lo dico a malincuore, spero di sbagliarmi e mi auguro che tu abbia ragione, non mi aspetto certamente il kaka del 2007 ma per me per giocare la dietro le punte non ce la fa più è troppo per lui, forse in un 4-2-3-1 con lui centrale dietro la punta e con le ali la potrebbe dire la sua, potrebbe essere valorizzato bene per le caratteristiche che ha adesso
Può darsi davvero che 90 minuti nella posizione da trequartista non riesca farli ad altissimo livello, in questo non ti dò torto.

Però deve essere anche l'asino in panchina a capire come gestire questa situazione e fare rendere bene i suoi giocatori, per esempio nel secondo tempo alla fine è nato il solito pastrocchio, con Birsa e Robinho messi in campo a caso e Kakà che non ha saputo più essere incisivo come nel primo tempo.
E comunque, ma quanto corre? Un giocatore finito non corre così!
Partite come questa di oggi di Kakà (primo tempo superbo e secondo tempo "a sprazzi") io ne ricordo tantissime anche nel suo momento d'oro.
Solamente che attorno c'è lo schifo totale, quindi o si esaltano troppo le belle cose che fa, o si analizza con la lente d'ingrandimento ogni minimo calo di rendimento che ha durante la partita.
E' questa idea del "giocatore finito" che secondo me sta diventando un po' esagerata e ormai deve essere superata.. il Kakà di adesso potrebbe stare benissimo anche in un Milan migliore di questo che lotta per scudetto/champions, senza per forza essere il giocatore del 2007 che risolve ogni partita da solo.