Romagnoli Milan: fumata grigia. Juve alla finestra.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
E' allora perché non lo hanno dato a Li proprietario del Milan perché "tanto ha il Milan" in modo da ripagare Elliot?
A prescindere da come siano andate le cose o da cosa sarebbe potuto succedere, quella nostra è una proprietà a cui di competere frega zero e su questo non credo ci siano dubbi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,936
Ma quello era un pupazzo, una entità attratta.
Il cinese è servito solo a spostare soldi.
Il Milan è passato da Berlusconi a Elliott facendo un po di giri immensi.

Quando i soldi non si sa da dove arrivano è perché non si vuole che si sappia. Altro che tombini...
Mi pare chiaro.

Il milan non era in pegno ,il Milan è stato solo usato.
Lo sappiamo io e te e forse mezzo forum, ma ufficialmente eravamo un pegno.

Reaction score
37,275
Lo sappiamo io e te e forse mezzo forum, ma ufficialmente eravamo un pegno.
Se ti piace credere a questa versione credici pure.. per carità.

Ma a me il 'c'era una volta un cinese che investi 700 mln per aver il Milan e poi lo perse per 20 'pare una barzelletta, non realtà.

Elliott è dietro la trattativa dal primo istante ma ha usato il cinese per comodi suoi e di chi ha venduto.

Pagina nera e triste della nostra gloriosa storia.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,936
A prescindere da come siano andate le cose o da cosa sarebbe potuto succedere, quella nostra è una proprietà a cui di competere frega zero e su questo non credo ci siano dubbi.
Ma questo e sicuro, ma penso che in pochi qui dentro potevano pensare che un Fondo come Elliott potesse fregare di vincere spendendo a giocatori e altro. Ma ti pare? Pensavi davvero che Elliot venisse a buttare soldi modello Berlusconi anni 80-90? Illuso chi pensa che con Elliot vinceremo titoli. A loro interessa il bilancio per poi poter venderci. Ne più ne meno, non è nemmeno in politica quindi non ha nemmeno interessi di farsi vedere come lo aveva il secondo Berlusconi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,936
Se ti piace credere a questa versione credici pure.. per carità.

Ma a me il 'c'era una volta un cinese che investi 700 mln per aver il Milan e poi lo perse per 20 'pare una barzelletta, non realtà.

Elliott è dietro la trattativa dal primo istante ma ha usato il cinese per comodi suoi e di chi ha venduto.

Pagina nera e triste della nostra gloriosa storia.
Quando dico ufficialmente parlo a livello burocratico, contrattuale, è ovvio che penso la stessa cosa che te hai detto. Ma sulla carta, sul contratto sottoscritto tra Li e Elliot c'era quel "in caso di non pagamento mi prendo il Milan". Punto quello conta, carta canta e verbo vola si dice no?

Basta andare a vedere qualsiasi documento ufficiale che è stato inviato a tutti gli organi di competenza, anche in Lussemburgo.

"La proprietà e il controllo della holding che detiene la maggioranza del capitale sociale di AC Milan sono stati trasferiti a fondi gestiti da Elliott Advisors (UK) Limited. Tale trasferimento è avvenuto all’esito dell’escussione di alcune garanzie a seguito dell’inadempimento, da parte del precedente proprietario di AC Milan, delle proprie obbligazioni nei confronti di Elliott."

Punto, quello che pensano tutti non conta nulla. Conta quel documento.

Reaction score
37,275
Quando dico ufficialmente parlo a livello burocratico, contrattuale, è ovvio che penso la stessa cosa che te hai detto. Ma sulla carta, sul contratto sottoscritto tra Li e Elliot c'era quel "in caso di non pagamento mi prendo il Milan". Punto quello conta, carta canta e verbo vola si dice no?
Si vabbè, si dice pure che babbo natale scende dal camino e la befana vien di notte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,936
Si vabbè, si dice pure che babbo natale scende dal camino e la befana vien di notte.
Va bene, allora vai al centro GdF più vicino e denuncia Elliot e Silvio Berlusconi. Loro controlleranno quei documenti e diranno "Abbiamo riscontrato che il Milan è stato ceduto come pegno". La tua parola, la mia parola, il tuo pensiero e il mio pensiero contano 0.

O ti adegui a tifare questo Milan, o compri il Milan, o smetti di tifarlo. Farti venire il fegato gonfio perché non si vince lo scudetto fa male solo a te e a me non certamente ai Singer.

Un contratto di prestito vale. Te puoi anche inventare favole per nascondere quello che ce dietro, ma quando un contratto sottoscritto e firmato dice che il Milan è un pegno, vale quello. Eravamo un pegno che sia una cosa per nascondere altro è palese ma per la legge non solo italiana ma anche Europea e Mondiale, il contratto vale più delle tue e delle mia parole e pensieri.

Reaction score
37,275
Va bene, allora vai al centro GdF più vicino e denuncia Elliot e Silvio Berlusconi. Loro controlleranno quei documenti e diranno "Abbiamo riscontrato che il Milan è stato ceduto come pegno". La tua parola, la mia parola, il tuo pensiero e il mio pensiero contano 0.

O ti adegui a tifare questo Milan, o compri il Milan, o smetti di tifarlo. Farti venire il fegato gonfio perché non si vince lo scudetto fa male solo a te e a me non certamente ai Singer.
Infatti è la fede a farmi andare avanti nonostante tutto.
Ma se ti dicessi che mi piace questa proprietà o che sono contento della cessione di Berlusconi ti direi una bugia.

Forse il mio amore per il Milan è intatto perché a me piace da matti il gioco del calcio, mi piace la palla , mi piace il profumo dell'erba e mi piace parlare di calcio anche con tutti voi perché identifico tutte queste passioni col rossonero.

Poi se la mia passione durerà in eterno non lo so..
Spero di sì.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,936
Infatti è la fede a farmi andare avanti nonostante tutto.
Ma se ti dicessi che mi piace questa proprietà o che sono contento della cessione di Berlusconi ti direi una bugia.

Forse il mio amore per il Milan è intatto perché a me piace da matti il gioco del calcio, mi piace la palla , mi piace il profumo dell'erba e mi piace parlare di calcio anche con tutti voi perché identifico tutte queste passioni col rossonero.

Poi se la mia passione durerà in eterno non lo so..
Spero di sì.
E' lo stesso motivo per cui sono qui a scrivere con te e a discorrere, la stessa tua passione, solo che a me piace solo il Milan, il calcio, quello italiano, non lo seguo più da anni. Prima vedevo le partire anche non del Milan. Ora mi schifa, nemmeno tifo e seguo la nazionale.

Ma solo il Milan mi tiene attaccato alla serie A. Mi incavolo se mi fanno le schifezze come contro lo Spezia, perché è tutto pilotato. Non mi piace Elliott, voglio almeno vincere uno scudetto su 8 campionati. Ma ho perso le speranze. Basta vedere come ci facciamo fregare senza nemmeno incavolarci a livello di società. Sai cosa sarebbe accaduto se un errore del genere fosse stato fatto sotto Berlusconi e Galliani? L'arbitro non avrebbe più messo piede in un campo di calcio professionistico. Probabilmente Gravina avrebbe sudato freddo dopo la fine della partita, per il giocatore non espulso, il goal annullato. Ecco è l'unica cosa che mi manca dell'ultimo periodo di Berlusconi-Galliani: il peso politico.

Ricordo ancora come Galliani zitti il giornalista Sky per un torto subito e il giornalista lo aveva contraddetto. Tutto intimoriti in trasmissione, Alciato sbiancato.

Alto