Repubblica: aereo inquina, 13 ore di treno per Carola.

Reaction score
981
Tutti i verdi fondamentalisti che conoscono prendono l'aereo ogni 3x2 facendo volentieri il giro del mondo: se ne sbattono il cz se non è un modo sostenibile per 7 miliardi di persone (pensa se tutti prendessero l'aereo con la loro freuqenza), inquinano tutte le volte che gli fa comodo. Sono tutti cialtroni ipocriti.

La gretina poi mangia banane tutti i giorni e non mi risulta crescano in Scandinavia, e non mi pare che le coltivazioni di banane siano paradisi ecologici e di diritti umani.

Solo se gli pagano la business class.
io credo che alla fine il problema esiste, ma non si risolve non prendendo l'aereo e rinunciando al progresso.
Gli Stati invece di gettare solidi potrebbero anche investire in modo che l'aereo a fusione nucleare (che non inquina a differenza della fissione) venga relazionato in poco tempo.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Solo se gli pagano la business class.
io credo che alla fine il problema esiste, ma non si risolve non prendendo l'aereo e rinunciando al progresso.
Gli Stati invece di gettare solidi potrebbero anche investire in modo che l'aereo a fusione nucleare (che non inquina a differenza della fissione) venga relazionato in poco tempo.

Ah beh, "intanto inquino" però... ahahaah
non hai capito, loro pretendono che la gente faccia sacrifici, per es. costretti a vendere l'auto di 20 o 30 anni fa perchè non può più circolare in città "perchè inquina" - cosa falsa tra l'altro. Mentre l'aereo va bene... no, te ne stai a casa se hai a cuore il pianeta!

Reaction score
97
L'aereo è il mezzo di trasporto più inquinante in assoluto. Ho presenziato ad una serata a tema inquinamento l'inverno scorso rimanendo sciocccato per le proporzioni più che altro...un docente universitario specializzato nell'argomento illustrava come con un solo viaggio in aereo dall'Italia a New York una persona "vanifichi" la sua eventuale rinuncia per una vita intera all'utilizzo dell'automobile in termini di immissioni in atmosfera..
Non sapevo che l'aereo gravasse così tanto in termini di inquinamento.

Conoscevo l'inquinamento mostruoso causato dalle navi da crociera; scrivendo su google "navi da crociera inquinamento" escono numerosi articoli recenti.

Vacanza in crociera che non mi hai attirato, e mai farò in tutta la mia vita dopo aver letto quei numeri.
Enormemente più complicato boicottare l'aereo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,505
L'aereo è il mezzo di trasporto più inquinante in assoluto. Ho presenziato ad una serata a tema inquinamento l'inverno scorso rimanendo sciocccato per le proporzioni più che altro...un docente universitario specializzato nell'argomento illustrava come con un solo viaggio in aereo dall'Italia a New York una persona "vanifichi" la sua eventuale rinuncia per una vita intera all'utilizzo dell'automobile in termini di immissioni in atmosfera..

Mi vengono in mente le navi da crociera. Ogni nave inquina quanto milioni di auto, robe folli. Fanno una testa tanta alla gente per l'auto, poi alla fine a inquinare seriamente sono altre cose

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,971
Repubblica ha annunciato un'intervista a Carola Rackete, rivelando un retroscena.

La Rackete ha accettato l'intervista: "Va bene, vediamoci a Vienna". Aggiungendo però una richiesta:
"Ve la concedo solo se verrete qui in treno. L'aereo inquina troppo."
Il giornalista incaricato dell'intervista ha quindi intrapreso un viaggio in treno da Roma a Vienna della durata di 13 ore e 48 minuti.

Questa gente è completamente pazza. E pericolosissima.

Alto