Come riportato dal CorSera in edicola, le parole di Maldini venerdì hanno fatto rumore. Al designatore Rocchi non è piaciuta la direzione di gara di Marchetti ma l'arbitro non verrà fermato. E non verrà fermato nemmeno il VAR Rocchi.
Ma i vertici arbitrali non hanno preso bene nemmeno lo sfogo di Maldini e definiscono sorprendente l'attacco al progetto giovani dell'AIA, necessario al ricambio generazionale.
Repubblica: l'AIA non cambia e non raccoglie lo sfogo di Maldini. Saranno i giovani arbitri a decidere la lotta per lo scudetto. Serve far fare esperienza alle nuove leve. Si potrebbe ridurre l'utilizzo delle nuove leve solo nelle ultimissime giornate della corsa scudetto. Ma per evitare polemiche non per fare un favore alle richieste delle big. Ma potrebbe essere raccolto l'invito di Pioli: coppie fisse tra campo e monitor.
I punti che mancano e le rimonte QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-mancano-6-punti-ma-anche-troppe-rimonte.113370/unread
Sta gente é il male del calcio italiano e la loro mentalita la pietra tombale per il futuro di esso.
Ma vi rendete conto quanto faceva schifo sta partita? Udinese a menare e perdere tempo sin dal primo minuti, un arbitro che ha fischiato ad ogni contatto invitando i giocatori a tuffi e sceneggiate. Non si é mai visto un gioco fluido, calcio, con questo arbitro indegno. Ed é cosi anche con altri in Italia. 90 minuti per vedere meno di 45 minuti di calcio giocato.
E poi ci si chiede come mai il calcio italiano faccia schifo e non sia piu in grado di giocare a ritmi europei?
Ebbe, é logico quanto in Serie A vengono permesso partite del genere. Un tifoso neutrale non-italiano per quale motivo dovrebbe guardare un campionato con prodotto talmente scadente quando puo guardare la Premier dove si gioca ad alto ritmo e senza fischi e pause ogni 10'? Ecco, non esiste alcuna risposta.
La classe arbitrale italiana e un altro motivo della qualita scadente della Serie A.