Riscatto Bacca: Villarreal al lavoro per lo sconto.

Cantastorie

Member
Reaction score
246
Al 30.06.2017 aveva un carico residuo di circa 20M.
Prima ancora veniva iscritto per un costo storico di 33,2M ed all'epoca firmava per 5 anni.
Ogni anno ammortizziamo 6,6M. Quindi al 30.06.2018 avrà un carico residuo approssimativamente di 13,4M.

Ogni cifra inferiore sarà minus. Ogni cifra superiore sarà plus.

il prestito però è stato oneroso. non conta nel computo dell'ammortamento?

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
il prestito però è stato oneroso. non conta nel computo dell'ammortamento?

No, il prestito oneroso viene semplicemente incassato ma non modifica l'ammortamento.
Il prestito incide nell'ammortamento nella misura in cui ci consente di continuare a scomputare le quote da ammortizzare nel modo in cui ho scritto sopra. Questo perché un giocatore in prestito è sempre di proprietà e quindi lo continui ad ammortizzare anche quando lo dai in prestito.

sballotello

New member
Reaction score
19
ma è veramente conveniente non incassare anche facendo 2-3 milioni di minusvalenza gia questa estate, piuttosto che non incassare nulla ( questa estate) e non fare minus il prossimo anno?

Cantastorie

Member
Reaction score
246
No, il prestito oneroso viene semplicemente incassato ma non modifica l'ammortamento.
Il prestito incide nell'ammortamento nella misura in cui ci consente di continuare a scomputare le quote da ammortizzare nel modo in cui ho scritto sopra. Questo perché un giocatore in prestito è sempre di proprietà e quindi lo continui ad ammortizzare anche quando lo dai in prestito.

Ok, grazie della spiegazione!

DrHouse

Member
Reaction score
35
ma perchè, giusto per curiosità, dovremmo pensare solo alla plusvalenza?
per come sta giocando, e per le cifre personali che (a parte la comunque non scadente stagione 16/17) continua a mantenere, perchè non dovrebbe valere 15 milioni?

a noi servono tutti quei soldi, per poter sostenere gli acquisti di luglio e agosto 2017.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
277
Mah, mai avrei pensato di avere più problemi dell'anno scorso in attacco, il portoghese è una scommessa ok, ma Kalinic sono soldi buttati al momento

zlatan

Active member
Reaction score
24
Puntuale come sempre!

Che dire, la cessione alle cifre concordate permetteva una piccola plusvalenza..andrebbe portato avanti quanto stipulato altrimenti lo riportiamo a casa, piazziamo l'inutile Kalinic e teniamo Bacca al suo posto..almeno il colombiano i gol li fa..
Non scherziamo per favore... Almeno Kalinic una *** di palla la sa difendere, Bacca mai più con la nostra maglia. Ma niente minusvalenza, quella proprio no. Uno sfigato dalla Cina che se lo compra lo troviamo, prendono cani e porci...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Bacca ha fatto 5 (CINQUE) gol nella Liga, non mi pare stia facendo proprio bene.
Dobbiamo riuscire a liberarci di questo scarsone senza fare minusvalenze, tutto qua

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Credo che la soluzione ideale possa essere il rinnovo del prestito con obbligo di riscatto a 6,8 milioni di euro per il 30 giugno 2019.

Gas

Member
Reaction score
336
Nella mia grande ignoranza credo che i discorsi su ammortamenti e minusvalenze valgnano più per i manager (e per i ragionieri) che devono dimostrare di non aver sbagliato investimenti piuttosto che nella pratica.
Mettiamo che compro una macchina usata per 9.000 € e inizialmente ipotizzo di tenerla 3 anni ma mi accorgo che è una baracca e non mi serve, quindi la lascio ferma in box senza trarne un reale vantaggio.
Dopo il primo anno ho ancora da ammortare 6.000€, ricevo un'offerta di 5.000 ma la rifiuto perchè altrimenti farei minusvalenza.
Dopo il secondo anno ho ancora da ammortare 3.000€, ricevo un'offerta di 3.500 così faccio una plusvalenza di 500€.
Che campionissimo della finanza ! Ho fatto una plusvalenza di 500€ ! Peccato che nell'anno in più non ho tratto alcun beneficio da quella macchina che alla fin fine mi è costata 5.500€ (non contando le spese), se l'avessi venduta l'anno prima a fronte di un'utilità nulla nella mia vita quotidiana avrei incassato 1.500€ in più.

Boh.

Alto