Rivoluzione Canale 5: da luglio Ruota in access e Sarabanda nip in preserale

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,151
Peccato per Sarabanda, un programma che mi riporta all'adolescenza, preferisco alla ruota della Fortuna...programma imho sopravvalutato e anacronistico
Diciamo anche che Sarabanda è stato un format che è stato poi seguito da programmi simili ovunque, vedi il programma musicale sul Nove con Corsi. La Ruota già è più "originale", pur essendo un format vecchio.

Poi un quiz prettamente musicale, per me, fatica a prescindere a prendere un pubblico ampio. E' roba da mettere su una cadetta, non su un'ammiraglia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,151
Gerry Scotti al Messaggero fa una frecciatina pesante alla Rai "La Rai da tempo fa una politica di controprogrammazione più da tv commerciale che da servizio pubblico, adottando trucchetti e furbizie che si fanno per arrotondare i numeri e dire che le cose vanno bene. Io mi sono fatto questa idea: in Rai contavano un po’ troppo sulla forza di Techetechetè, che a me piace molto, per carità... In Rai certi dirigenti nelle loro riunioni devono aver detto: ‘La Ruota della Fortuna è un vecchio format, controprogrammiamo con la nostra bella tv di una volta e sarà una lotta alla pari'. Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry, però".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,151
Gerry Scotti al Messaggero fa una frecciatina pesante alla Rai "La Rai da tempo fa una politica di controprogrammazione più da tv commerciale che da servizio pubblico, adottando trucchetti e furbizie che si fanno per arrotondare i numeri e dire che le cose vanno bene. Io mi sono fatto questa idea: in Rai contavano un po’ troppo sulla forza di Techetechetè, che a me piace molto, per carità... In Rai certi dirigenti nelle loro riunioni devono aver detto: ‘La Ruota della Fortuna è un vecchio format, controprogrammiamo con la nostra bella tv di una volta e sarà una lotta alla pari'. Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry, però".
Questo è chiaramente un messaggio sotto mandato di Pier Silvio a dispetto della Rai che sta dando spazio alla D'Urso.

Candela ha ragione quando parlava di patto di non belligeranza (ora interrotto, dopo che Mediaset ha messo La Ruota approfittando della non concorrenza e la Rai ha risposto con Milly che ha messo Barbarella nel cast di Ballando).

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,151
Elogio di Fabio Duranti a Radio Radio a La Ruota della Fortuna e Gerry Scotti, che si augura vinca contro Affari Tuoi.

Davidoff

Member
Reaction score
2,496
Sinceramente, pur guardando solitamente Affari Tuoi in quella fascia oraria, penso che ora continuerò con la Ruota. La componente fortuna c’è, ma lo trovo comunque più stimolante che limitarsi ad aprire i pacchi.

Alto