Rocchi:"Rigore su Gimenez non c'era e niente VAR".

Mika

Senior Member
Reaction score
11,294
Dopo tutta questa tempesta mediatica, non avremo rigori anche netti per parecchio tempo
Anzi facile che aumenteranno i gialli per simulazione e i rigori contro :asd: per compensare a farci tornare sesti.

Inter, Napoli, Roma e Juventus devono andare in CL. Punto. Non sono gradite variabili impazzite. :sisi:

Reaction score
9,970
Gimemez deve stare molto attento a questi comportamenti perché finisce che non gli danno più rigore manco quando c'è

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
174
Se d'ora in poi giudicheranno sempre come non rigori questi episodi mi sta bene, basta che non sarà solo a danno del Milan.
E idem se puniranno sempre tutte le sceneggiate mi sta benissimo, ma come sopra basta che non penalizzi solo i giocatori del Milan.
Alla fine va bene tutto finché c'è coerenza.

Ora sappiamo che un difensore che è dietro all'attaccante e non ha possibilità di intervenire sul pallone sarà autorizzato a trattenere l'attaccante avversario giusto di quel tanto che gli faccia perdere la possibilità di tirare. Giusto, Rocchi?
Esatto, mi hai anticipato 😊
La loro spiegazione invita i difensori in difficoltà a mettere le mani sul viso e sul collo quando non possono arrivare al pallone, ridicoli...e poi chi ha giocato a pallone sa bene che non ci vuole molto per "sentire" il contatto quando ti toccano in viso. Questo è rigore sempre.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,628
A memoria non ricordo altri casi in cui le istituzioni arbitrali riprendano un giocatore per la sua reazione, anche se esagerata.
Qualcuno di voi ha memoria di tale evenienza?
No, noi siamo sempre i primi a tracciare la strada. Che poi è un vicolo cieco perché inizia e finisce con noi.

Reaction score
6,541
Difensore saltato mette la mano in faccia (e probabilmente un dito in un occhio) all'attaccante.......non è rigore.....
Ha fatto troppa scena Gimenez? Credo di sì ma immagino un rigore così non dato ai neoladri.....sarebbe caccia all'arbitro per il campo, ed ovviamente senza sanzioni.
Schifosi i vari Rocchi, Marelli e compagnia che adottano pesi e misure diverse a secondo delle squadre che sono in campo.......qualcosa di veramente ripugnante.
Aggiungo che se 20 anni fa fischiavano un rigore così contro il Milan mi sarebbe salito il crimine ma oggi come oggi, con gli attuali metri di giudizio, sarebbe "strano" che non venga dato. Qualcuno ricorda un rigore dato per un tocco da farfalla di Gattuso sulla spalla di Stankovic in un derby (nel quale, per onestà, ci piallarono)?
Aggiungo anche che sono rimasto sorpreso dal fatto che l'arbitro sia stato chiamato alla review (tireranno per bene le orecchie al varista di domenica sera).

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,946
A prescindere da tutto (per me rigore troppo generoso seppur ce ne sono stati di peggiori certamente) Gimenez deve darsi una regolata, non è la prima volta che fa queste sceneggiate, mi capita spesso di vederlo simulare colpi in faccia inesistenti restando parecchio tempo a terra, credo che dalla prossima gli arbitri gli applicheranno un metro di giudizio da simulatore non fischiando anche situazioni al limite alla stregua dei Cuadrado per cui negli anni non fischiavano più niente. Per carità grazie a quella scenata abbiamo portato a casa 3 punti e preso la vetta della classifica ma resta una furbata che a lungo termine non gli gioverà certamente.

Reaction score
5,761
A prescindere da tutto (per me rigore troppo generoso seppur ce ne sono stati di peggiori certamente) Gimenez deve darsi una regolata, non è la prima volta che fa queste sceneggiate, mi capita spesso di vederlo simulare colpi in faccia inesistenti restando parecchio tempo a terra, credo che dalla prossima gli arbitri gli applicheranno un metro di giudizio da simulatore non fischiando anche situazioni al limite alla stregua dei Cuadrado per cui negli anni non fischiavano più niente. Per carità grazie a quella scenata abbiamo portato a casa 3 punti e preso la vetta della classifica ma resta una furbata che a lungo termine non gli gioverà certamente.
Perché questo metro non lo applicano con Barella?

Reaction score
3,042
Questi dovrebbero far pace col cervello però, e prima si, e poi no, se la classe arbitrale fa schifo è pure colpa loro che mettono regole fumose e poco chiare.

Comunque abbiam capito l'antifona, aspettiamoci torti arbitrali chirurgici da ora in poi.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,946
Perché lui è l'artista del tuffo. Scherzi a parte, secondo me dovrebbero introdurre il Var anche per punire simulazioni e reazioni plateali non si può vedere su un campo da calcio Barella che rotola 10 metri come un salame e dopo il fischio rialzarsi come se nulla fosse, per come intendo io il calcio stiamo andando verso un declino morale acuito ancor di più in epoca Var perché sanno che così facendo esortano l'arbitro a rivedere l'azione per poi fischiare un fermo immagine di una mano appoggiata ad una spalla come nel caso di Gimenez.

Reaction score
22,604

Perchè Barella come tutti gli altri simulatori del campionato solitamente rotola in terra dopo un contatto fingendo di aver subito un fallo ancora più duro di quello percepito dall'arbitro, non finge di aver preso un cazzotto in faccia facendosi applicare il ghiaccio....nel lato apposto.
Sono 2 parachiulate diverse, comunque entrambe da sanzionare

Alto