Romangoli:"Banti mi ha detto che su Conti non c'era bisogno del Var"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,348
La societa deve intervenire.

Ormai abbiamo capito tutti che é successo qualcosa di premeditato questa serata. Anche i giocatori hanno notato.

Hanno deciso di far vincere la Juventus. Ronaldo deve fare bella figura e audience in Arabia e nel mondo, deve creare audience, chissenefrega del sport?
C'e da vendere il prodotto Serie A: Comprate diritti TV per vedere l'eroe Ronaldo al opera ogni settimana!

In realtà il prodotto serie A così non lo vendi. Se non esistono squadre rivali di livello che competono lo show perde di spettatori. Il motivo per cui la premier tira di più è quello alla fine. Ci sono più squadre che competono e si danno battaglia. Che appeal ha un campionato dove non c'è battaglia?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Alessio Romagnoli, a MTV, sull'arbitraggio di Banti in Juve - Milan. Ecco le dichiarazioni riportate dalla società rossonera:"La gestione dei cartellini è stata particolare, ad ogni minimo contatto siamo stati ammoniti o espulsi. Se io da capitano vado a parlare e vengo ammonito mi dà fastidio. Noi portiamo rispetto e dobbiamo riceverlo anche. Su Conti mi ha detto che non c’era neanche da vedere il VAR, ma secondo me avrebbero dovuto vederlo. Conosciamo le nostre qualità, dobbiamo continuare così, e continuare a fare meglio. In partita secca poteva succedere di tutto. Trasferta di Genova? Sarà difficile, speriamo di fare i tre punti per ripartire per la Champions League".

Bravo Alessio, davero una gestione "particolare"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,162
Alessio Romagnoli, a MTV, sull'arbitraggio di Banti in Juve - Milan. Ecco le dichiarazioni riportate dalla società rossonera:"La gestione dei cartellini è stata particolare, ad ogni minimo contatto siamo stati ammoniti o espulsi. Se io da capitano vado a parlare e vengo ammonito mi dà fastidio. Noi portiamo rispetto e dobbiamo riceverlo anche. Su Conti mi ha detto che non c’era neanche da vedere il VAR, ma secondo me avrebbero dovuto vederlo. Conosciamo le nostre qualità, dobbiamo continuare così, e continuare a fare meglio. In partita secca poteva succedere di tutto. Trasferta di Genova? Sarà difficile, speriamo di fare i tre punti per ripartire per la Champions League".

Banti prossimo arbitro internazionale di partite importanti, così va la vita.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Dalle immagini pareva veramente irritato con l'arbitro, mai visto così. Ha fatto bene a lamentarsi. Al club: quella idea di Gandini andrebbe rivista, abbiamo bisogno di un dirigente esperto che curi la posizione del club presso Figc, Lega, Aia, Uefa. Il calcio, lo sappiamo, non è solo una sfera che rotola, ma una Juventus che vince in Italia tra mormorii continui sul modo con cui lo fa. Non è ragionevole pensare che si tratti solo di pettegolezzi, se poi in Europa viene sistematicamente travolta. Non pensiamo a Calciopoli, ma ad un ambiente condizionato e condizionante si, e ciò è infinitamente peggio. Vorremmo capire, ed essere aiutati da chi ha la capacità di farlo. :sisi:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,288

L'episodio su Conti è stato squallido

Anche se ti pare di aver visto che il fallo non c'era (perché sei scarso e ci sta di sbagliare) un episodio così al 90esimo su un match che sta sull'1-0 tu DEVI andare a controllarlo per fugare ogni possibile dubbio..altrimenti è chiaro cosa è successo:

Banti, temendo che ci fosse il rigore e di doverlo quindi assegnare post VAR (rovinando la perfezione di una coppa vinta dalla Juve con gol di Ronaldo), ha preferito fare l'errore e passare per scemo

Questi episodi, fanno male al calcio, ieri ha vinto la squadra più forte ma ha vinto perché l'arbitro ha impedito all'avversario di poter pareggiare

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
hahaha allora non ha capito che (vincendo) così in Italia
la Champions League non alzerà mai
il perché? i giocatori non sanno come ottenere le vittorie meritandole veramente!
avranno dei falli che mancheranno perché non esistono
avranno dei gialli che in Italia si risparmiano
avranno dei rigori e dei fischi che in Italia se li sognano
avranno degli episodi negativi decisivi che in Italia non avranno mai!
abitudine è una brutta bestia! infatti le uniche 2 champions sono sporche

ma poi comprano Higuain a 90 mln.. e rubano lo stesso?
comprano Cr7 a 100 mln e rubano lo stesso?

Bravo. Io lo dico sempre ai miei amici juventini, che devono fare molta attenzione, perché questi in Europa sono tutti rigore, che puntualmente vengono fischiati contro e poi impazziscono (vedi l esempio più recente dei fruttini)

overlord

Member
Reaction score
337
Dalle immagini pareva veramente irritato con l'arbitro, mai visto così. Ha fatto bene a lamentarsi. Al club: quella idea di Gandini andrebbe rivista, abbiamo bisogno di un dirigente esperto che curi la posizione del club presso Figc, Lega, Aia, Uefa. Il calcio, lo sappiamo, non è solo una sfera che rotola, ma una Juventus che vince in Italia tra mormorii continui sul modo con cui lo fa. Non è ragionevole pensare che si tratti solo di pettegolezzi, se poi in Europa viene sistematicamente travolta. Non pensiamo a Calciopoli, ma ad un ambiente condizionato e condizionante si, e ciò è infinitamente peggio. Vorremmo capire, ed essere aiutati da chi ha la capacità di farlo. :sisi:

più passa il tempo e più non penso né ai dirigenti e nemmeno direttamente la proprietà....ma forse chi sta dietro nell'ombra potrebbe davvero intimidire.

AllanX

New member
Reaction score
6
L'episodio su Conti è stato squallido

Anche se ti pare di aver visto che il fallo non c'era (perché sei scarso e ci sta di sbagliare) un episodio così al 90esimo su un match che sta sull'1-0 tu DEVI andare a controllarlo per fugare ogni possibile dubbio..altrimenti è chiaro cosa è successo:

Banti, temendo che ci fosse il rigore e di doverlo quindi assegnare post VAR (rovinando la perfezione di una coppa vinta dalla Juve con gol di Ronaldo), ha preferito fare l'errore e passare per scemo

Questi episodi, fanno male al calcio, ieri ha vinto la squadra più forte ma ha vinto perché l'arbitro ha impedito all'avversario di poter pareggiare

Ma che dici? Banti é un uomo con un cuore ed ha avuto la sensibilità di capire che rigori contro la Juve in quei minuti lì non si rischiano e basta. Se vuoi vedere un arbitraggio equo e imparziale guardati la Champions dove gli arbitri hanno un bidone della spazzatura al posto del cuore :troll:

Reaction score
1,775

Guardando le statistiche, ho visto che Romagnoli ha totalizzato in carriera 192 partite e ha raccolto 45 cartellini gialli; Chiellini, un difensore elogiato per la sua carica agonistica, ha raccolto 99 cartellini gialli in 591 apparizioni. Ora, è vero che le statistiche non sono tutto, ma è un dato che fa riflettere.

Alto