Riaperture Lombardia: scontro col Governo, che pensa a Salvini.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Noi siamo una piccola azienda nel bergamasco, siamo al 100% dei clienti aperti, non 50/60/70/80/90%, il 100% !!!!!!

E i fornitori si stanno adeguando, anzi.. siamo ormai al 100% pure con quelli.

Uguale qui nel padovano..anzi, so per certo che c'è anche chi sta lavorando proprio senza aver fatto alcuna carta in totale menefreghismo dei decreti..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Uguale qui nel padovano..anzi, so per certo che c'è anche chi sta lavorando proprio senza aver fatto alcuna carta in totale menefreghismo dei decreti..

Se la situazione dovesse nuovamente peggiorare a causa di queste negligenze sarebbe da andare a prendere i proprietari di queste aziende uno ad uno e farli lavorare dentro gli ospedali, senza alcuna protezione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ah occhio quelli, se per sbaglio fanno una fattura e risulta che non hanno mandato la richiesta alla prefettura......

Spero per loro non siano così fessi..in realtà credo sia gente che si sta portando avanti per poi spedire tutto appena possibile

Comunque io davvero vorrei sapere quanti stanno riaprendo per esigenze reali (anche di lavoro/sostentamento dell'azienda) e quanti solo perché gli rompe essere tra quelli lasciati fuori

Anche i dipendenti, c'è la CI in deroga se uno proprio non li può pagare, il resto delle spese sono posticipabili (senza contare che tanto non è che "saltare i pagamenti" sia una prassi nuova alle aziende eh)..credo davvero molti semplicemente non accettino la regola

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Se la situazione dovesse nuovamente peggiorare a causa di queste negligenze sarebbe da andare a prendere i proprietari di queste aziende uno ad uno e farli lavorare dentro gli ospedali, senza alcuna protezione.

Un'altra delle cose che mi danno fastidio sono le realtà che di fatto non si sono mai fermate ma usano la scusa del covid per far finta di aver subito perdite mostruose...
Vabbé dai, solito discorso..in mezzo a molti onesti gli str0nz..... ci sono sempre

Reaction score
12,742
Spero per loro non siano così fessi..in realtà credo sia gente che si sta portando avanti per poi spedire tutto appena possibile

Comunque io davvero vorrei sapere quanti stanno riaprendo per esigenze reali (anche di lavoro/sostentamento dell'azienda) e quanti solo perché gli rompe essere tra quelli lasciati fuori

Anche i dipendenti, c'è la CI in deroga se uno proprio non li può pagare, il resto delle spese sono posticipabili (senza contare che tanto non è che "saltare i pagamenti" sia una prassi nuova alle aziende eh)..credo davvero molti semplicemente non accettino la regola

Te l' ho spiegato ieri ( non che ti debba insegnare qualcosa eh), per quanto riguarda il mio campo, è la concorrenza estera che ha "obbligato" i "big" a riaprire.

E da li, poi è stata tutta una catena, è subentrata la concorrenza interna al Paese.

E non è una supposizione, è un dato di fatto ( ripeto, parlo della mia realtà)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Te l' ho spiegato ieri ( non che ti debba insegnare qualcosa eh), per quanto riguarda il mio campo, è la concorrenza estera che ha "obbligato" i "big" a riaprire.

E da li, poi è stata tutta una catena, è subentrata la concorrenza interna al Paese.

E non è una supposizione, è un dato di fatto ( ripeto, parlo della mia realtà)

Si certo questa è una variabile che ho capito, ma io parlo in generale..ci sono aziende che non hanno il problema che dici tu ma cercano disperatamente di riaprire..ieri ti dicevo, mi ha contattato un fornitore che mi chiedeva la deroga per venire in azienda a fare delle verifiche, lì non esiste concorrenza perché è una attività interna al paese dove TUTTI in quel settore sono fermi..semplicemente sono aziende che non vogliono restare chiuse (o non possono)..di questi esempi ce ne sono moltissimi..
Il problema poi è che molti non hanno paura di perdere le commesse in corso, ma quelle a venire, ovvero che i propri clienti vadano da altri, il fatto è che se tutti rispettassero le norme anche chi è aperto dovrebbe fare SOLO i lavori per la filiera prioritaria, non acquisire nuovi lavori.

Altra nota, le spedizioni: come dicevi tu molti hanno subito PRESSIONI da grandi dite estere..però c'è un ma...se apri in deroga non può essere per spedire all'estero, nemmeno beni prioritari

Reaction score
12,742
Si certo questa è una variabile che ho capito, ma io parlo in generale..ci sono aziende che non hanno il problema che dici tu ma cercano disperatamente di riaprire..ieri ti dicevo, mi ha contattato un fornitore che mi chiedeva la deroga per venire in azienda a fare delle verifiche, lì non esiste concorrenza perché è una attività interna al paese dove TUTTI in quel settore sono fermi..semplicemente sono aziende che non vogliono restare chiuse (o non possono)..di questi esempi ce ne sono moltissimi..
Il problema poi è che molti non hanno paura di perdere le commesse in corso, ma quelle a venire, ovvero che i propri clienti vadano da altri, il fatto è che se tutti rispettassero le norme anche chi è aperto dovrebbe fare SOLO i lavori per la filiera prioritaria, non acquisire nuovi lavori.

Altra nota, le spedizioni: come dicevi tu molti hanno subito PRESSIONI da grandi dite estere..però c'è un ma...se apri in deroga non può essere per spedire all'estero, nemmeno beni prioritari

Certo, non l' avevo specificato: l' esigenza non è aprire per quella commessa che andrebbe persa, ma per quelle future.

Non permettere ad un tuo cliente di entrare in contatto con un tuo concorrente è, oserei dire, vitale.

Sull' ultimo punto, è vero che non puoi consegnare, ma gran parte sarà roba che si prevede di consegnare quantomeno a maggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,095
Ragazzi parliamoci chiaro...un governo che in un mese non ha praticamente fatto nulla per la gente, come può pretendere le aziende restino chiuse ed i dipendenti restino a casa?

Io ho avuto la fortuna che il mio titolare mi ha anticipato la cassa integrazione....molti molti MOLTI miei amici non sono stati cosi fortunati, hanno preso qualche centinaio di euro di giorni lavorati a marzo...e stop....e meno male che le banche te la anticipavano, col piffero, devi fare una burocrazia enorme e molte banche ti dicono che ancora non sanno niente...

Uno stato SANO si può permettere di tener chiuso come si deve, perchè riesce a far si che i suoi cittadini sopravvivano, il nostro ci farà morire di fame!!!

Alto