Rimpiangete Mihajlovic?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,219
Al di là del pareggio di oggi contro il Benevento che ci avrà fatto arrabbiare tutti, Gattuso o non Gattuso (che per me non ha colpe), negli ultimi anni non abbiamo avuto allenatori dal curriculum altissimo, anzi, abbiamo avuto più NON allenatori (Seedorf, Inzaghi, Brocchi dopo Allegri e Leonardo prima di lui) che veri e propri esperti del mestiere. Dopo Allegri e prima di Montella, l'unico allenatore (e non esordiente) che è stato sulla nostra panchina è stato Sinisa Mihajlovic, che adesso allena il Torino.

Nonostante sia stato esonerato anzitempo (per prendere Brocchi :facepalm: ), a me non dispiaceva affatto il suo Milan e lo preferivo a quello attuale nonostante la rosa più scarsa. Mi piaceva la solidità in fase difensiva, che ha permesso a giocatori come Romagnoli di esprimersi al massimo e di diventare il difensore forte che è oggi ed anche in attacco Bacca con lui rendeva di più. La mia domanda è, rimpiangete Mihajlovic? Ma soprattutto, avreste preferito tenere lui in queste due stagioni e mezzo piuttosto che Vincenzo Montella?

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Montella. Il suo Milan finì a Sassuolo. Basta vedere quello che sta facendo con il Torino, cioè schifo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,041
Hai ragione ma qui tutto oramai è andato a rotoli e non si vede la fine del tunnel.

E arrivati a questo punto penso che l allenatore sia l’ultimo dei problemi

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Mihajlovic l'aveva detto: "se fallisco io, serve l'esorcista."

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,512
Mihajlovic, stà dimostrando anche a Torino, come ha fatto praticamente ovunque, di essere un allenatore limitato. Conservo un ottimo ricordo di lui, sia per quanto fatto come allenatore, sia per quello che è come uomo, e gli auguro ogni bene, ma non lo rimpango particolarmente, per quanto, dati alla mano, teoricamente chiunque fin qui avrebbe fatto meglio di Montella-Gattuso.

Schism75

New member
Reaction score
26
Serve Conte. O Guardiola. O Mourinho. E allora puoi ricostruire tutto da 0 e sperare di vincere.

Reaction score
2,955
Se oggi ci fossero stati in panchina Conte, Mourinho, o qualche santo del paradiso non sarebbe cambiato granché. Al di la degli episodi che hanno generato il risultato, a me è sembrato di vedere una squadra con una condizione atletica a dir poco approssimativa. L'inizio gara mi sembrava promettente, ma mi sembra che la benzina sia finita già intorno al 20° del primo tempo. Tamponare questa cosa sarà difficile, soprattutto prima di gennaio :(

P.S: di mihailovic apprezzo la disciplina e il rigore dal punti di vista fisico, meno per quanto riguarda la tattica e la sua abitudine di fare figli e figliastri in rosa.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
molto limitato mihajlovic e non adatto secondo me, sempre con quel piglio dell'allenatore amatoriale che sbandiera la sua forza a discapito dei giocatori ,boh per me un condottiero li deve difendere sempre a suo discapito, mentre lui ama molto fare il protagonista.

mai piaciuto , credo sia anche molto falso piu' di quanto non si creda.

il suo milan non era un granchè, anche se non meritava per nulla di essere esonerato per brocchi mammamia, l'ultimo atto di follia di berlusconi.
se non erro eravamo sesti al momento dell'esonero e poi finimmo ottavi.

cmq no, io vorrei vedere altri prospetti di altra caratura

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Mihajlovic, stà dimostrando anche a Torino, come ha fatto praticamente ovunque, di essere un allenatore limitato. Conservo un ottimo ricordo di lui, sia per quanto fatto come allenatore, sia per quello che è come uomo, e gli auguro ogni bene, ma non lo rimpango particolarmente, per quanto, dati alla mano, teoricamente chiunque fin qui avrebbe fatto meglio di Montella-Gattuso.

Il Torino comunque è dove deve essere, cioè a metà classifica.
Più di così non so quanto possa fare.

Alto