Ricci: accelerata Milan. Ci siamo. Le cifre.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Xhaka è da sempre uno dei miei giocatori preferiti, stravedo per lui, pero anche io da come si stanno muovendo ho parecchi dubbi e lo dico dal principio.

Ricci è un giocatore abbastanza tecnico, attento e bravo tatticamente. Fisicamente pero è scarso proprio, giocatore che soffre tanto tanto certi ritmi. E' un giocatore buono, ci sta anche di prenderlo, pero considerando che poi fisicamente ci sarà da supportarlo.

Ora se vicino gli mettono Modric e Xhaka... poi non sorprendiamoci se in certe partite ci divorano a centrocampo.

Per me Xhaka e Ricci sono alternativi, sono entrambi registi puri davanti la difesa, soprattutto in una mediana a tre.

Jashari è già diverso perchè è un giocatore piu massiccio, piu di corsa, che porta palla, su di lui si puo anche lavorare diversamente pensandolo come mediano o giocatore box to box.

Guerra l'ho visto di recente anche con la Under 21. A me non piace molto, è un giocatore molto diverso, una mezzala vera e propria, forte fisicamente ma tecnicamente lo vedo scarsuccio per giocare ad alti livelli. Io 25 milioni per Guerra non li spenderei mai. Per dire, Casadei mi sembra piu forte e completo di lui, pur avendo caratteristiche simili sul piano tattico.
Guerra per me è forte. Fai conto che ha 22 anni. Non è ancora un.giocatore fatto e finito. Casadei invece per me è un bluff

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,354
Ricci nel Torino gioca nei 2 eh. Secondo me un paio di quelli citati arrivano. A quanto pare non sono tramontate le trattiative con gli altri 2. Fifana mezzala a me non convince per niente
Ricci ha giocato qualche mese in una mediana a due in questa stagione, da gennaio in poi.

Il resto della carriera ha sempre giocato da regista davanti la difesa di una mediana a tre, inclusa la nazionale.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Ricci ha giocato qualche mese in una mediana a due.

Il resto della carriera ha sempre giocato da regista davanti la difesa di una mediana a tre, inclusa la nazionale.
con Juric ha giocato 3 anni nel suo 3 4 2 1 nei 2 di cc (non considero i due esterni cc) . E quest anno con Vanoli ha giocato nei 2 di cc in un 4 2 3 1

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,354
con Juric ha giocato 3 anni nel suo 3 4 2 1 nei 2 di cc (non considero i due esterni cc) . E quest anno con Vanoli ha giocato nei 2 di cc in un 4 2 3 1
Con 4231 hanno giocato si e no 10 partite in questa stagione con Vanoli.

Anche con Juric, Ricci ha sempre giocato davanti la difesa, in una mediana a 3, Juric al Toro non faceva il 3421.

Comunque, Ricci non è un mediano da difesa a due. E' un regista davanti la difesa classico. Ha anche giocato qualche volta mezzala con Vanoli, ma non è il suo ruolo perchè non è dinamico ne ha senso dell'inserimento senza palla.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,472
Per me arrivano entrambi. Ricci esclude Jashari secondo me. Devo ancora capire come giocheremo a cc. Modric Xhaxa Fofana ? O Modric Xhaxa Ricci ? Comunque cc che segna poco
Per me li facciamo tutti, pure Jashari.
Ma dobbiamo vendere bene il rusco a cc prima.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,159
Ricci era l'obiettivo numero 1 di Sarri alla Lazio e veniva prima di un ottimo centrocampista come Rovella (poi Lotito ha preso lui perché costava meno). Già questo dovrebbe dare la dimensione del giocatore.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Con 4231 hanno giocato si e no 10 partite in questa stagione con Vanoli.

Anche con Juric, Ricci ha sempre giocato davanti la difesa, in una mediana a 3, Juric al Toro non faceva il 3421.

Comunque, Ricci non è un mediano da difesa a due. E' un regista davanti la difesa classico. Ha anche giocato qualche volta mezzala con Vanoli, ma non è il suo ruolo perchè non è dinamico ne ha senso dell'inserimento senza palla.
Juric fa il 3 4 2 1 eh. Altro che cc a 3. Dai tempi di Verona che gioca cosi. Qualche volta lo ha messo pure come trq ma raramente nei 2 dietro la punta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,354
Juric fa il 3 4 2 1 eh. Altro che cc a 3. Dai tempi di Verona che gioca cosi
Fai come vuoi.
Con Juric Ricci ha giocato sempre in una mediana a tre.
Le uniche volte in cui ha giocato in modo diverso è stato con Vlasic trequartista, ma con Ilic di fianco, dove comunque Ricci faceva il mediano davanti la difesa.

Al Torino Juric, con Ricci in campo, il 3421 non lo ha mai fatto.

In ogni caso Ricci non è di sicuro un mediano da mediana a due, questo per me è fuori discussione.

Reaction score
1,554
Se e quando li venderanno allora potranno prendere qualcun altro.
Xhaka non credo, vedremo.
Ma anche vendendo tutti i centrocampisti della scorsa stagione, quest’anno giochiamo campionato e coppa italia. Le rotazioni saranno minime.
se ad esempio insieme a modric, prendi ricci a 25 milioni e Xhaka, che cartellino a parte prende un ingaggio alto per i nostri parametri, e considerando che hai fofana, non fai un altro grande investimento per un panchinaro o per mandare in panchina uno dei sopracitati. Non conto chi torna dai prestiti e neanche Musah, dopo le parole di tare Ieri, ma anche vendessimo loftus cheek e bondo, non credo si rimpiazzerebbero con investimenti da 30 milioni. Modric, xhaka, ricci a 25 milioni vengono Milan ad alternarsi in campionato? Chiaramente dei nomi fatti, dopo modric ne verranno altri due, non di piu’

Alto