Ricciardi vs tutti,lockdown Milano-Napoli

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
45,370
Reaction score
17,307
Walter Ricciardi,consigliere del ministro della salute,tira dritto sulla sua convizione che per Milano e Napoli non ci sia nulla da fare se non un lockdown per cui si sta solo perdendo tempo.
Roma è un passo indietro,ma la situazione è da monitorare.

"A Milano e Napoli uno può prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l'autobus,al cinema.
Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo perché il virus circola tantissimo.
In queste aree il lockdown è necessario, in altre aree del Paese no

A Milano e Napoli è impensabile qualsiasi attività che prevede l’avvicinarsi di persone negli spazi chiusi

Ci troviamo in presenza di migliaia di soggetti asintomatici che tornano a casa, dove non si indossa la mascherina, ci si bacia e ci si abbraccia"

Critiche da De Magistris per Napoli
Per Milano invece Fontana,Sala,Zangrillo,Pregliasco

De Luca già da giorni vorrebbe Napoli e città metropolitana zona rossa,mentre ancora resistenze per farlo su Milano e dintorni

Secondo il sindaco di Milano nel peggiore dei casi ci sarebbero comunque 10-15 giorni di tempo per poi fare lockdown
Al momento non concorda dunque.
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
45,370
Reaction score
17,307
dire sempre "al momento" et similia fa preoccupare i cittadini più delle sparate di vuolter a cui siamo abituati.
che significa il messaggio di Sala ?
tra qualche giorno andrà bene il lockdown a Milano ?
a questo punto fallo prima e smetti anche prima,non agonia inutile
 
Alto