Ricciardi: "Misure anti-Covid per tutto il 2021"

Reaction score
1,222
Quanto tempo?
Penso che si mettono sotto per Giugno deve essere un po diverso...ma italia non funziona mai niente

Presumo (spero) che per metà anno, magari maggio, avranno finito di vaccinare le categorie più rischio, che comunque solo essa è una fetta enorme (gli over 65 mi sembra siano tipo 15 milioni in Italia). Le stime prevedono che per settembre toccherà ai giovani.

Reaction score
5,960

Il direttore dello Spallanzani: "Nonostante la vaccinazione non possiamo pensare che torneremo come eravamo prima, almeno fino al primo trimestre 2022. L'aggregazione sociale e l'assembramento pre Covid non è più possibile”.

Ecco qua :asd:
Ma è tutto troppo chiaro. Locdauwns e passa la paura.
Ci vuole una rivolta e sono sicuro che arriverà..nessuno accetterà un altro anno intero così, soprattutto col vaccino.
Perché poi se deve essere così manco mi vaccino allora

Reaction score
353
Presumo (spero) che per metà anno, magari maggio, avranno finito di vaccinare le categorie più rischio, che comunque solo essa è una fetta enorme (gli over 65 mi sembra siano tipo 15 milioni in Italia). Le stime prevedono che per settembre toccherà ai giovani.

Se e cosi, visto che 99.7% degli "giovani" sopravivano senza problemi, ci sara ancora un emergenza? O magari la situazione cambia?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,491
Ma demoralizzano la gente si, e asurdo. E poi il 2022 diventa 2024 etc.etc.
C'e il "vaccino" si? Allora aspettiamo un altro po che si vaccinano quelli a rischio e buonanotte...mettiamo le mascherine ma poi basta

Io penso che se fossero più ottimisti ne gioverebbe anche la campagna vaccinale. Molta gente (negazionisti a parte) può pensare: se veramente si torna alla normalità e c'è luce in fondo al tunnel, allora facciamoci questa punturina e via.
Ma continuare a fare queste dichiarazioni funeree non aiuta: continuare a dire che fino al 2022 si è in gabbia o si è ancora vestiti come carnevale ( 2022 che è u ntempo ENORME per chi è in difficoltà economica o psicologica), può far scattare il ragionamento del "malato terminale": mi resta un mese di vita, non cambia nulla comunque, che mi frega, mi godo la vita.
Perché uno dovrebbe avere voglia di rispettare le regole, se anche nella MIGLIORE delle ipotesi insistono a dire che non si tornerà alla vita di prima? Io le regole le rispetto, perché ho fiducia nel vaccino, ma più leggo questa gente più sono tentato a buttare la mascherina nel *****.

Non ci arrivano proprio.
Ma molti di questi parrucconi, politici ed esperti, godono della situazione per motivi che già tante volte abbiamo citato.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647

Il direttore dello Spallanzani: "Nonostante la vaccinazione non possiamo pensare che torneremo come eravamo prima, almeno fino al primo trimestre 2022. L'aggregazione sociale e l'assembramento pre Covid non è più possibile”.

Questi tutte le sere accendono un lume e si raccolgono in preghiera in camera, davanti al tabernacolo del loro nuovo Dio, il vairus, e poi fanno anche il NamuMyohoRengeKyo come i buddisti. Qualcuno c'ha anche le foto di Wuhan sulle pareti.

Chissà come si sentiranno orgogliosi, dopo una vita di anonimato, ad essere saliti alla ribalta come delle star.

E figurati se mollano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Walter Ricciardi, consulente di Speranza, rilascia le sue solite dichiarazioni con poco ottimismo:

"L'inizio della campagna vaccinale non significa che il nostro comportamento cambierà rispetto alla protezione dal Covid: per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso.
Dobbiamo perseguire una doppia cautela: farci vaccinare e seguire le regole di comportamento adeguate"

Qui si parla di 2022 nella migliore delle ipotesi. Ovvero, che tutto proceda spedito.

Vi chiedo: ad oggi, qualcuno metterebbe la mano sul fuoco, giocandosi la casa, che il tutto proceda senza intoppi?

Reaction score
353
Io penso che se fossero più ottimisti ne gioverebbe anche la campagna vaccinale. Molta gente (negazionisti a parte) può pensare: se veramente si torna alla normalità e c'è luce in fondo al tunnel, allora facciamoci questa punturina e via.
Ma continuare a fare queste dichiarazioni funeree non aiuta: continuare a dire che fino al 2022 si è in gabbia o si è ancora vestiti come carnevale ( 2022 che è u ntempo ENORME per chi è in difficoltà economica o psicologica), può far scattare il ragionamento del "malato terminale": mi resta un mese di vita, non cambia nulla comunque, che mi frega, mi godo la vita.
Perché uno dovrebbe avere voglia di rispettare le regole, se anche nella MIGLIORE delle ipotesi insistono a dire che non si tornerà alla vita di prima? Io le regole le rispetto, perché ho fiducia nel vaccino, ma più leggo questa gente più sono tentato a buttare la mascherina nel *****.

Non ci arrivano proprio.
Ma molti di questi parrucconi, politici ed esperti, godono della situazione per motivi che già tante volte abbiamo citato.

Tutto questo e il Communist China Takeover. Siamo vivendo questo....

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Prevedibile, il vaccino comunque non ferma la trasmissibilità, ma come tutti i vaccini fornisce protezione immunitaria in caso di contagio. Ergo, ci sarà sempre meno pressione sul SSN e quindi (si spera) torneremo gradualmente alla normalità. Ovvio che poi per vaccinare buona parte d'Italia serve tempo.

Ma non dicono "devi vaccinarti per proteggere gli immunodepressi che non possono vaccinarsi e non hanno anticorpi contro la malattia?". Che dal punto di vista fisiologico se un malato di covid sputacchia addosso a un vaccinato quello ha gli anticorpi che impediscono alla malattia di diffondersi....se uno non diffonde dentro di sé il covid non può esserne il veicolo. Non è che il vaccino rende immuni agli effetti del covid che rimane in corpo, serve proprio ad
insegnare al proprio organismo ad ammazzare le particelle vitali.

Poi voglio vedere con che faccia chiudono in casa i vaccinati mentre gli spaccini amichetti degli sbirri continuano a girare in centro a Milano senza mascherina a fare sgozzamenti rituali.

Alto