Riecco Benigni sulla Rai. Ora parla di Chiesa e Pietro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,176
Trash Benigni, siede sulla poltrona del TG1.

Fa anche una gaffe: "Ringrazio Papa Francesco". Anzichè Leone XIV.

benigni.png
Leone inesistente pure per quest'app.ecorato che ha ricevuto pure i suoi complimenti. LOL.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,076
Roberto Benigni torna in TV il 10 dicembre su Rai 1 con il monologo evento "Pietro. Un Uomo nel Vento", un ritratto inedito e appassionato dell'Apostolo Pietro, da lui descritto come "l'uomo in carne e ossa, il pescatore, l'apostolo a cui Gesù ha detto: a te affido la mia comunità, i miei follower diremmo oggi".

Benigni ha detto di essersi "innamorato, completamente" di Pietro, che è un uomo "come noi", capace di sbagliare, arrabbiarsi e lasciarsi sopraffare dalla paura, ma che ha anche ricevuto un "potere immenso, unico, per sempre" con l'investitura a "pietra" della Chiesa. L'attore ha sottolineato come la fede sia piena di dubbi, anzi "chi non dubbi non ha fede".

Il monologo esplora il cammino di Pietro, inclusi i momenti di smarrimento come quando rinnega Gesù tre volte ("Io avrei fatto uguale a lui") e il finale a Roma, dove Pietro si fa crocifiggere a testa in giù per l'amore incondizionato verso Gesù.

Papa Leone XIV, dopo aver visto alcuni estratti, ha commentato: "Che bello, parla di amore". L'AD Rai, Giampaolo Rossi, ha definito il monologo "un'altra grande pagina che la Rai regala all’Italia", un prodotto con ambizioni internazionali.

Strano, credevo che essere cattolico fosse sinonimo di fascismo.

D'altra parte tenere i crocefissi nelle aule è un simbolo di repressione nei confronti delle altre credenze, no.

'Sto parassita mevdoso e tutti i suoi amichetti komunisti sfruttano il Natale per farsi belli con il Vangelo, poi appena possono, ti fanno aprire il kulo a qualche sudicia risorsa di altra religione.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,727
Roberto Benigni torna in TV il 10 dicembre su Rai 1 con il monologo evento "Pietro. Un Uomo nel Vento", un ritratto inedito e appassionato dell'Apostolo Pietro, da lui descritto come "l'uomo in carne e ossa, il pescatore, l'apostolo a cui Gesù ha detto: a te affido la mia comunità, i miei follower diremmo oggi".

Benigni ha detto di essersi "innamorato, completamente" di Pietro, che è un uomo "come noi", capace di sbagliare, arrabbiarsi e lasciarsi sopraffare dalla paura, ma che ha anche ricevuto un "potere immenso, unico, per sempre" con l'investitura a "pietra" della Chiesa. L'attore ha sottolineato come la fede sia piena di dubbi, anzi "chi non dubbi non ha fede".

Il monologo esplora il cammino di Pietro, inclusi i momenti di smarrimento come quando rinnega Gesù tre volte ("Io avrei fatto uguale a lui") e il finale a Roma, dove Pietro si fa crocifiggere a testa in giù per l'amore incondizionato verso Gesù.

Papa Leone XIV, dopo aver visto alcuni estratti, ha commentato: "Che bello, parla di amore". L'AD Rai, Giampaolo Rossi, ha definito il monologo "un'altra grande pagina che la Rai regala all’Italia", un prodotto con ambizioni internazionali.
A 73 anni vuole ancora stare sulla cresta dell' onda...nato e vissuto come giullare di corte, morirà tale, a quanto pare... Probabilmente l'ultimo menestrello rimasto dai tempi del Medioevo

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,176
È sudatissimo. :muhahah:

Ma come fa a non bere acqua? Non è che è un rettiliano.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,730
seguito per dieci minuti scarsi, è fuori dal tempo un monologo del genere

Alto