Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Al di là del rigore, spero che questo giocatore si debba solo adattare. Sembra timido in fase offensiva e macchinoso. Ha buoni cross, ma sembra che per effettuarne ognuno debba "caricarsi" in modo anomalo, assumendo una posa particolare. Ciò non è un problema quando viene lasciato libero di crossare, ma se l'avversario è vicino a Rodriguez...

krull

New member
Reaction score
28
Pessimo. E' lentissimo. Sembra un problema di condizione atletica, mi sembra il classico giocatore che deve essere al 100% per rendere. Non ha forza, non ha brillantezza

robs91

Active member
Reaction score
4
Ripeto quello che ho detto,gli manca il cambio di passo ed è macchinoso nei movimenti.Ha un buon piede (belli alcuni cambi di gioco) che però non basta x fare l'esterno.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Grande acquisto! Che piede ragazzi.
E' da Serginho che non avevamo un terzino con un piede così?

E' troppo un idolo
Sempre preciso, sicuro e che piedino...

Partitona, che giocatore questo mamma mia.. Che garra e che tecnica, sembra un po' legnoso nei movimenti ma poi non sbaglia praticamente nulla

Ancora non ha sbagliato un cross. Ne ha messi più giusti lui in 4 partite che tutti i terzini che abbiamo avuto nel post Cafù/Serginho.

Uno dei migliori in rosa :sisi:

Djerry

New member
Reaction score
286
Purtroppo non sorprende affatto il rendimento negativo di questo ragazzo per chi ha seguito gli ultimi suoi anni al Wolfsburg.

Come si accennava mesi fa nel suo scouting report comparivano esattamente gli stessi problemi che oggi appaiono così vistosi: incapacità di aggredire lo spazio o di andare uno contro uno e problemi a crearsi spazio e tempo per cross dinamici, movimento di piedi clamorosamente robotico e seri affanni se schermato nel trovare una direttrice di passaggio senza arretrare timido ed insicuro, gravi limiti nei fondamentali difensivi di marcatura con già almeno 3-4 rigori causati a stagione in Germania (va detto che ha giocato spesso da centrale), personalità molto sospetta con brutto vizio di inabissarsi nelle difficoltà (doveva essere uno dei leader del Wolfsburg, è andato ad uno spareggio dalla retrocessione con rendimento in costante calo).

Come se non bastasse ed a dispetto di quello che si legge spesso, credo che non abbia praticamente mai giocato da quinto in una difesa dispari, anzi appunto negli ultimi due anni aveva intrapreso (male) il percorso come centrale difensivo.

Si è voluto scommettere su un potenziale che si intravedeva 3-4 anni fa, ma il giocatore delle ultime stagioni è esattamente questo.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Purtroppo non sorprende affatto il rendimento negativo di questo ragazzo per chi ha seguito gli ultimi suoi anni al Wolfsburg.

Come si accennava mesi fa nel suo scouting report comparivano esattamente gli stessi problemi che oggi appaiono così vistosi: incapacità di aggredire lo spazio o di andare uno contro uno e problemi a crearsi spazio e tempo per cross dinamici, movimento di piedi clamorosamente robotico e seri affanni se schermato nel trovare una direttrice di passaggio senza arretrare timido ed insicuro, gravi limiti nei fondamentali difensivi di marcatura con già almeno 3-4 rigori causati a stagione in Germania (va detto che ha giocato spesso da centrale), personalità molto sospetta con brutto vizio di inabissarsi nelle difficoltà (doveva essere uno dei leader del Wolfsburg, è andato ad uno spareggio dalla retrocessione con rendimento in costante calo).

Come se non bastasse ed a dispetto di quello che si legge spesso, credo che non abbia praticamente mai giocato da quinto in una difesa dispari, anzi appunto negli ultimi due anni aveva intrapreso (male) il percorso come centrale difensivo.

Si è voluto scommettere su un potenziale che si intravedeva 3-4 anni fa, ma il giocatore delle ultime stagioni è esattamente questo.
Complimenti per l'analisi. Io non lo seguivo ai tempi del Wolfsburg, ma i problemi da te elencati combaciano quasi perfettamente con quelli da me intravisti in una decina di partite al Milan. Ad eccezione del fatto di inabissarsi nelle difficoltà, per cui io avrei un campione troppo povero di partite per giudicare, condivido tutto. E tutto ciò è preoccupante, perché io speravo che questa sua macchinosità e poca aggressività in fase offensiva potesse essere dovuta a un'insicurezza passeggera, causata da un problema di ambientamento non ancora superato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto