Ricavi main sponsor: Milan solo sesto in Serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Dexter;2385529 ha scritto:
Adesso chi glielo spiega ai contabili del forum che se Elliot volesse spendere, potrebbe fare come Fiorentina e Sassuolo mantenendo un bilancio e un payroll impeccabile? :muhahah: se contiamo i soldi della benzina per far arrivare Ballo a Milano, siamo la squadra che ha speso più soldi in carburanti di tutti :ave:

Perché abbiamo un bilancio con una perdita di 100 milioni ( che viene pagata da Elliot) e quindi anche se Elliot mettesse un main sponsor da 50 milioni non cambierebbe nulla.
Avessimo un bilancio in pareggio aggiungere ricavi comportava ad un maggior potere di acquisto. Ma così no.

P.s. contabilmente è più conveniente avere una perdita da 100 che da 50 con un ricavo che tu stesso paghi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,618
diavolo;2385606 ha scritto:
Inter dietro ha Lenovo, La Roma ha Hyundai, Juve ha Cygames,La fiorentina ha prima assicurazioni. Il confronto ha senso eccome.

Non sto parlando di sponsor dietro, quelli li hanno in tanti, parlo di sponsor nella parte anteriore della maglia e sulle maniche.

Il nostro contratto con Emirates di consente di farlo, gli altri no.

Juve e Fiorentina non fanno testo comunque, sono sponsor fake della holding.

Reaction score
14,301
Lineker10;2385613 ha scritto:
Non sto parlando di sponsor dietro, quelli li hanno in tanti, parlo di sponsor nella parte anteriore della maglia e sulle maniche.

Il nostro contratto con Emirates di consente di farlo, gli altri no.

Juve e Fiorentina non fanno testo comunque, sono sponsor fake della holding.

e quindi li abbiamo? chiedo perchè a queste cose non faccio proprio caso, ma non mi pare.
se non ne abbiamo ma potremmo averne... perchè non ne abbiamo?

che poi le maglie tipo pallavolo fan proprio schifo, ma vabbè....

Reaction score
621
Admin;2385508 ha scritto:
Come riportato da Calcio e Finanza, con i nuovi accordi siglati dai club di Serie A, cambia la classifica dei club che ricevono più soldi dai main sponsor. Ecco di seguito la graduatoria

Juve - Jeep 45 mln all'anno
Fiorentina - Mediacom 25 mln
Inter - Socios 20 mln
Sassuolo - Mapei 18 mln
Roma - Digitalbits 14 mln
Milan - Emirates 10 mln

Inaccettabile, ma lo schifo che abbiamo fatto negli ultimi ormai dieci anni ha lasciato un segno e non possiamo fare finta di niente. Per cosa ci sponsorizzavano? Per vederci fare figuracce con il Benevento? Adesso però un ritoccamento sarebbe auspicabile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,618
willcoyote85;2385624 ha scritto:
e quindi li abbiamo? chiedo perchè a queste cose non faccio proprio caso, ma non mi pare.
se non ne abbiamo ma potremmo averne... perchè non ne abbiamo?

che poi le maglie tipo pallavolo fan proprio schifo, ma vabbè....

Al momento no non ne abbiamo mi pare. Non so, bisogna vedere le offerte perchè sicuramente ne avremo parecchie, se sono all'altezza. Ma il mondo degli sponsor nel calcio è assurdo, ve lo assicuro.

Io anni fa lavoravo in un'azienda sponsor del PSG (ed altre squadre, una di Premier) per qualche anno. Non esclusivo. Le cifre erano oneste e il contratto lo abbiamo rinnovato due volte. Poi arrivato lo sceicco e soprattutto la champions, al successivo rinnovo ci hanno chiesto 4 volte (sottolineo 4 volte) il prezzo. Questo perchè stavano negoziando in parallelo lo sponsor esclusivo e multimilionario con Emirates, chiaramente.

La presenza in CL su questo piano, è ovvio, cambia tutto.

Noi abbiamo un contratto con Emirates fino al 2023. Se saremo ancora in CL come speriamo tutti vedrai che le cifre verranno contrattate su altre basi.

Reaction score
5,888
Milo;2385511 ha scritto:
È il vecchio contratto, ci fu il rinnovo al ribasso, dobbiamo aspettare il nuovo rinnovo.

Quando fu rinnovato al ribasso (mi pare dimezzato) il contratto con Emirates c'erano già i Singer?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Djici;2385541 ha scritto:
Strano eh... ma si puo fare come Fiorentina e Sassuolo. Ma noi non vogliamo.

Ma perché dite cose prive di fondamento? Quelli di Fiorentina e Sassuolo sono soldi che mette la loro proprietà, Elliot non ne mette neanche uno?
Seconda questione, tu risparmiatore che investi in un fondo saresti felice se i tuoi soldi venissero usati per un’auto finta sponsorizzazione per una società che già appartiene al gruppo?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,356
Buciadignho;2385569 ha scritto:
Quelli hanno le macchine, quegli altri hanno i prodotti chimici o l’agenzia di telecomunicazioni, all'estero hanno le linee aeree... quale sarebbe il nostro sponsor interno? Qual’è quello del Barca o del Real?

Il limite di un fondo, se si può considerare limite è questo. Come hanno detto molti è proprio la Champions che ci porterà i cosiddetti soldoni dallo sponsor, quindi i risultati sportivi saranno fondamentali per la nostra stabilità economica. Sono anni, non 10, ma almeno 25, che facciamo finta di non vedere i rossi paurosi, perché tanto il Berlusca ci avrebbe messo la pezza.
Auspicare la stessa gestione un’altra volta non è la soluzione migliore viste le conseguenze che abbiamo poi sofferto.

Questa è la mia personalissima opinione, poi mi rendo conto che ognuno ha la sua pazienza e la sua lettura :) , fino a pochi anni fa anche io non riuscivo ad uscire dalla mentalità che visto che ci chiamiamo Milan non esistono alternative alla spesa folle e spensierata, in fin dei conti (pensavo) si vince solo cosi. Fortunatamente ci han pensato le gestioni Mirabelli e Leonardo a farmi cambiare radicalmente idea ed a farmi approfondire in senso completo la mia visione di una società calcistica (vedendo anche gli esempi di chi è virtuoso e vince) :ok:

Con quello che hai scritto non riesco a capire di cosa stai cercando di convincermi.
Se il tuo intento era di farmi capire che Elliott non spenderà mai soldi per il Milan per migliorare la parte tecnica e i risultati sportivi non c'era bisogno di provarci. Ne sono convinto.

Allora mi dirai perché scrivo le cose in loop contro questa proprietà?
Mica per "convincerli a farlo".

Loro pensano solo a prendere soldi.

Io voglio che spariscano al più presto.
Ma a voi sembra normale avere un fondo proprietario del 100% del club?
Quanti altri fondi sono proprietari al 100% di un club?

E ci sono pure quelli che li difendono...
Ma santo cielo voglio un proprietario NORMALE.
Che possa ANCHE mettere sponsor interni come un Sassuolo, Fiorentina... E che pensi a migliorare la classifica invece di pensare quasi esclusivamente a tagliare i costi.

Poi se a voi sta bene cosi... Non so che dire.

Sui virtuosi che vincono lascia stare.
Non esiste una squadra che vince che ha fatto il nostro percorso.
Chi vince e chi spende in modo massiccio.
O al limite chi ha speso in modo massiccio in modo da avere una posizione dominante sia sul campo che mediaticamente... E che poi ha frenato sulla spesa ed e riuscito a camminare con le proprie gambe.
Non certo quello che stiamo facendo noi che proviamo a camminare con le proprie gambe per prima cosa.
Così non vinci MAI.

Reaction score
3,819
Admin;2385508 ha scritto:
Come riportato da Calcio e Finanza, con i nuovi accordi siglati dai club di Serie A, cambia la classifica dei club che ricevono più soldi dai main sponsor. Ecco di seguito la graduatoria

Juve - Jeep 45 mln all'anno
Fiorentina - Mediacom 25 mln
Inter - Socios 20 mln
Sassuolo - Mapei 18 mln
Roma - Digitalbits 14 mln
Milan - Emirates 10 mln

qui è il signor Gazidis il responsabile..e mi pare che non abbia combinato un emerito ***...

Reaction score
1,994
folletto;2385653 ha scritto:
Quando fu rinnovato al ribasso (mi pare dimezzato) il contratto con Emirates c'erano già i Singer?

O era il primo anno o l’anno prima, non ricordo.

Ma fu chiaro quando rinnovarono che era al ribasso, se veniva da anni di niente, nemmeno in Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto