasi sicuramente al City. La Juve chiede 29 mln
Io penso lo abbia scaricato la juve ma mendes ha fatto di tutto affinchè il suo assistito ne uscisse bene.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,933
Ronaldo ha deciso di andare via dalla juve il giorno in cui ha saputo che tornava Allegri in panchina.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,534
Secondo me la Juve era invece un modello di gestione fino a Ronaldo. Ha deciso di prendere un giocatore che non si poteva permettere e di circondallo di belle promesse e speranze. Dopo Higuain hanno perseverato, ma negli anni buoni prendevano i Dybala a 40m , i Pogba a 0, i Vidal, i Lichsteiner ecc... , hanno completamente cambiato metodo e alzato l'asticella attirati da un premio che in Italia ci sognamo e come Icaro si sono messi a volare vicino al sole bruciandosi.

Il progetto sportivo é una cosa seria, quando esci dai binari il 99% delle volte ti fai male.
L'insofferenza da finali perse li ha portati ad andare oltre il loro limite naturale, perché loro sono sempre stati una grandissima provinciale, anche nel modo di giocare, hanno costruito partendo da ciò che sapevano e potevano fare, rialzarsi e tramite competenza creare un gruppo solido e "operaio", sono gli stessi che andavano in giro con i Vucinic, i Matri, i Lichcoso, i Martinez, Giaccherini, ovviamente beccando diversi talenti purissimi sono riusciti ad aprirsi una strada che in Italia per loro era già spianatissima, col suicidio del Milan e dell'Inter non avrebbero più potuto essere fermati, facevano operazioni sensate perché avevano dirigenti affamati che non si specchiavano, poi con l'arrivo del panzone kinderaro argentino tutto è caduto nonostante la finale dell'anno dopo che ha sancito la loro fine visto che dopo quella finale, invece di ripartire con un altro ciclo senza grosse spese ci misero il carico l'anno dopo perché convinti di poter aggiungere e rimanere sempre allo stesso livello.
Si sono scontrati con i colossi, la loro unica possibilità di vittoria in Europa fu nel 2015 e nel 2016, negli anni dopo col ciclo del Real e l'entrata in scena delle inglesi sarebbe stato impossibile per loro provare a vincerla mantenendo un assetto sportivo chiaramente "osante" e meno cauto, operaio, Ronaldo non aveva capito questo, stava arrivando in una società a fine ciclo che invece di ripartire metteva il carico, una volta arrivato lui hanno tolto le risorse che solitamente investivano per i Vidal, i Pogba e simili per buttarne altre in esterni e difensori, senza dimenticarsi ciò che li ha davvero frantumati tecnicamente, i PO inutili e costosi come Rabiot, Ramsey e altri.
E mò vediamo, perchè la Serie A adesso ha nuove gerarchie, è più aperta, sono in una posizione scomoda in cui non è più garantito nemmeno il quarto posto, o lo scudettino vinto a marzo con le riserve, adesso in Serie A non scherza più nessuno e le finanze sono quelle che sono, dovranno gestire bene ogni singolo mln perché per rifare 3/4 di squadra servirà tanta competenza e, purtroppo per loro, che Milan e co non rimangano a questi livelli diventando ancora più competitivi con la Champions e dirigenti che sanno il fatto loro.

Reaction score
2,436
Certo che la serie A, giá era un campionato periferico….
In un anno perde: Ronaldo, Lukaku, Hakimi, Donnarumma , sostituendoli con quasi solo soluzioni “interne”…..

Tra un pó le squadre italiane dovranno pagare per trasmettere le proprie partite e far vedere gli sponsor.

_ET_

Junior Member
Reaction score
350
Come riportato da Sky, Ronaldo ha dato l’addio alla Juve ancor prima del passaggio ad un altro club. Il portoghese ha già lasciato la Continassa e oggi non si allenerà

Come ampiamente riportato, il suo futuro sarà quasi sicuramente al City. La Juve chiede 29 mln
Ho pregato restasse.lo spogliatoio juve era una polveriera ormai...adesso Allegri può lavorare tranquillo.in pratica si sono rafforzati cedendo di gran lunga il suo giocatore migliore.gli altri sono tutti ottimi giocatori e letteranno fino in fondo.

Reaction score
5,637
Certo che la serie A, giá era un campionato periferico….
In un anno perde: Ronaldo, Lukaku, Hakimi, Donnarumma , sostituendoli con quasi solo soluzioni “interne”…..

Tra un pó le squadre italiane dovranno pagare per trasmettere le proprie partite e far vedere gli sponsor.
Livellamento verso il basso pauroso. Alla fine speriamo che possa essere un punto di partenza, in cui si operi con coerenza come hanno fatto in Germania. Ripartire dai giovani e lasciar stare i dinosauri delle altre squadre, creare Haaland e Mbappe dal settore giovanile, cambiare il gioco e rimodellare il sistema.

Sembriamo ritornati al 2012, dopo tanti anni di sofferenza la Serie A é ora ancora di più una "Farmers league", questo per far vedere quanto é bastato a far vaccilare il castello di carte creato da debiti e plusvalenze farlocche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto