Il periodo dell'ItalMilan degli ultimi 5 anni della proprietà Berlusconi fù il peggiore dai tempi di Farina.
Francamente i migliori italiani si stanno vedendo ora nel nostro vivaio primavera ma sono acerbi così come quelli degli altri vivai.
Gli altri sono pompati dai media. La nazionale Italiana ha fatto fatica a passare il girone con un Ucraina che gioca fuori casa per la guerra e altre nazionali che solo 10 anni fa avremmo preso a pallonate. Se a questo pensi che per un giocatore di 20 anni di una squadra di bassa A non a rischio fallimento come il Verona devi sborsare 30M e con 35M abbiamo preso Tomori dal Chelsea...
di Italiani forti chi c'è? Ma forti che possono stare in una BIG per puntare a vincere, a parte Chiesa tirami fuori dei nomi, non delle scommesse.
Io concordo sul fatto che non sembrano esserci fenomeni.
Però mica esistono solo i Baggio e i Totti.
Locatelli non è di certo un fenomeno.
Eppure giocando con continuità ha dimostrato di essere un giocatore con un livello sufficiente per andare in nazionale (visto che di fenomeni non c'è ne sono).
Stessa cosa per tanti altri che definiamo mediocri. Ma che rimangono in piccole realtà o vanno addirittura in panchina sempre e comunque.
Se gli fai giocare non trasformi l'Italia 2026 nel brasile di Pelé ma almeno avrai giocatori abituati a giocare partite "importanti".
E con la nazionale su un torneo breve ad eliminazione diretta non bisogna essere per forza i più forti. l'Italia l'ha già dimostrato con il suo ultimo europeo.
Cioè magari non vinciamo comunque nulla... Ma almeno ci qualifichiamo qualche volta invece di non qualificarci proprio o comunque qualificarci a l'ultimo respiro dell'ultima partita... E pure con un favore arbitrale mostruoso a l'ultimo secondo.
Gli stranieri devono essere pochi ma buoni ed devono alzare il livello generale invece di tanti mediocri sperando che ne esca uno buono... E poi non fa nulla se quelli che non si rivelano buoni sono solo mediocri perché sei comunque contento perché gli paghi meno degli italiani.
Per molti non cambierà nulla e non se ne rendono nemmeno conto, ma il Milan essendo una squadra italiana dovrebbe avere giocatori italiani in campo. Non dico solo italiani. Ma la maggior parte si.
Tristezza infinita vedendo 11 stranieri.
Che poi magari fosse un undici stratosferico alla Maignan, Cafu, Thuram, Stam, Theo, Xavi, Iniesta, Seedorf, Kakà, Shevchenko, Ronaldo...
Dico la verità se da una parte sarei esaltato da una squadra simile e probabilmente mi diverterei un sacco, dentro di me ci sarebbe comunque quel sentimento che non siamo più il Milan...
Ma noi andiamo in giro con certi stranieri che sono signori nessuno. E a quel punto preferisco un signore nessuno italiano.