Rinnovo Leao: vorrebbe più di 4 mln. Costa 90 mln.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,843
Leao ha una quotazione di mercato elevata... Non penso venga venduto per meno di 80 o 90 milioni. Le potenzialità sono enormi.

Reaction score
4,119
Aggiungo: togli le sgroppate di leao quest’anno e con i goal dei “centravanti”, la salute di rebic,
I goal e assist (pochini) di Diaz, Salemakers, messias, si lottava per il 10 posto.

Non si può svendere a 50-60 milioni, distruggeresti il tuo potenziale offensivo senza manco aver risorse per pareggiare quello attuale. Attenzione.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Come riportato da Repubblica, il rinnovo di Leao col Milan è fermo non per la questione Sporting. Il portoghese vorrebbe più di 4 mln. Per cederlo il Milan chiede 90 mln.

Bisogna capire cosa accadrà con la questione Sporting, e poi anche cosa si intende per "più di 4 mln".

Io continuo a ritenerlo un giocatore importante per noi e con ampi margini di miglioramento.
Fino a un paio di settimane fa quasi tutti qui lo consideravano l'ala sinistra migliore del campionato, adesso in molti sono pronti a darlo via per 50 mln. Non capisco francamente.

Leao è cresciuto enormemente in questi mesi e continuerà a farlo(ha 23 anni), per qualche partita no(dopo molte partite decisamente sì) ve ne privereste a cuor leggero?
Chiedesse 4.5 mln glieli darei, manco ne stesse chiedendo 8, voglio dire.

Poi ripeto, poniamo il caso che decidessimo di venderlo per 50 mln: con chi lo sostituireste?
Vi dico io come andrebbe:
- spunterebbero nomi di giocatori di A pompati che valgono la metà del portoghese, che costerebbero 30/35 mln e si direbbe di no;
- spunterebbero nomi di giovani sconosciuti(scommesse che possono andare bene o male) a 10/15 mln e si direbbe "ecco, Elliot spilorcio vuole sostituire Leao con Tizio che gioca in seconda divisione olandese".

Nessuno sarebbe contento.
Poi se ci si aspetta che dalla cessione di Leao arrivi Mbappe, o scendendo Bernardo Silva ecc., ok, io sinceramente ne dubito.

Leao sarebbe sostituito da un altro giovane che potrebbe anche rivelarsi più forte, ma "potrebbe" appunto, sarebbe una scommessa, e se poi dovessimo ritrovarsi con un Saelemakers sulla fascia sinistra?

Io trovo che al momento ci siano più contro che pro nei confronti di una cessione di Leao, perché ad oggi è troppo importante per noi, anche quando gioca sottotono come nell'ultimo periodo, perché è oggettivamente l'unico assieme a Theo che prova ad attaccare ed ha creare qualcosa.

Poi non metto la mano sul fuoco riguardo al fatto che il suo calo non possa derivare dalla situazione in bilico con lo Sporting, perché girano cifre importanti ed è un ragazzo di 23 anni, all'inizio della sua carriera praticamente.

P.S. Io sono uno di quelli che lo ha sempre criticato per il suo "gironzolare" in campo, ma quest'annp ha mostrato miglioramenti anche in quello, è innegabile. Corre e si sacrifica di più, e sono sicuro che il prossimo anno, con più supporto dall'altra fascia magari, si rivelerà ancora più utile.

Reaction score
836
Il problema è che questi giocatori non sono disposti a fare lo step intermedio. Cioè da 2 milioni a 5 e da 5 a 10. Questi vogliono fare x4-x5 sullo stipendio subito. Kessie ne guadagna 2.5 mi pare, se gli avessero proposto 5 avrebbe raddoppiato l'ingaggio e magari nel prossimo biennio avremmo fatto l'ultimo step. Questi vogliono tutto e subito dopo una stagione buona

Reaction score
10,216
da rinnovare senza se e senza ma, mi sembra già tardi. E' senza dubbio il giocatore più forte della rosa, quest'anno ha fatto un'ottima stagione ad eccezione di queste ultime partite un pò spente, come tutta la squadra. E prendiamone altri due forti davanti per favore.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
Se arriva un offerta da 40 milioni più bonus più qualche percentuale di rivendita e da cedere..

Reaction score
377
90 mln? Io ne prendo pure 60 e prendo Milinkovic-Savic

poi coi 100 preannunciati e la cessione di Rebic si potrebbe fare tanto e tanto bene

Alto