Romagnoli commenta il KO contro la Juve:"Abbiamo fatto tanto, abbiamo giocato contro la squadra più forte d'Europa. Higuain? Deluso, arrabbiato con se stesso per l'espulsione. Ha chiesto scusa. Si sa che contro la Juve è difficilissima. Loro fanno quasi un campionato a parte. E' stata una partita un pò chiusa. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni. Abbiamo fatto buone cose, dobbiamo continuare a migliorare. Dopo il gol hanno avuto due occasioni uguali. Vanno dentro a mille all'ora. E' la verità che più di così non si poteva fare? E' bello confrontarsi con giocatori così. C'è rammarico perchè qualcosa di più si può sempre fare. Pensiamo alla prossima partita, molto importante per noi. Stasera abbiamo avuto un rigore per provare a pareggiarla, ma alla fine è andata così. Nelle ultime partite siamo un pò calati a livello di gioco. In questo periodo ci stiamo riuscendo un pò meno. Dobbiamo ritrovare il gioco di prima con la cattiveria di ora".
Ho visto l'intervista in diretta, questo riassunto non rende merito alle dichiarazioni fatte dal capitano dell' AcMilan.
Il capitano che alla domanda “Il Milan non poteva fare più di così?”, risponde con “abbiamo giocato contro una delle squadre più forti d'Europa, accettiamo la sconfitta” con quel tono leggero e quasi sogghignando, mi infastidisce.
Non puoi dire “non potevamo fare più di così”... magari è vero, ma l’orgoglio non deve fartelo neanche pensare.
Alla fine, stimolato da Marchegiani, che gli dice "ma è proprio vero che non potevate fare più di cosi? Perché a me sembrava che qualcosa in più potevate fare", ecco che risponde come postato in questo articolo.
Alle interviste si doveva presentare incazzato, nervoso, deluso... non calmo e come se nulla fosse.
Ancora dallo studio gli hanno detto "io quando disputavo queste partite andavo a casa incazzato e con la voglia di rigiocarla il giorno dopo consapevole che avrei dovuto fare di più"... e lui "si però la Juve è forte e bla bla bla".
Questa intervista riassume molto bene ciò che ho notato ieri sera,
i giocatori del milan sono andati in campo già da sconfitti, tutto il mondo sapeva che avremmo perso e loro hanno accettato la parte, senza neanche essere mai toccati nell'orgoglio...
ed è questa la cosa che mi intristisce di più, il risultato è relativo.