Riflessioni a freddo su Torino-Milan

Reaction score
35,152
Ieri invece si è palesata tutta la nostra debolezza ahimè. Sono sconfortato. È bastato che il toro cambiasse sistema e giocasse con più grinta per metterci in grandissima difficoltà. Non abbiamo forza nelle gambe, dal punto di vista atletico ci sovrastano tutti. Per non parlare del carattere, un Belotti ha messo in crisi tutta la difesa. Senza fare chissà cosa poi. Questo è veramente preoccupante. Questa squadra ha dei limiti mostruosi, e molti non sono colpa di Giampaolo ma della società. Ci siamo ridotti a dover fare di nuovo 4 3 3, per colpa di Suso, e come ogni maledettissimo anno, non abbiamo i giocatori adatti. Mezzali e ali, zero. Come si può sperare di fare bene? È veramente allucinante tutto ciò. L'incompetenza societaria mi fa rabbrividire. Non abbiamo giocatori nemmeno da 4 3 1 2, che è il modulo più congeniale a Giampaolo. Nulla. Nonostante tutto questo ieri hi visto a tratti un discreto milan. Anche se non so fino a che punto merito nostro o demerito del toro. Giampaolo deve avere coraggio. Togliere Kessie, Suso e Calabria. Spostare Musacchio sulla destra e mettere sto Duarte per capire com'è, o Caldara quando sarà pronto. E fare un 3 4 3 in fase di possesso, che diventa 4 5 1 in non possesso. Purtroppo se non copriamo bene la zona di metà campo a fare densità, prenderemo sempre tanti gol.

Questo aspetto è fondamentale : ci schiacciano come moscerini. Tutti.

Reaction score
3,006
Musacchio malissimo. Il primo gol da pollo.
Anzichè rallentare , indietreggiare a mandarlo largo sul sinistro ,per aspettare l'arrivo dei compagni, lascia al gallo il rientro e il destro.
Ma io lo dico da sempre che musacchio è buono solo a girarsi di glutei a campo aperto e difende malissimo.

E nel secondo gol, malissimo Romagnoli che rincorre la punta lasciandogli 1 mt di distanza,
stesso errore che fece al derby su Lukaku

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Musacchio malissimo. Il primo gol da pollo.
Anzichè rallentare , indietreggiare a mandarlo largo sul sinistro ,per aspettare l'arrivo dei compagni, lascia al gallo il rientro e il destro.
Ma io lo dico da sempre che musacchio è buono solo a girarsi di glutei a campo aperto e difende malissimo.

Proprio ieri un utente mi diceva quanto fosse bravo Musacchio e quanto fosse underrated per la sua garra charrua.
Il punto è che è scarso nei fondamentali che un difensore deve avere, in area nelle situazioni caotiche è bravo perchè è svelto è agile, ma finisce qua.

Ieri , rivisto ora, sbaglia completamente quando Belotti lo punta, una serie clamorosa di errori di postura (gli concede il centro marcando per la fascia, quando belotti sterza lui piroetta su se stesso perdendo quell'attimo fondamentale per coprire il tiro).
Doveva portarlo sulla fascia marcando il centro, la postura doveva essere esattamente l'opposto.
Errore da principiante.
Se non sbaglio era gia' ammonito e allora si spiegherebbe la paura nell'affrontare un belotti indiavolato, ma in ogni caso l'errore tecnico rimane.

Reaction score
35,152

Fotogrammi al minuto 2:36 e 3:00.
Le due azioni dalle quali arrivano i gol.
Guardate come sono messi i nostri e come se la giocano male.
Malissimo il primo pressing, malissimo pure il posizionamento dei nostri , malissimo le scalate.

Reaction score
35,152
Proprio ieri un utente mi diceva quanto fosse bravo Musacchio e quanto fosse underrated per la sua garra charrua.
Il punto è che è scarso nei fondamentali che un difensore deve avere, in area nelle situazioni caotiche è bravo perchè è svelto è agile, ma finisce qua.

Ieri , rivisto ora, sbaglia completamente quando Belotti lo punta, una serie clamorosa di errori di postura (gli concede il centro marcando per la fascia, quando belotti sterza lui piroetta su se stesso perdendo quell'attimo fondamentale per coprire il tiro).
Doveva portarlo sulla fascia marcando il centro, la postura doveva essere esattamente l'opposto.
Errore da principiante.
Se non sbaglio era gia' ammonito e allora si spiegherebbe la paura nell'affrontare un belotti indiavolato, ma in ogni caso l'errore tecnico rimane.

Io lo scorso anno invocavo titolare fisso zapata perchè chi gioca al fianco di romagana deve avere quelle peculiarità.
Poi zapata è scarso in tanti altri aspetti e sono d'accordo, andava ceduto e sono d'accordo ma va cercato sul mercato uno cosi, non si può puntare su musacchio.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Ci rendiamo conto che l'allenatore in 3 delle prima 4 partite aveva lasciato fuori Leao e Bennacer, nettamente i due migliori giocatori del Milan (ieri e non solo)? Viene difficile non criticarlo, specie se poi toglie proprio quei due lasciando in campo quella palla al piede col numero 8...

Reaction score
862
abbiamo giocato una buona partita .. due spanne sopra alle altre 4 ... spiace perdere ma se mandano via Giampaolo sono dei pirla, a questo punto. Lasciate ragliare i tifosi incompetenti.

Se fosse dipeso da Giampollo ieri scendeva in campo lo stesso 11 del derby...

Theo e Bennacer li hanno imposti i dirigenti, ed tutto detto!

ventu84090

Junior Member
Reaction score
503
Se fosse dipeso da Giampollo ieri scendeva in campo lo stesso 11 del derby...

Theo e Bennacer li hanno imposti i dirigenti, ed tutto detto!

Ho avuto la stessa sensazione dopo le parole di Maldini nel pre partita...per me Giampaolo guarda troppo agli equilibri di spogliatoio...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma scusa, cosa dovrei fare con piatek?
E' ovvio che ci credo e vorrei che tornasse il bomber che ho visto.
E ieri ho visto un piatek diverso.
Su suso : riguardati i due gol subiti e valuta la posizione e il lavoro senza palla di suso. Poi ne parliamo.
Non era 4-3-3 perchè calha veniva dentro al campo e giocava i passaggi linea-linea. Questo compromesso è stato trovato per sopperire alla regia di suso che si aziona solo in fascia.

Te lo dico io cosa devi fare con piàtek ovvero cominciare a credere che sia un giocatore da bassa classifica. Somiglia in tutto e per tutto a bacca con molta meno tecnica. Abbiamo un ragazzo come leao in rampa di lancio e lo stiamo utilizzando come esterno sinistro che non è nemmeno il suo ruolo. Sarà anche giovane e inesperto ma preferisco puntare su di lui che su una chiavica come il polacco che quando non segna ti lascia sempre in 10.
Suso preferisco evitare perché tanto parli per antipatia, Ma ripeto Suso non provoca danni quanti ne provoca il polacco lasciandoci in 10 e non segnando gol facilissimi. Tralasciando il fatto non di poco conto che il gioco che vuole Giampaolo con piatek non si sviluppa proprio per colpa dei suoi non movimenti

Alto