Rivaldo: "Milan, ecco perchè ho fallito. Paquetà il futuro"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,580
Rivaldo: "Milan, ecco perchè ho fallito. Paquetà il futuro"

L'ex Rivaldo si confessa in un'intervista a Betfair:

"Iniziai bene al Milan, un bel gol di tacco poi annullato. Purtroppo non ho saputo dare il massimo. Stavo attraversando un periodo molto difficile nella mia vita privata, ho divorziato da mia moglie. Alla fine comunque a Milano ho passato un anno e mezzo intenso, ho anche vinto una Champions League nel 2003.
Maldini da avversario era uno di quelli che mi dava grandi difficoltà.
Il futuro del Brasile? Due giocatori, Paquetà e Vinicius Jr."

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

"Iniziai bene al Milan, un bel gol di tacco poi annullato. Purtroppo non ho saputo dare il massimo. Stavo attraversando un periodo molto difficile nella mia vita privata, ho divorziato da mia moglie. Alla fine comunque a Milano ho passato un anno e mezzo intenso, ho anche vinto una Champions League nel 2003.

Capita a tutti, prima d'altronde non si pensava solo ai soldi o alla realizzazione personale ma anche a una stabilità emotiva personale e familiare. È stato comunque un onore averti visto con la nostra gloriosa maglia.

Fa ben sperare il buon auspicio su Paquetà.
Sinceramente a Vinicius preferisco il nuovo arrivato Rodrygo.
E anche Everton e Jean Pyerre del Gremio possono diventare due top assoluti.

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
30
me lo ricordo bene il gol di tacco di rivaldo a modena. fu una delle mie trasferte. col mio amico ci siamo sempre detti che se quel gol non fosse stato annullatto la storia di rivaldo al milan sarebbe stata diversa.

Reaction score
36,111

Grandissima tecnica, grandissimo sinistro ma ormai quando è venuto da noi al milan non aveva più lo spunto in velocità e/o di potenza.

Reaction score
2,277

Quando arrivò da noi ero la persona più felice del mondo, nei tre anni prima aveva fatto quello che voleva, mondiale in Corea compreso.
Sapevo che doveva esserci qualcos'altro perchè le qualità di questo fenomeno erano indiscutibili.
E comunque qualche sua prestazione positiva nei gironi di Champions la ricordo.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
me lo ricordo bene il gol di tacco di rivaldo a modena. fu una delle mie trasferte. col mio amico ci siamo sempre detti che se quel gol non fosse stato annullatto la storia di rivaldo al milan sarebbe stata diversa.

Perchè la traversa in casa col Como? purtroppo quando non va non va, un gran peccato ma mi fa sempre molto piacere il fatto che giocatori di questo calibro sino passati da noi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,194

Si come il palo di Niang...ma dai, anche zlatan ha sbagliato il primo rigore..ma il problema di Rivaldo era che non si adattò al calcio italiano..troppo tattico forse..che fosse finito non direi, aveva appena vinto un mondiale da protagonista..

Credo semplicemente che alla sua età arrivare in A dopo anni di Liga sia stato un trauma

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Si come il palo di Niang...ma dai, anche zlatan ha sbagliato il primo rigore..ma il problema di Rivaldo era che non si adattò al calcio italiano..troppo tattico forse..che fosse finito non direi, aveva appena vinto un mondiale da protagonista..

Credo semplicemente che alla sua età arrivare in A dopo anni di Liga sia stato un trauma

Fece un grande mondiale, si...ma obiettivamente i tempi d'oro li aveva già fatti al Barca...un pò come Dinho...arrivarono pieni di talento, di aspettative...in sè non fecero nemmeno male, ma nulla a che vedere con i loro anni d'oro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,360
Fece un grande mondiale, si...ma obiettivamente i tempi d'oro li aveva già fatti al Barca...un pò come Dinho...arrivarono pieni di talento, di aspettative...in sè non fecero nemmeno male, ma nulla a che vedere con i loro anni d'oro.
Berlusconi li comprava quando erano finiti sti brasiliani: Rivaldo, Ronaldinho, Ronaldo, Emerson, lo stesso Cafù (anche se ha fatto comunque un buon finale di carriera).

Alto