Ricci: accelerata Milan. Ci siamo. Le cifre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,354
Ma anche vendendo tutti i centrocampisti della scorsa stagione, quest’anno giochiamo campionato e coppa italia. Le rotazioni saranno minime.
se ad esempio insieme a modric, prendi ricci a 25 milioni e Xhaka, che cartellino a parte prende un ingaggio alto per i nostri parametri, e considerando che hai fofana, non fai un altro grande investimento per un panchinaro o per mandare in panchina uno dei sopracitati. Non conto chi torna dai prestiti e neanche Musah, dopo le parole di tare Ieri, ma anche vendessimo loftus cheek e bondo, non credo si rimpiazzerebbero con investimenti da 30 milioni. Modric, xhaka, ricci a 25 milioni vengono Milan ad alternarsi in campionato? Chiaramente dei nomi fatti, dopo modric ne verranno altri due, non di piu’
Ma guarda c'è da rifare mezza squadra...

Mancano due o tre terzini, un mediano, un centravanti... parole di Tare.

Per me già con molta fatica si riusciranno a prendere questi quattro con i soldi che metteranno a disposizione.

Poi per carità come ogni anno va bene illudersi.

Io dico che a metà campo con l'arrivo di Ricci non prendono piu nessuno:

Modric
Fofana
Ricci
Loftus
Pobega
Adli
Musah
Bondo

Il reparto mi pare già molto affollato cosi. Se vendono tutti gli ultimi quattro, incassando anche cifre discrete, forse un altro lo prendono, ma parliamo di una cosa che puo succedere molto piu avanti nel mercato, secondo me, alla fine, ma vedremo.

Come dici giustamente con il solo campionato da giocare non faranno di certo una rosa troppo ampia, secondo me uno come Pobega per esempio lo potrebbero anche tenere a fare la riserva per giocare col 433.

Reaction score
1,554
Ma guarda c'è da rifare mezza squadra...

Mancano due o tre terzini, un mediano, un centravanti... parole di Tare.

Per me già con molta fatica si riusciranno a prendere questi quattro con i soldi che metteranno a disposizione.

Poi per carità come ogni anno va bene illudersi.
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Con tutti gli acquisti da fare, a centrocampo non compri modric, xhaka, ricci, guerra e quello del Bruges tutti insieme. Verranno modric e al massimo altri due.

per me dei prestiti di ritorno solo pobega potrebbe restare se non ha offerte. Gli altri con anche Musah andranno via, anche in prestito

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,354
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Con tutti gli acquisti da fare, a centrocampo non compri modric, xhaka, ricci, guerra e quello del Bruges tutti insieme. Verranno modric e al massimo altri due.
Si esatto, ti stavo dando ragione :D

Oltre al numero, è anche il costo di tutti codesti. Alla fine parliamo di tutti giocatori che costano un botto, figuriamoci, già tanto se ne prendono uno.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,716
Ricordo a tutti che questa squadra, con tanti Ricci, l'anno scorso é arrivata ottava. Ancora non si riesce a capire, cosa serve?

I Ricci possono rivelarsi decenti se hai Conte in panchina
Invero non avevamo nessun Ricci. Solo scarsi. A CC nessuno faceva legna. Gente che correva a caso e sbagliava passaggi tranne Fofanà fino a che aveva ossigeno e Reijders che è stato venduto.

Se fai un mediano, un costruttore e uno che sa fare entrambi le fasi (esempio: Bennacer, Tonali, Kessie nell'anno dello scudetto) hai un CC logico e buono.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,716
Ricordo a tutti che questa squadra, con tanti Ricci, l'anno scorso é arrivata ottava. Ancora non si riesce a capire, cosa serve?

I Ricci possono rivelarsi decenti se hai Conte in panchina
Ripeto, Conte non avrebbe vinto lo scudetto con la rosa dello scorso anno. E tra l'altro lo stava anche perdendo con il Napoli, ma l'Inter si è fermata pensando alla Finale di CL. Se i nerazzurri fossero usciti contro il Barcellona il Napoli con 82 punti NON avrebbe mai vinto lo scudetto. Su tre partite finali il Napoli ha fatto 5 punti. Ha avuto la fortuna che l'Inter ha fatto gli stessi punti.

Ultima modifica:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Fai come vuoi.
Con Juric Ricci ha giocato sempre in una mediana a tre.
Le uniche volte in cui ha giocato in modo diverso è stato con Vlasic trequartista, ma con Ilic di fianco, dove comunque Ricci faceva il mediano davanti la difesa.

Al Torino Juric, con Ricci in campo, il 3421 non lo ha mai fatto.

In ogni caso Ricci non è di sicuro un mediano da mediana a due, questo per me è fuori discussione.
Balle. Mi dispiace. Il 90 % delle volte ha fatto il 3 4 2 1. Non so che partite ai visto di Juric che gioca da 5 anni con questo modulo e Ricci ha giocato quasi sempre nei 2. Ho guardato adesso su transfermarkt e le mie tesi sono confermate

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,354
Balle. Mi dispiace. Il 90 % delle volte ha fatto il 3 4 2 1. Non so che partite ai visto di Juric che gioca da 5 anni con questo modulo e Ricci ha giocato quasi sempre nei 2. Ho guardato adesso su transfermarkt e le mie tesi sono confermate
Balle :ROFLMAO:

Ripeto fai come vuoi.

Al Toro Juric il 3421 non lo faceva. Giocava al massimo con Vlasic trequartista, ma molto piu spesso con uno tra Linetty e Tameze, piu Ricci e Ilic.

Poi ripeto pensala come ti pare.

Se ti aspetti un Ricci mediano a due lo vedrai coi tuoi occhi che non ci puo giocare.

Alto