Riflessione sul clima intorno alla squadra

• New threads
  • Latest posts

Mou

New member
Questo mi sta stupendo.

Qualche giorno fa un utente juventino diceva che la Juve non può essere considerata una candidata allo scudetto, e tanti amici miei sono assai critici. Penso sia un naturale meccanismo difensivo per proteggersi dalle possibili delusioni (un po' come quando una tipa non ci vuole e noi pensiamo allora che sia lei a non meritare noi).

La stampa non la sta massacrando più di tanto, alcuni giornalisti criticano ma altri, a mio parere giustamente, buttano acqua sul fuoco.

Sicuramente la doppia partita con il Real è fondamentale.

Infatti la cosa straordinaria è che sono i tifosi a essere feroci con la squadra, la stampa invece è stata equilibrata. Secondo me oltre il meccanismo di difesa è scattato quel tipico vizietto che consiste in "più vinciamo più ci lamentiamo quando perdiamo".

Fabry_cekko

Senior Member
Pogba ultimamente è distratto da certe voci di mercato (Agnelli lo ha venduto già), per di più è giovane e con una gran voglia di (stra)fare, quindi spesso cerca giocate stucchevoli che irritano.
A me piace da morire, ma lui e Vidal sono parecchio punzecchiati da molti altri tifosi.

questo è quello che dicono quei Forum o quello che dici te?
Agnelli già l'ha venduto?? Ma magari xD

Djici

Senior Member
si vede che vi manca matri :troll:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Infatti la cosa straordinaria è che sono i tifosi a essere feroci con la squadra, la stampa invece è stata equilibrata. Secondo me oltre il meccanismo di difesa è scattato quel tipico vizietto che consiste in "più vinciamo più ci lamentiamo quando perdiamo".

C'è da dire anche un'altra cosa. I tifosi gobbi si immaginavano di più, nel senso che dopo l'ottimo anno che avete fatto (cl dignitosa) e vittoria di scudetto e supercoppa, con l'aquisto di Tevez, si erano creati dei sogni. Ma dopo i primi due pareggi contro due squadre ridicoli si è un pò tornati con i piedi per terra ed ovviamente si incolpa l'allenatore e giocatori. Per quanto mi riguarda per quest'anno la Juve in cl sta deludendo e tanto. Poi magari vincete contro il real due volte, ma per ora 2 miseri punti contro due squadre che vabbè...

Dexter

Senior Member
A me la Juve pare una squadra che non ha ancora ingranato. Nel girone di ritorno potrebbe anche vincerle tutte con campionato annesso per come la penso io. In questo momento i tifosi stanno esagerando...Non sono ancora successe catastrofi e nessuna competizione è compromessa,sono allarmismi inutili. Poi sputare su Vidal :facepalm: Dei 4 trofei vinti gli ultimi 2 anni forse un paio ne avreste mancati senza il cileno,senza esagerare.

Mou

New member
C'è da dire anche un'altra cosa. I tifosi gobbi si immaginavano di più, nel senso che dopo l'ottimo anno che avete fatto (cl dignitosa) e vittoria di scudetto e supercoppa, con l'aquisto di Tevez, si erano creati dei sogni. Ma dopo i primi due pareggi contro due squadre ridicoli si è un pò tornati con i piedi per terra ed ovviamente si incolpa l'allenatore e giocatori. Per quanto mi riguarda per quest'anno la Juve in cl sta deludendo e tanto. Poi magari vincete contro il real due volte, ma per ora 2 miseri punti contro due squadre che vabbè...
Hai perfettamente ragione, la tiritera toppleier e l'arrivo di Tevez e Llorente avevano creato molta aspettativa, decisamente delusa in CL. Ma da qui a passare a un clima pre apocalittico ce ne passa, come scrive anche un altro utente siamo ancora in corsa su tutti i fronti.
Molto passa per stasera, una debacle pesantissima (un 4-0) non so come verrebbe accolta dall'ambiente. Se perdiamo così non mi stupirei se domenica a Torino fischiassero la squadra.

Arsozzenal

Member
è successo che la maggior parte dei tifosi sono tutti ingrati e tifosotti..quando si vince va tutto bene...quando iniziano ad esserci le prime difficoltà,ecco che improvvisamente iniziano a criticare tutto e tutti e non seguono più la squadra...
i migliori sono i tifosi delle piccole squadre.Non hanno mai vinto nulla ma seguono sempre la squadra con passione

Alto