- Registrato
- 5 Ottobre 2016
- Messaggi
- 13,356
- Reaction score
- 3,793
Adesso nessuno, ora come ora voterei Sgarbi, Lista Trump o Cicciolina solo per protesta e tanto per buttare via il voto.
Veramente, li odio tutti, e sono sincero quando lo dico.
Come idee specialmente sul sociale o politica internazionale sarei tendenzialmente di destra, anche se sono più moderato in certi ambiti, ma allo stato attuale in Italia non c'è una valida scelta che mi soddisfi. Io lo dico sinceramente, a livello di idee Salvini dice alcune cose che condivido pienamente, e la definizione che gli danno di populismo non mi interessa se sono cose che condivido.
Ma Salvini come personaggio come fai a votarlo, sinceramente? Non vedo prospettive di governo durature, non vedo voglia di cambiare o voltare pagina radicalmente come nella Le Pen e in Trump, Salvini è troppo troppo speculatore. Altri, chi voto? Half-Ano, malavitoso e amante della poltrona, la Meloni e la Russa che nascono da una costola di Fini, cioè il peggio del peggio e colui che ha distrutto la destra italiana assieme a Berlusconi. La destra italiana, oggi, è una parodia come quella dei giornali che la rappresentano, Libero &co.
La sinistra ovviamente neanche la nomino, è chiaro che non condivido niente.
Dei 5S io apprezzo l'idea di protesta di base e la voglia di cambiare il sistema. Non a livello politico, ma a livello amministrativo avrei votato la Raggi se fossi stato cittadino romano.
Ma non condivido per niente la loro organizzazione e il troppo affidamento sul popolo del web, su internet, sui blog, sui social, tutta roba che combatto da tempo e che stanno rovinando le future generazioni. Internet per me è fuori controllo. Per questo non credo a nessuno dei sondaggi o delle votazioni che si fanno sul blog. Grillo non lo posso vedere, già non lo sopportavo come comico quindi figurati.
Ma lasciando perdere tutto questo, non condivido anche molte delle loro idee, e su altre vedo troppa nebbia. Mi documento, sono uno che filtra tutta la stampa accuratamente. A volte scorgo troppe correnti di sinistra sotto il substrato dei 5S. Sull'immigrazione, non ci siamo assolutamente, non vedo una posizione netta come vorrei. Sull'ambiente molte cose non le condivido. Politica anti-europea, per me molto importante, non vedo chiarezza dopo i recenti casi. Reddito di cittadinanza... mmmh no, non mi esalta per niente. Dare tutto a tutti per me è concettualmente sbagliato come dare niente a tanti e troppo a pochi.
La Raggi, al di là dei casi di attacchi mediatici, mi ha deluso e credo sia meglio per tutto il movimento accantonarla e metterci una pietra sopra.
Quindi no, per ora non posso votare nemmeno 5S.
Stando così le cose dunque il mio voto sarà buttato via e andrà a Sgarbi o a Cicciolina, e quando mai in Italia ci sarà un progetto di destra serio, moderno e anti-europeista convinto nella PRATICA, e una destra ovviamente che non sconfini nel nazismo o nel casa pound, posso sicuramente valutarla.
Il tuo è un bel post, sicuramente condivisibile per tanta gente...però ti invito, sulla questione "internet e blog come rovina del pensiero italiano" (che in linea generale mi troverebbe anche d'accordo), a considerare la rete come uno strumento di informazione e di diffusione, edulcorato da qualsiasi controllo o imposizione "dall'alto".
Credo sia su questo che punta molto il M5S, siamo in un'era che è piena di santoni che dicono cosa fare (e votare), e di mezzi d'informazione asserviti ai poteri forti (governi, magnati ecc..ecc..) ma fortunatamente ognuno di noi può trovare altre strade per informarsi e formarsi, può scegliere chi e cosa stare ad ascoltare, in base alle argomentazioni che gli vengono proposte.
Questo è il bello della rete.
Ed è anche l'unica via che ha il Movimento, abbiamo visto tutti quanto le tv e i giornali gli siano contro e come stanno "trattando" la Raggi.