Ricordiamoci che non siamo dei robot

Reaction score
4,019
L'euforia della serie positiva in corso ci porta ad affrontare questa settimana decisiva per la nostra stagione con grandi aspettative. Sinceramente non so quanti di noi a natale, alla vigilia del derby di Coppa, si aspettassero che dopo altri due mesi saremmo ancora stati in corsa su tre fronti.

Ma ricordiamoci sempre che non siamo dei robot.
Arriviamo alla partita di stasera abbastanza bene perché si è riusciti a fare turnover giovedì, ma nei prossimi 10 giorni, scongiurando infortuni e squalifiche, sappiamo che probabilmente scenderanno in campo in 4 partite sempre gli stessi 11 + 3.

Se le forze ci verranno a mancare probabile che dovremo lasciare qualcosa per strada e non sarà una scelta nostra cosa lasciare ma avverrà sul momento. Non so se usciremo male dalla Coppa Italia, se perderemo il derby dopo averlo dominato o se comprometteremo la qualificazione ai quarti di EL pareggiando 1-1 in casa con l'Arsenal... Può essere che tra 10 giorni ci resti solo il sesto posto come unico obiettivo stagionale.

Io ovviamente spero di vincerle tutte e quattro.
Ma se dovesse andar male, il lavoro comunque fatto da natale a oggi non deve essere da buttare.
Sempre al fianco dei ragazzi!
Forza Milan!

Reaction score
13,065
L'euforia della serie positiva in corso ci porta ad affrontare questa settimana decisiva per la nostra stagione con grandi aspettative. Sinceramente non so quanti di noi a natale, alla vigilia del derby di Coppa, si aspettassero che dopo altri due mesi saremmo ancora stati in corsa su tre fronti.

Arriviamo alla partita di stasera abbastanza bene perché si è riusciti a fare turnover giovedì, ma nei prossimi 10 giorni, scongiurando infortuni e squalifiche, sappiamo che probabilmente scenderanno in campo in 4 partite sempre gli stessi 11 + 3.

Se le forze ci verranno a mancare probabile che dovremo lasciare qualcosa per strada e non sarà una scelta nostra cosa lasciare ma avverrà sul momento. Non so se usciremo male dalla Coppa Italia, se perderemo il derby dopo averlo dominato o se comprometteremo la qualificazione ai quarti di EL pareggiando 1-1 in casa con l'Arsenal... Può essere che tra 10 giorni ci resti solo il sesto posto come unico obiettivo stagionale.

Ma se dovesse andar male, il lavoro comunque fatto da natale a oggi non deve essere da buttare.
Forza Milan!

I più avveduti non si staranno facendo illusioni, la realtà secondo me è:

- Tra Inter e Roma almeno un pareggio salterà fuori, quindi al 70% non arriveremo quarti

- Coppa Italia abbiamo il 40% di possibilità di passare

- E.L. abbiamo il 35% di possibilità di passare

Ovviamente ci spero sempre, ma non dobbiamo illuderci.

Detto questo, FORZA RAGAZZI :bandiera:

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Forza Milan!

Io mi chiederei (e mi domando se il nostro ormai scomparso AD Fassone faccia lo stesso) perché la seconda semifinale di Coppa Italia sia stata piazzata a un mese di distanza dalla prima e in mezzo a una trasferta a Roma e un derby. E a cavallo tra due turni di EL.
Mi chiederei perché l'Inter abbia giocato il sabato, potendo godere di un giorno di riposo supplementare. Perchè la Lazio giochi alle 15 e il Milan alle 20:45, prima di una semifinale di ritorno CI.
Il diluvio sotto cui giocheremo stasera non lo menziono, quello non era preventivabile. Ma, purtroppo,sarà un altro fattore importante soprattutto nella terza e quarta partita del ciclo terribile, acuendo la stanchezza.

Vedo poi l'arbitraggio di ieri sera, e trovo le risposte. Ci sono due clubs che, mancando la qualificazione in Champions, si ritroverebbero davvero in mutande (Roma e Inter). Altro che Li. Mi pare che il trattamento a Lazio e Milan di questi mesi spieghi tutto.

Purtroppo la vedo male per tutte e tre le competizioni, anche se non sono solito piangermi addosso in anticipo.

Reaction score
13,065
Io mi chiederei (e mi domando se il nostro ormai scomparso AD Fassone faccia lo stesso) perché la seconda semifinale di Coppa Italia sia stata piazzata a un mese di distanza dalla prima e in mezzo a una trasferta a Roma e un derby. E a cavallo tra due turni di EL.
Mi chiederei perché l'Inter abbia giocato il sabato, potendo godere di un giorno di riposo supplementare.

L' Inter ha giocato Sabato perchè era l'unica partita di appeal possibile da disputare.
Milan, Lazio, Atalanta non potevano per ovvie ragioni.
Roma anche.
Juve pure, non poteva essere troppo avvantaggiata nei confronti dell' Atalanta, contro cui gioca nella prossima settimana in C.I.

Perchè la Lazio giochi alle 15 e il Milan alle 20:45, prima di una semifinale di ritorno CI.

Vedi sopra. Televisioni.

Non facciamo i complottisti, tifa Napoli se vuoi farlo :)

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
771
Al diavolo il resto. Io punterei tutte le nostre energie sulla EL. coppa in bacheca, accesso in Champions. Non corriamo il rischio di fare come quello che tutto vuole e nulla stringe

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Forza Milan!

Condivido, ma anche ricordiamoci che abbiamo una squadra giovane ben allenata e che non siamo i primi nenmeno gli unici a giocare ogni tre giorni, per me non è il momento di mollare nulla, chi non sogna non lotta con passione.

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Lasciamo perdere il campionato e puntiamo tutto sulle coppe.
Montella ci ha infilato in un abisso in cui è praticamente impossibile riuscire a risalire.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Oggi fossi Gattuso come obbiettivo principale avrei quello di fare una partita tattica in modo da disperdere meno energie possibili in vista della Lazio partita ben più importante.
Oggi ci vuole una prestazione matura ordinata e non è detto che non si riesca a vincere ma è l'atteggiamento che deve essere estremamente rilassato nessuno deve pensare al risultato se viene bene sennò nessun dramma.Puntiamo su tattica e qualità oggi non sprechiamo energie.

Reaction score
4,019
Oggi fossi Gattuso come obbiettivo principale avrei quello di fare una partita tattica in modo da disperdere meno energie possibili in vista della Lazio partita ben più importante.
Oggi ci vuole una prestazione matura ordinata e non è detto che non si riesca a vincere ma è l'atteggiamento che deve essere estremamente rilassato nessuno deve pensare al risultato se viene bene sennò nessun dramma.Puntiamo su tattica e qualità oggi non sprechiamo energie.

E a parte questo ricordiamoci che appena Bonucci piglia il giallo salta il derby

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,184
Non siamo robot ma questo ora non può essere l'alibi.
dovevano pensarci a Gennaio FaxeMax a dare una mano a Rino inserendo un paio di innesti.Sarebbe bastata un po' di fortuna ora serve un miracolo.

Alto