Se andate a vedere il punteggio bene o male sono tutti in linea con le passate stagioni, ad eccezione di 3 squadre.
Chi occupa il 3° il 4° ed il 5° posto.
Queste squadre sono quelle che non mantengono fede a quello che solitamente era il punteggio per la rispettiva posizione.
In sostanza Inter Milan e Roma si trovano in quelle posizioni per grazia divina, visto che solo nello scorso campionato che comunque era abbastanza in linea con quelli passati sarebbero dovute trovarsi in 5° 7° ed 8° Posizione
Per carità è bello essere quarti, ma non c'è da essere felici e contenti. Basta un niente per vederci soffiato il 4° posto.
Un peccato perchè almeno 4 punti in più erano facilmente ottenibili, dando alla squadra maggior tranquillità. Ma Gattuso sembra far di tutto per non darla.
Tralasciando gli ormai cronici attacchi a Gattuso che in parte condivido, riguardo l'esasperante difensivismo,
La situazione per il Milan quest'anno la vedo con prospettive molto diverse rispetto al recente passato,
la squadra la ritengo tecnicamente migliorata anche solo rispetto a luglio, con gli in serimenti di Paquetà, Baka e Piontek, abbiamo avuto la sfortuna di perdere Jack, il giocatore più determinante e Biglia che comunque dà una discreta alternativa a un centrocampo molto risicato. A me Gattuso non piace come espressione di gioco, ma la squadra è decisamente con lui, per quest'anno può bastare.
Una cosa va chiarita, l'allenatore sa farlo, magari che poi molti milanisti pretendano ben altro spessore di gioco è una cosa implicita nella storia del Milan, non dobbiamo essere la Juve che arriva da 7 scudetti consecutivi e due finali di Champions con un gioco e una squadra del tutto anonimi, che appena smetterà di vincere tutti ricorderanno solo come la casa di riposo dell'ultimo C. Ronaldo.
Di contro parte della concrrenza che per noi in questi anni è stata inarrivabile sta lentamente ma progressivamente calando, Napoli e Roma hanno già fatto il loro beneficiando del buco lasciato dalle milanesi, presto saranno riassorbite nel gruppone che si gioca il quarto posto.