Come riportato da Repubblica, il rinnovo di Leao col Milan è fermo non per la questione Sporting. Il portoghese vorrebbe più di 4 mln. Per cederlo il Milan chiede 90 mln.
Bisogna capire cosa accadrà con la questione Sporting, e poi anche cosa si intende per "più di 4 mln".
Io continuo a ritenerlo un giocatore importante per noi e con ampi margini di miglioramento.
Fino a un paio di settimane fa quasi tutti qui lo consideravano l'ala sinistra migliore del campionato, adesso in molti sono pronti a darlo via per 50 mln. Non capisco francamente.
Leao è cresciuto enormemente in questi mesi e continuerà a farlo(ha 23 anni), per qualche partita no(dopo molte partite decisamente sì) ve ne privereste a cuor leggero?
Chiedesse 4.5 mln glieli darei, manco ne stesse chiedendo 8, voglio dire.
Poi ripeto, poniamo il caso che decidessimo di venderlo per 50 mln: con chi lo sostituireste?
Vi dico io come andrebbe:
- spunterebbero nomi di giocatori di A pompati che valgono la metà del portoghese, che costerebbero 30/35 mln e si direbbe di no;
- spunterebbero nomi di giovani sconosciuti(scommesse che possono andare bene o male) a 10/15 mln e si direbbe "ecco, Elliot spilorcio vuole sostituire Leao con Tizio che gioca in seconda divisione olandese".
Nessuno sarebbe contento.
Poi se ci si aspetta che dalla cessione di Leao arrivi Mbappe, o scendendo Bernardo Silva ecc., ok, io sinceramente ne dubito.
Leao sarebbe sostituito da un altro giovane che potrebbe anche rivelarsi più forte, ma "potrebbe" appunto, sarebbe una scommessa, e se poi dovessimo ritrovarsi con un Saelemakers sulla fascia sinistra?
Io trovo che al momento ci siano più contro che pro nei confronti di una cessione di Leao, perché ad oggi è troppo importante per noi, anche quando gioca sottotono come nell'ultimo periodo, perché è oggettivamente l'unico assieme a Theo che prova ad attaccare ed ha creare qualcosa.
Poi non metto la mano sul fuoco riguardo al fatto che il suo calo non possa derivare dalla situazione in bilico con lo Sporting, perché girano cifre importanti ed è un ragazzo di 23 anni, all'inizio della sua carriera praticamente.
P.S. Io sono uno di quelli che lo ha sempre criticato per il suo "gironzolare" in campo, ma quest'annp ha mostrato miglioramenti anche in quello, è innegabile. Corre e si sacrifica di più, e sono sicuro che il prossimo anno, con più supporto dall'altra fascia magari, si rivelerà ancora più utile.