Il regolamento deve cambiare. Per questo ormai il calcio è uno sport ridicolo che non interessa più come prima. Il var DEVE giudicare qualsiasi cosa e DEVE correggere sempre gli errori degli arbitri in campo. Gli arbitri devono essere imparziali e presi da fuori sistema e anche dall’estero. Gli arbitri da noi sono in primis tifosi e hanno troppe pressioni. Se sbagliano devono pagare.
Non puoi correggere una partita rovinata ok, non la può fare rigiocare ma puoi sistemare alcune cose: in questo caso, va tolta la squalifica a kalulu e va pesantemente punito bastoni per almeno 4 giornate. Vuoi ridurre le simulazioni? Devi essere durissimo e non concedere più nulla. 10 giornate di squalifica e ti passa la voglia.
La cosa più ridicola è che in ogni stagione si sente dire sempre la solita frase: "in questi casi il var non può intervenire!"
Ma ci vuole molto a modificare questa cacata?
Il VAR deve intervenire ogni volta che l'arbitro commette un grave errore, indifferentemente se l'azione è dentro l'area di rigore o a centrocampo.
Se l'arbitro sbaglia il var deve intervenire, non me ne frega niente se poi l'arbitro umano perde 'potere' e la tecnologia lo guadagna. Meglio!
Per la simulazioni ormai è una battaglia persa, si è passati da un estremo all'altro.
40-30-20 anni fa con un fallo potevano anche terminare la carriera dell'avversario senza rischiare praticamente nulla.
Al giorno d'oggi basta una mano poggiata alla schiena che il simulatore di turno casca a terra, urla e si contorce per richiamare l'attenzione dell'arbitro e riceve una punizione a favore praticamente in automatico.
E oltre alle simulazioni io cambierei anche le regole del fallo sul portiere che attualmente non può essere sfiorato per nessun motivo e spesso capita anche che a buttarlo a terra è anche un compagno di squadra (e ricevendo anche una punizione a favore). Ma chi sei il Papa che non puoi essere avvicinato e toccato?