Resident Evil 2 Remake

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Voto 9,5/10, gioco assurdo.
Unica pecca è che mi sembra un po' troppo corto, ma ancora devo giocare lo scenario B con Claire.
La campagna A di Leon l'ho finita in 6 ore con voto B, quindi calcolando le due campagne più o meno sono 10/12 ore più gli extra come la modalità survivor di Hunk che non vedo l'ora di provare, visto che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di questa saga.
La parte dove il Tyrant ti insegue per tutta la stazione di polizia è da strizza, sentire i suoi passi che si avvicinano mette un'ansia che non sentivo da parecchio tempo in un videogioco.
William Birkin è un figo.
Non vedo l'ora di provare Claire, il lanciagranate è la mia arma preferita, mentre Leon ha lo shotgun e la 44 magnum.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
L'ho provato ma purtroppo per un po' devo metterlo nel cassetto... sembra fantastico!
C'è da smanettare un po' con la calibrazione luminosità per avere l'impostazione ideale. Ci sono 3 settaggi.

Comunque ragazzi, chi è legato all'opera originale e ce l'ha impressa nella mente è OBBLIGATO ad apllicare la colonna sonora originale... fidatevi di me, spendete questi due euro di DLC e fatevi il regalo... è tutta un'altra esperienza!!!
Chi non ricorda l'originale può farne a meno, ma per gli altri... che ricordi e che impatto!

Leon A con difficile era più facile: fucile mirato alto e gli zombi morivano con un colpo. Con Claire potevi solo dribblarli ma in modalità A gli spazi erano più angusti nella primissima parte (la balestra non aveva lo stesso trucco).

Ahah è vero! La balestra nei vecchi RE io la usavo molto poco.. non so, non avevo feeling!

Ultima modifica:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Sto giocando la modalità 4th survivor con Hunk a manetta, voglio scendere sotto i 9 minuti.
E' una droga sta modalità, meglio della campagna, poi Hunk è un idolo e la musica di sottofondo gasa tantissimo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ce l'ho fatta dopo mille smadonnamenti a stare sotto i 9 minuti...

Z108icj.jpg

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Voto 9,5/10, gioco assurdo.
Unica pecca è che mi sembra un po' troppo corto, ma ancora devo giocare lo scenario B con Claire.
La campagna A di Leon l'ho finita in 6 ore con voto B, quindi calcolando le due campagne più o meno sono 10/12 ore più gli extra come la modalità survivor di Hunk che non vedo l'ora di provare, visto che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di questa saga.

Ho letto che a differenza dell'originale ti "perdonano" se prendi tutta l'artiglieria nello scenario A. Mi ricordo che con certe armi (di di sicuro non quelle "personali" tipo fucile o lanciagranate, riguardava armi che usavano entrambi tipo la mitragliatrice) veniva la scritta "questo potrebbe servire a Claire" e se lo prendevi nello scenario A non compariva nello scenario B.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ho letto che a differenza dell'originale ti "perdonano" se prendi tutta l'artiglieria nello scenario A. Mi ricordo che con certe armi (di di sicuro non quelle "personali" tipo fucile o lanciagranate, riguardava armi che usavano entrambi tipo la mitragliatrice) veniva la scritta "questo potrebbe servire a Claire" e se lo prendevi nello scenario A non compariva nello scenario B.

ALcune armi sono disponibili solo per Leon, altre per Claire.
Ad esempio nel gameplay di Leon si possono prendere lo shotgun, la magnum e il lanciafiamme, mentre per Claire il lanciagranate, una specie di taser enorme che elettrizza i mostri e una pistola col puntatore laser.
Inoltre nel secondo gameplay, si può prendere un'arma che nel primo non c'era, ad esempio per Leon c'è una pistola più forte della sua arma d'ordinanza, mentre per Claire c'è il revolver.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Appena sbloccato il lanciarazzi lol

vrNt641.jpg

La mia miglior run con Hunk:

Voi che ci giocate a che punto siete?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Io non ho ancora capito la differenza tra scenario A e scenario B e mi riferisco al RE2 originale per PS1.

Alto