Robert Francis Prevost nuovo Papa Leone XIV

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,368
Trump: "Congratulazioni al Cardinale Robert Francis Prevost, appena nominato Papa. È un grande onore sapere che è il primo Papa americano. Che emozione, e che grande onore per il nostro Paese. Non vedo l'ora di incontrare Papa Leone XIV. Sarà un momento davvero significativo!"

Mika

Senior Member
Reaction score
8,981
Ancora trash TG1: "I cardinali hanno voluto sorprenderci" . Siiiii.
Francamente mi ha sorpreso, come straniero pensavo facessero il Filippino, ma sto giro credevo che facessero Papa un italiano, soprattutto per la celerità, alla quarta votazione, come non accadeva da 150 anni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,368
Appena ha detto di essere agostiniano si sono sentiti dei fischi in piazza :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,368
Francamente mi ha sorpreso, come straniero pensavo facessero il Filippino, ma sto giro credevo che facessero Papa un italiano, soprattutto per la celerità, alla quarta votazione, come non accadeva da 150 anni.
Non sono stati i cardinali a sorprendere...Loro hanno obbedito.

Reaction score
20,285
A primo impatto non mi ha dato una buona impressione, vediamo come si muoverà in questi primi giorni di papato.
Comunque non è vero che la piazza era fredda, a momenti ci stavano i cori da stadio!
Saranno rimasti delusi quelli che inquadravano nelle prime file che speravano in un papa della loro nazione

Alto