Romagnoli:"Abbiamo sbagliato partita. Fisicamente stiamo bene".

Reaction score
36,404
Mi sono talmente incazzato prima (scusate per lo sfogo) che sinceramente ora mi sento svuotato, non riesco nemmeno ad incazzarmi per le parole di questa incarnazione vivente della mediocrità che risponde al nome di ALESSIO ROMAGNOLI, da me soprannominato MAROLIGNO.

Veramente, non dovevano farmela questa, non così, ci può stare perdere (in realtà se sei la capolista perdere contro una squadra che precedentemente aveva vinto in casa sua una sola volta non ci sta manco per il quarzo) ma non così, quanto visto ieri sera è peggio del 5-0 di Bèrghem, perché a parte che se fosse finita 5-0 anche ieri non ci sarebbe stato NULLA da recriminare, ma a Bèrghem affrontavi una squadra più forte ed era un Milan molto più debole di questo, ieri sera siamo stati SPAZZATI VIA, UMILIATI, ANNICHILITI da una squadretta di SCALZACANI (perché, per Dio, non venitemi a dire che una squadra che in casa sua vince una sola partita fino a Febbraio sia uno squadrone o una buona squadra eh), ma annichiliti proprio, sembrava di vedere il Monza, nel senso letterale, cioè una squadra di Serie B, perché ieri sera come ho già detto non eravamo neanche lontanamente una squadra di Serie A (e lo dico dopo avere, in questa notte infame e insonne appena passata, riguardato minuziosamente la partita per rendermi conto fino in fondo del DEGRADO totale al quale avevo assistito tra l’attonito e l’incredulo mentre vedevo gli eventi dipanarsi davanti ai miei occhi e CONFERMO E RIBADISCO in piena convinzione che il Milan di ieri sera NON è una squadra capace di mantenere la massima categoria).

Io davvero non so cosa pensare, l’ho presa malissimo, mi sento umiliato nel profondo, non dovevano farmela questa. C’è un limite a tutto, ora che si facciano perdonare alla svelta perché robe indegne così sono appunto indegne di questa maglia e della sua tifoseria.

E' una sconfitta pesante che ci ridimensiona non poco.
Concordo assolutamente.
Qualcosa deve esser successo per forza.

Forse è il caso di non farsi più distrarre da tutto ciò che non riguarda il campo e tornare a stare sul pezzo.
P.S hai sentito la canzone dello stadio dello Spezia ai loro gol?
Sconfitti e pure presi in giro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' una sconfitta pesante che ci ridimensiona non poco.
Concordo assolutamente.
Qualcosa deve esser successo per forza.

Forse è il caso di non farsi più distrarre da tutto ciò che non riguarda il campo e tornare a stare sul pezzo.
P.S hai sentito la canzone dello stadio dello Spezia ai loro gol?
Sconfitti e pure presi in giro.

Sentito e sinceramente questa roba qui non la capisco, pare che i nostri avversari di turno, anche squadre e club con le quali non abbiamo mai avuto nessuna rivalità né dissapori, si divertano ad infierire e prendere in giro, quando ne hanno la possibilità, e non mi risulta però che lo facciano anche con altri.

Non so il perché avvenga una roba simile, sinceramente. Ma non è una cosa normale.

Reaction score
36,404
Sentito e sinceramente questa roba qui non la capisco, pare che i nostri avversari di turno, anche squadre e club con le quali non abbiamo mai avuto nessuna rivalità né dissapori, si divertano ad infierire e prendere in giro, quando ne hanno la possibilità, e non mi risulta però che lo facciano anche con altri.

Non so il perché avvenga una roba simile, sinceramente. Ma non è una cosa normale.

Esatto, dici bene.
Io non voglio avere la sindrome dell'accerchiamento ma se anche la pulce di turno pare ce l'abbia con noi come fai a non pensare a male?
Io posso capire la voglia di battere la prima della classe ma qua siamo ben oltre, siamo agli sfottò tra colleghi e a gara in corso.

Tu segui il calcio da tanti anni e sai bene che anni fa per molto meno si sarebbe arrivati alle mani.

Ma con miliardi di canzoni proprio la nostra??
E bada che la scelta è stata affatto casuale, a fine primo tempo ad esempio ho sentito che hanno mandato in audio 'radio GaGa' dei Queen: ieri era la giornata mondiale della radio.
Lo speaker dello spezia sapeva il fatto suo e lo ha fatto volutamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Esatto, dici bene.
Io non voglio avere la sindrome dell'accerchiamento ma se anche la pulce di turno pare ce l'abbia con noi come fai a non pensare a male?
Io posso capire la voglia di battere la prima della classe ma qua siamo ben oltre, siamo agli sfottò tra colleghi e a gara in corso.

Tu segui il calcio da tanti anni e sai bene che anni fa per molto meno si sarebbe arrivati alle mani.

E bada che la scelta è stata affatto casuale, a fine primo tempo ad esempio ho sentito che hanno mandato in audio 'radio GaGa' dei Queen: ieri era la giornata mondiale della radio.

Si e ribadisco che non ne capisco il motivo, dico davvero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Esatto, dici bene.

Tu che idea ti sei fatto di questa “tendenza” ormai ben visibile? Tendenza che, te lo confermo, non ha precedenti (neanche il Milan appena tornato in Serie A veniva trattato così).

Mi sa che il Milan degli ultimi otto anni piaceva tanto, troppo, ci si era troppo affezionati a quello status quo, con noi relegati nell’angolino della mediocrità a prendere uccelli in ogni orifizio. Certo non mi aspettavo che fossimo così odiati, sinceramente (manco verso i gobbi post-Calciopoli, che non avevano certo il potere attuale con Cobolli Gigli & Co, ricordo robe del genere, ma nemmeno verso di noi appena tornati in A negli 1983/1984, ripeto, mi pare che la situazione stia sfuggendo di mano).

Quello che vedo è che quando c’è la possibilità di darci una batosta per l’appunto non ci si limita al campo, ma si vuole infierire (i celeberrimi saltelli di Gasperini hanno fatto scuola, evidentemente), come se fossimo i nemici pubblici numeri 1 e chiunque riuscisse a bastonarci e a contribuire a scalzarci dalla vetta stesse facendo il bene del calcio italiano.

Vai a capire il perché o chi o cosa abbia portato a tutto questo.

Quello che è certo è che robe del genere mi stanno facendo cambiare idea sulla Superlega e mi stanno facendo venire voglia di dare ragione ad Agnelli e lasciare questo calcio italiano a sé stesso, e andarcene.

Dopotutto perché dovremmo preoccuparci di salvaguardare il calcio italiano se il Milan, l’unica squadra di club a dare lustro all’Italia nel mondo (Italia che senza di noi varrebbe, a livello di club, poco più del Portogallo, che ha 4 Champions divise tra Porto e Benfica), viene trattato così?

Francamente comincio a chiedermelo, e ripeto, ste robe qui mi stanno facendo cambiare idea sulla Superlega. Forse sarebbe bene che questi pezzenti venissero abbandonati a loro stessi.

E tu lo sai quanto io sia contrario alla Superlega, ma francamente se le cose devono essere così direi che è quello che il calcio italiano si merita, di essere lasciato morire in un angolo, da solo, e che le big che lo tengono su se ne vadano.

Perché di stare qui a farmi saltellare in faccia dai muratori bergamaschi e di farmi perculare pure da questi qui direi anche no.

Reaction score
36,404
Tu che idea ti sei fatto di questa “tendenza” ormai ben visibile? Tendenza che, te lo confermo, non ha precedenti (neanche il Milan appena tornato in Serie A veniva trattato così).

Mi sa che il Milan degli ultimi otto anni piaceva tanto, troppo, ci si era troppo affezionati a quello status quo, con noi relegati nell’angolino della mediocrità a prendere uccelli in ogni orifizio. Certo non mi aspettavo che fossimo così odiati, sinceramente (manco verso i gobbi post-Calciopoli, che non avevano certo il potere attuale con Cobolli Gigli & Co, ricordo robe del genere, ma nemmeno verso di noi appena tornati in A negli 1983/1984, ripeto, mi pare che la situazione stia sfuggendo di mano).

Quello che vedo è che quando c’è la possibilità di darci una batosta per l’appunto non ci si limita al campo, ma si vuole infierire (i celeberrimi saltelli di Gasperini hanno fatto scuola, evidentemente), come se fossimo i nemici pubblici numeri 1 e chiunque riuscisse a bastonarci e a contribuire a scalzarci dalla vetta stesse facendo il bene del calcio italiano.

Vai a capire il perché o chi o cosa abbia portato a tutto questo.

Quello che è certo è che robe del genere mi stanno facendo cambiare idea sulla Superlega e mi stanno facendo venire voglia di dare ragione ad Agnelli e lasciare questo calcio italiano a sé stesso, e andarcene.

Dopotutto perché dovremmo preoccuparci di salvaguardare il calcio italiano se il Milan, l’unica squadra di club a dare lustro all’Italia nel mondo (Italia che senza di noi varrebbe, a livello di club, poco più del Portogallo, che ha 4 Champions divise tra Porto e Benfica), viene trattato così?

Francamente comincio a chiedermelo, e ripeto, ste robe qui mi stanno facendo cambiare idea sulla Superlega. Forse sarebbe bene che questi pezzenti venissero abbandonati a loro stessi.

E tu lo sai quanto io sia contrario alla Superlega, ma francamente se le cose devono essere così direi che è quello che il calcio italiano si merita, di essere lasciato morire in un angolo, da solo, e che le big che lo tengono su se ne vadano.

Perché di stare qui a farmi saltellare in faccia dai muratori bergamaschi e di farmi perculare pure da questi qui direi anche no.

Io ti dico solo che ho visto roma-spezia e lo spezia di ieri era altra roba.
Non lo so, francamente , ma credo stiamo entrando in uno spazio vitale nel quale diamo fastidio .
La roba assurda è che a fare la voce grossa sono le piccole....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non lo so, francamente , ma credo stiamo entrando in uno spazio vitale nel quale diamo fastidio .

Appunto, una roba mai vista prima, ma neanche lontanamente. Mi sa che su questo Agnelli ha ragione, andiamocene e lasciamo questo marciume a marcire da solo. Devono fallire tutti, questi pezzenti.

Voglio dire, se ci mancano di rispetto perché noi dovremmo preoccuparci del futuro del calcio italiano? Chi ce lo fa fare? Viva la Superlega e i suoi introiti milionari, a questo punto. Noi staremmo benone comunque, la Superlega ci garantirebbe introiti enormi, alla faccia dei pezzenti della Serie A.

Poi voglio vedere che fine faranno le piccole senza le tre strisciate.

E ripeto, tu lo sai che sono sempre stato contrario alla Superlega, ma se le cose devono stare così allora che se ne assumano la responsabilità fino in fondo. Chi non ci rispetta deve affondare e noi dovremo dargli una mano ad affondare. Stare in un calcio che non ci rispetta e aiutarlo a prosperare non ha senso.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,756

E' evidente che queste squadre contro Juve e Inter entrano in campo già sconfitte mentre con noi giocano sempre la miglior partita della stagione. Ora non capisco perché: ci mettiamo anche del nostro, approcciandole male (anche col Genoa, col Parma, col Verona ci siamo trovati sotto un treno), oppure sono loro che preparano la nostra partita da almeno una settimana prima?

Il dubbio che diamo fastidio a troppi inizia a venire. Sembra quasi che arrivino dettami dall'alto (zona Torino diciamo) per fermarci in ogni modo. Tanto poi ci sono le ricompense delle plusvalenze fasulle.

Reaction score
1,094
Si e ribadisco che non ne capisco il motivo, dico davvero.

Beh per anni lo spezia ha imbastito trattative con l'Inter..non per niente molti giovani andavano a giocare nello spezia..non posso pensare che qualcuno dell ambiente spezzino sia molto più favorevole ad uno scudetto agli intertristi che a noi

Alto