Ad onor del vero, è una notizia ciclica in questo mondo marcio.
Saranno almeno dieci anni che la notizia è "i ricchi sempre più ricchi", forse anche più di 10 anni.
Ma infatti..che poi spesso sono patrimoni stimati, e figli di operazioni finanziarie...
Della serie: Ho 5 milioni di azioni della mia società che valgono 1000 € e quindi il mio patrimonio è 5 miliardi, la borsa oggi mi dice che valgono 1500 € e automaticamente il mio patrimonio diventa 7,5 miliardi
Il problema vero è il ceto medio che è sotto attacco..i super ricchi è normale saranno sempre più ricchi..parliamo di miliardi, è gente che può comprarsi la luna, e con essa aziende e know how e aumentare il proprio gap..
Inoltre è gente furba che sta sempre più attaccando i servizi essenziali: Agroalimnetare, infrastrutture, telecomunicazioni, informazioni e tecnologia, trasporti
Li dove lo stato doveva essere la tutela del ceto medio alla lunga si è finiti per dare tutto in mano al privato..e ora che tengono per le palle il mondo chi li ferma?..
è un po' come, passami l'esempio, nel calcio quando si sono lasciati crescere i procuratori come ruolo, da tutela del calciatore ad affaristi incalliti..e adesso il gioco lo muovono loro..
Come se ne esce: difficile dirlo..