Rivoluzione Milan: Openda record. Arnautovic ai saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Stai buttando in mezzo tanti di quelli argomenti che bisognerebbe aprire 10 topic diversi. Il ragionamento è che ci serve una punta titolare che segni con ragionevole certezza una 20 di gol , quindi a parte osi è lautar che per ovvie ragioni non possono arrivare, sul mercato non c'è nulla, ne hojlund e manco dusan, ne tanto meno dia o nzola di garantirebbero ciò. Quindi alla scommessa, decidete voi chi tra i mille nomi usciti openda, whai ekite ecc va inserito un profilo esperto che gioco forza appartiene alla categoria dei giroud, origi e firminio

Origi ha segnato 68 gol in tutta la sua carriera. In che modo dovrebbe rientrare nella schiera di quegli attaccanti esperti che garantiscono quei numeri?

Reaction score
3,900
Origi ha segnato 68 gol in tutta la sua carriera. In che modo dovrebbe rientrare nella schiera di quegli attaccanti esperti che garantiscono quei numeri?
Non potendo arrivare la punta da20 gol perché sul mercato non c'è devi spalmare le caratteristiche su più attaccanti, se da un lato ti prendi un wahi che potrebbe diventare in futuro il bomberone, dalla altro ti prendi uno che ha gia esperienza e sopratutto ha giocato in ambienti con pressione e quindi cerchi di ridurre la famigerata maledizione del nove

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Non potendo arrivare la punta da20 gol perché sul mercato non c'è devi spalmare le caratteristiche su più attaccanti, se da un lato ti prendi un wahi che potrebbe diventare in futuro il bomberone, dalla altro ti prendi uno che ha gia esperienza e sopratutto ha giocato in ambienti con pressione e quindi cerchi di ridurre la famigerata maledizione del nove
Non ho capito per quale motivo non potevi prendere uno come Dybala. Non aveva abbastanza esperienza venendo dalla Juve e da anni in champions?

Che succedeva? Gli si irritava il viso a Massara?

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,767
Stai buttando in mezzo tanti di quelli argomenti che bisognerebbe aprire 10 topic diversi. Il ragionamento è che ci serve una punta titolare che segni con ragionevole certezza una 20 di gol , quindi a parte osi è lautar che per ovvie ragioni non possono arrivare, sul mercato non c'è nulla, ne hojlund e manco dusan, ne tanto meno dia o nzola di garantirebbero ciò. Quindi alla scommessa, decidete voi chi tra i mille nomi usciti openda, whai ekite ecc va inserito un profilo esperto che gioco forza appartiene alla categoria dei giroud, origi e firminio
Io sto buttando argomenti?vatti a rileggere il post dal quale siamo partiti,io criticavo l'operato del ds che ha portato attaccanti che segnano meno di Pinamonti tu mi parli di attaccanti da 20 gol che non esistono. Eppure Dia i suoi 16 gol li ha fatti nella Salernitana e Nzola 13 nello Spezia. Entrambi prendono 1/5 di Origi. Ma continuate a difenderli di sicuro nel prossimo mercato saremo protagonisti con Massara e Maldini.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Io sto buttando argomenti?vatti a rileggere il post dal quale siamo partiti,io criticavo l'operato del ds che ha portato attaccanti che segnano meno di Pinamonti tu mi parli di attaccanti da 20 gol che non esistono. Eppure Dia i suoi 16 gol li ha fatti nella Salernitana e Nzola 13 nello Spezia. Entrambi prendono 1/5 di Origi. Ma continuate a difenderli di sicuro nel prossimo mercato saremo protagonisti con Massara e Maldini.
Il bello che gli stiamo facendo i nomi di gente che era sul mercato e che quei gol li ha segnati, ma lui continua a rispondere che non c'era nessuno da prendere che segnasse quei gol. Boh!

Reaction score
3,900
Ma dai e nzola segnano in provincia al milan è altra roba, pure piatek era un bomberone al genoa . La maledizione della numero 9 non nasce per caso, se poi pensi che i suddetti possano fare i titolari al milan che ti devo dire...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Il bello che gli stiamo facendo i nomi di gente che era sul mercato e che quei gol li ha segnati, ma lui continua a rispondere che non c'era nessuno da prendere che segnasse quei gol. Boh!
Segnarli in una piccola non significa segnarli con il Milan. Ma facciamo anche finta che fosse vero.
Segnarne 12 giocando titolare in provincia non significa segnarne altrettanti da riserva (perché tutti quelli che hai citato sarebbero stati riserve di Giroud).
Magari origi da titolare in una piccola ne segnava 12 pure lui (onestamente non ci credo molto... Ma e impossibile certificarlo).
A noi potevano servire più cose :

1) Una prima punta da 20 gol certi per fare il titolare con Giroud riserva. Purtroppo @Oronzo Cana ti ha spiegato facilmente che quel giocatore non e raggiungibile perché sono pochissimi al mondo, costano un botto, prendono ancora di più d'ingaggio, chi li ha non li vende e la nostra proprietà quei soldi non li mette.
20 gol sicuri e robba da Benzema Lewandowski Haaland Mbappé Osimenh Kane...

2) un esterno destro da minimo 10 gol sicuri e almeno 7-8 assist che vanno ad aggiungersi ai gol di Giroud.
E mi sembra che era più facile trovare un esterno così che una prima punta da 20 gol.
Dybala quel ruolo purtroppo non l'avrebbe fatto.
E te lo dice uno che Dybala lo voleva.
Ma in un 4231 o un 433 e difficilmente schierabile.
Il suo ruolo migliore sarebbe stato a l'Inter nel 352 con una prima punta.
Ma questo non cambia il fatto che l'avrei preso cento volte.

3) un trequartista da 8-10 gol + minimo 5-6 assist... tenendoci i pochi gol di messias.
Siamo andati su CDK che qualche gol e pure qualche assist li faceva.
flop totale.

chi e che dice che il DS non ha sbagliato?
CDK e origi purtroppo non hanno inciso. E dovevano essere loro quelli che ci avrebbero migliorato.

pero di certezze pure come trequartista non ne trovavi. Certezze per numero di gol e assist fatti alla cifra che avevamo non c'è ne sono.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Segnarli in una piccola non significa segnarli con il Milan. Ma facciamo anche finta che fosse vero.
Segnarne 12 giocando titolare in provincia non significa segnarne altrettanti da riserva (perché tutti quelli che hai citato sarebbero stati riserve di Giroud).
[...]
e infatti sto dicendo che andava preso Dybala. Non la prima punta, se avevi già deciso di rinnovare Ibrahimovic e tenerti Giroud.
Dybala in un 433 ci può giocare benissimo. Così come può fare il falso nueve, e all'occorrenza anche il trequartista.

L'errore sta proprio lì.
Non aver capito né quel che ci serviva, né il giocatore da prendere.

Reaction score
1,107
Come riportato dalla GDS, ieri Openda ha segnato il gol numero 20 col Lens (eguagliando il record di reti di Boli) portando i francesi in Champions. Ora è pronto per il Milan. Le sue migliori qualità sono la rapidità e la capacità di trovare la porta. Alto 177 cm, che per qualcuno sono un problema. Il Lens chiede 35 mln. Se la concorrenza resterà questa, Openda potrebbe prendere la 11 di Ibra. Se invece si alzerà il vento della Premier, per i rossoneri sarà difficile.

Occhio anche ad Arnautovic, che è ai saluti col Bologna. Il Bologna lo ha pagato 3,5 mln e non può chiedere di più. Restano le condizioni sull'impatto dello stipendio da circa 3 mln e sull'età non compatibile con gli acquisti in stile Redbird. Il punto è capire se ua punta da 23 gol in 2 anni meriti un'eccezione. Il Milan terrà Giroud e prenderà anche un'altra punta e terrà Giroud. Questo esclude l'arrivo di altre prima punte di impatto a bilancio

CorSera: il Milan darà il via ad una rivoluzione dopo la Champions. Il Diavolo cambierà volto soprattutto a centrocampo e in attacco. . Siamo ancora a maggio, ma il tema mercato tiene già banco. Le ultime notizie sono che su Openda del Lens c’è ora anche la concorrenza della Lazio, pronta a investire 20 milioni, mentre dalla Spagna rimbalza la voce secondo la quale il Real Madrid vuole riprendersi Diaz per sostituire il partente Asensio. Maldini vorrebbe provare a riscattarlo, ma non a 20-25 milioni: per Brahim non si faranno follie. Anche perché in quel ruolo potrebbe arrivare Kamada

Corriere dello Sport: se Ibra andrà via, i primi nomi per l'attacco del Milan sono quelli di Arnautovic e di Morata, che ha il desiderio di tornare in Italia.

Loftus alla Kessie e Kamada QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-loftus-alla-kessie-e-kamada.128211/#post-2987013
Non ci sarà nessuna rivoluzione, Openda non arriva perché Origi non parte. Ne arriveranno 3-4 max

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non ho capito per quale motivo non potevi prendere uno come Dybala. Non aveva abbastanza esperienza venendo dalla Juve e da anni in champions?

Che succedeva? Gli si irritava il viso a Massara?
Dybala però ha fatto 1600 minuti... 18/20 partite, e non è un caso o una novità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto