Rimpianti passati che quest'anno ci avrebbero fatto davvero comodo

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,820
Reaction score
2,419
Premesso che senza arbitraggi da ufficio inchieste avremmo già vinto questo scudetto che probabilmente perderemo arrivando secondi, ed è comunque un miracolo... perché il campionato è indirizzato perché si concluda cosi.

Quello che ci sarà mancato tantissimo, più della litania del centravanti da 20\25 gol (che ovviamente ci serve come il pane, comunque sommando i gol di Ibra e Giroud a fine campionato una ventina dovremmo averli) è stata la trequarti, nello specifico il trequartista e l'ala destra, ruoli dove inizialmente siamo stati illusi da Diaz e Saelemaekers che poi si sono rivelati per quello che sono, e non segnano da non so quanto tempo. Uno come Perisic che fa la doppia fase è arrivato tranquillamente sopra i 10 gol. Leao pur nella sua discontinuità il suo lo ha fatto, il problema è che quando non creava il guizzo lui gli altri erano nulli quasi sempre. Ci aggiungo Rebic che l'anno scorso è stato decisivo sia come vice Leao che come falso 9, e quest'anno purtroppo è mancato anche lui.

Ora, con tutte le debite proporzioni sacrosante dovute ai contesti differenti che li esaltano, ci rendiamo conto che con 2 giocatori non fenomenali come Pasalic e Deulofeu probabilmente avremmo vinto comunque il campionato...?
Concordo con te, pasalic e deulo hanno grandi numeri quest'anno e sono molto più forti (soprattutto il primo) di quanto venivano fatti passare quando erano al Milan, Altro che rimpiangere qualche calcio d'angolo di calhanoglu all'inter per grandi saltatori che noi non abbiamo...
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
nel milan dei sogni non sono manco riserve, in un milan low cost di buon\alto livello possono essere riserve, nel milan sfigato erano i migliori che avevamo.... e OGGI SAREBBERO TITOLARI , qui dimentichiamo che stiamo giocando con messias\saele ali destre OGGI, Calhanglu mai sostituito, Diaz titolare e Krunic uomo-ovunque, dopo anni di honda, Cerci, Suso e castillejo...

per errore del browser durante il refresh avevo mandato quel messaggio due volte, avevo capito che avevo scritto un messaggio simile anni fa...
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,948
Reaction score
367
Peccato col senno del poi, se cercate nel forum un paio di anni fa per un post simile venni etichettato come vedova di Deulofeu e Pasalic.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,804
Reaction score
3,763
Comunque alla fine gira e rigira se avessimo rinnovato Caccanoglu forse a quest'ora lo scudetto lo avremmo già vinto, quanto meno non segnava, faceva assist per le melme
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,495
Reaction score
2,857
Vado controcorrente, sicuramente un Pasalic in più o avrebbe fatto comodo ma non si fa molto con le ennesime mezze punte.
Sarebbe bastato un attaccante normale, fisico e giovane non l'ennesimo trentenne sempre rotto, e quest'anno il campionato l'avevamo già chiuso settimana scorsa.

Invece siamo ancora gli sfavoriti da pronostico e con una squadra effettivamente meno forte. Se lo perdiamo è proprio un anno buttato
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,143
Reaction score
191
Questi discorsi sembrano uguali a quelli di qualcuno che diceva che senza Donnarumma avevamo 15 punti in meno.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
Questi discorsi sembrano uguali a quelli di qualcuno che diceva che senza Donnarumma avevamo 15 punti in meno.
guarda io sono uno di quelli che era entusiasta per Maignan, rosicavo solo perché con donnarumma potevam farci tanti soldi, il post parla di altro :3
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
6,011
Reaction score
2,100
Condivido i giudizi di Mil77.
Deulofeu non era chissà che. Inoltre era in un Milan molto compassato. Lasciavamo il tempo agli avversari di chiudersi poi iniziavamo a fare possesso palla sterilissimo attorno alla tripla muraglia. Tipico giocatore che ricordi positivamente solo perché il resto era disastroso a parte Bonaventura tutto fare (che di fatto fu spostato dalla sua zona preferita perché Deulofeu altrove non poteva giocare).
Reggerebbe i ritmi di questo Milan? No. Usciva stremato allora. Passava molto, troppo, indietro. Fece in una stagione tante discese driblomani quante Leao ne ha fatte nella sola partita contro la Lazio.
Taarabt era potente nelle sue sgroppate anarchiche.
Pasalic uno da aspettare, comodo da avere in rosa, ma:
1) il (non) gioco di allora era fortemente penalizzante
2) c'era una fretta estrema unita ad una contabilità traballante. Appena uno aveva mercato lo si liquidava, perdendoci su cartellino e compartecipazione all'ingaggio.

Sta passando inosservato uno che si fece per anni un mazzo così. Bonaventura. Ambidestro. Un po' innamorato del pallone, si. Ma si inseriva e segnava parecchio coprendo un sacco. Di volta in volta si riadattava per lasciar spazio a nuovi venuti. Deulofeu, Chalanoglu, infine soppiantato da Krunic! Era meglio di tutti e tre.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
16,018
Reaction score
6,108
Deloufeou da noi faceva il devasto a destra, lo prenderei anche ora

Concordo, tra l'altro all'Everton qualche hanno fa fece tantissimi assist vincenti su cross da destra per (mi pare) Lukaku e tra l'altro sa giocare anche a piede/fascia invertito, come riserva / guastatore ci sta alla grande.
In questa stagione con un colpitole di testa come Oliviero sarebbe forse bastato solo lui in più.......mi sale il crimine a pensarci
 
Alto