Riparte la giostra covid scuola. Ministro Bianchi:"Dopo gli anziani terza dose ai docenti"

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,175
A breve riparte la retorica sulla scuola in presenza da tutelare ad ogni costo.

Il generale Figliuolo, secondo il ministro dell'istruzione Bianchi, avrebbe promesso di avere gli insegnanti come priorità anche per la terza dose e non in base all'età proprio come per la prima e seconda dose (fecero Astrazeneca in molti).

"Il generale Figliuolo mi ha garantito che dopo gli 80enni tutti gli insegnanti saranno assolutamente in priorità per la terza dose".

Ansa
Aridanghete con sta terza dose.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
Vivo semplicemente senza paure, senza paura di una puntura e senza paura di complotti generali. Chi vive nella paura è qualcun altro

Certo che vivo nella paura. Della gente come te.

Piuttosto, dai un senso logico al piacere di farsi iniettare 100 dosi di vaccino. Ti rammento che non sono a rischio zero, perciò il tuo è un pensiero autolesionista e dannoso.

Ma quello che hai scritto non lo pensi nemmeno, ci scommetto anche la casa.

Reaction score
2,497
.

In tutta onestà, fare 1 vaccino all'anno non mi turba, ma dall'altra parte voglio tornare alla vita vera, quella pre Covid in tutto e per tutto.

Ultima modifica di un moderatore:

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Poi però facciamo prendere i bus ai ragazzi strapieni...
Ma tranquilli l'autista prima e l'insegnante dopo hanno il greenpass con 3 dosi ...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
In tutta onestà, fare 1 vaccino all'anno non mi turba, ma dall'altra parte voglio tornare alla vita vera, quella pre Covid in tutto e per tutto.
non è un vaccino all'anno, continuo a leggere questo ma dose dopo sei mesi significa due in un anno.
e comunque è già in ritardo, perchè a sei mesi devi arrivare già con la ricarica non che ti attivi all'ultimo momento o dopo addirittura, infatti pure prima cala la protezione

si sapeva perchè lo ha fatto Israele prima, tuttavia ti potrei riportare moltissime dichiarazioni mesi orsono per cui hanno convinto persone a vaccinarsi dicendo che sarebbe stata una tantum.
ancora il mese scorso si diceva "attendiamo, non è detto sia per tutti" etc
e ora vedrai i "no terza dose" che fioccheranno a fiotti

del resto esistono dei vaccini che si fanno solo una volta nella vita, altri con dei richiami ma tra farlo ogni sei mesi e ogni dieci anni (tetano) c'è una bella differenza.
ogni sei mesi organizzare e convincere decine di milioni di persone è immane come operazione
per non parlare del fatto che tutto ciò impedisce di voltare pagina e la politica si focalizza soprattutto su questo.

Ultima modifica di un moderatore:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Certo che vivo nella paura. Della gente come te.

Piuttosto, dai un senso logico al piacere di farsi iniettare 100 dosi di vaccino. Ti rammento che non sono a rischio zero, perciò il tuo è un pensiero autolesionista e dannoso.

Ma quello che hai scritto non lo pensi nemmeno, ci scommetto anche la casa.
Ti rammento che c’è il
Vaccino per il covid e nemmeno quello
È a rischio zero. Però ok hai ragione te, viviamo in 1984

Reaction score
12,102
Preoccupazione zero.
Farò tutte le dosi necessarie, se ci sarà da fare il richiamo ogni 6 mesi la cosa non mi preoccupa affatto.
Ho già visto i danni del covid in prima persona, preferisco mille volte accollarmi il rischio di una reazione avversa su un milione, se sarà il mio turno lo accetterò con serenità.

Vivere è più importante.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Preoccupazione zero.
Farò tutte le dosi necessarie, se ci sarà da fare il richiamo ogni 6 mesi la cosa non mi preoccupa affatto.
Ho già visto i danni del covid in prima persona, preferisco mille volte accollarmi il rischio di una reazione avversa su un milione, se sarà il mio turno lo accetterò con serenità.

Vivere è più importante.
guarda che prendere per la seconda volta il covid, persino con la seconda convalescenza più grave come nel caso che paventi, è anche più raro delle reazioni avverse poco dopo il vaccino (a lungo termine non è dato sapere ad oggi).
se è una mera questione di probabilità non dovresti farlo

comunque qua ora è il problema è che si ripete la boutade sulle scuole e cristallizzi di nuovo un paese intero su questo
chi lo vuole fare, chi vuole aspettare, chi non lo vuole fare bla bla

Reaction score
12,646
Benissimo, io me ne farei anche 100 di dosi
Io capisco cosa vuoi dire.

Come ho già detto ne farei anche una ogni 6 mesi se necessario, ma da qui a quasi "farlo con massima gioia" come sembra scrivendo cosi, stai un po' esagerando.

A me scoccia vaccinarmi, ne farei volentieri a meno, io non prendo manco la tachipirina se ho l' influenza a meno di essere proprio sofferente.

Alto