Report: bordate sulla cessione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ma come mai su tutti i giornali e siti nessuno parla della trasmissione di ieri? Semplice boicottaggio dettato dall'invidia che loro in teoria abbiano scoperto delle cose, oppure non la ritengono attendibile? O sono io che non ho letto nulla in giro?

Reaction score
523
Avevo messo su Report, ma parlavano di tutt'altro, ad inizio puntata per cui ho preferito vedere la partita e alla fine deciso di non perturbarmi con le solite storie. Una cosa è sempre stata sicura comunque: Berlusconi non ha mai fatto un'operazione in vita sua, lineare, pulita, al di là del fatto che sia o non sia lui chi sta dietro Li.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
Diamo tutti per assodato che si debba passare per forza da elliott e se invece ciò non dovesse accadere?
Magari il vero proprietario del milan esiste già ma non si è ancora palesato, per ora si limita a versare fior di milioni usando la faccia di mister Li.
Questo scenario,tutto sommato, avrebbe molta più logica del 'cinese squattrinato che prova l'affare della vita e gli va male'...
Del resto che senso ha per Li continuare a buttare soldi se ad ottobre il giochino gli verrà sottratto di mano?
Davvero pensiamo che possa aver versato 10 mln, poi altri 30 mln entra giugno, magari mette pure qualche milione per il mercato e poi...... sparisce???
Chissà, forse con la uefa si sta trattando per togliere il velo a questa nebulosa proprietà che mi rifiuto di riconoscere e associare in Li.

Speriamo, anche se sembra alquanto inverosimile.
Per ora vediamo solo una costellazione di scatole cinesi senza nessuno dentro. Anche io ho la medesima speranza, fin dall'inizio, che qualcuno di solido si manifesti dicendo "scusate il ritardo"... ma per ora siamo lontani da questa possibilità.

Gli aumenti di capitale sembrano una attività dovuta a copertura delle operazioni correnti, altrimenti fallirebbe la baracca, più che degli investimenti.

Vedremo ma nonostante tutto non riesco ad essere ottimista su questa vicenda, almeno sul fatto che si possa concludere in tempi brevi e senza passare dalla speculazione di Elliott.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Alcune considerazioni personali dopo aver visto la trasmissione...

Non credo che Berlusconi sia il ''grande vecchio'' dietro a questa operazione....troppo complessa,troppo rischiosa e troppo costosa...
Trovare persone disposte a mettere a rischio il proprio ''essere'' per una cosa del genere mi pare impossibile...
Così come sono sicuro che Berlusconi è il regista dell'atto finale...il closing...agli inizi di marzo 2017 quando il Cinese ha dichiarato la sua impossibilità a chiudere l'affare ha messo in moto il suo ''mondo'' perchè a lui interessava solo ed esclusivamente vendere il Milan senza preoccuparsi del suo futuro...
Basta il fatto che la maggior parte delle persone coinvolte sono facilmente riconducibili a Berlusconi o a Galliani...

Seconda considerazione...se lo schema sulla proprietà del Milan presentato da Report è lo stesso che ha in mano l'UEFA inizio a capire le loro perplessità sul futuro del Milan...
Perchè dietro a questa ''schermatura'' potrebbere esserci tutto ed il contrario dello stesso...
Potrebbe esserci un miliardario come un poveraccio...potrebbe essere un'operazione lecita oppure una ''lavatrice'' (a marca Cinese) a ciclo continuo...
Probabilmente l'UEFA è uscita dalle sue competenze ma allo stesso tempo mi chiedo se davanti a giustificate perplessità sia meglio girarsi dall'altra parte e far finta di nulla...

Ultima considerazione...ritorno allo striscione esposto dalla curva dove si elogiava la programmazione e la trasparenza mostrata da questa società...
Sulla programmazione per il momento sorvolo aspettando il momento opportuno per parlarne...sulla trasparenza invece...il Milan attuale mi da l'impressione di avere la stessa trasparenza di una lastra di marmo...anzi...ancora meno...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Alcune considerazioni personali dopo aver visto la trasmissione...

Non credo che Berlusconi sia il ''grande vecchio'' dietro a questa operazione....troppo complessa,troppo rischiosa e troppo costosa...
Trovare persone disposte a mettere a rischio il proprio ''essere'' per una cosa del genere mi pare impossibile...
Così come sono sicuro che Berlusconi è il regista dell'atto finale...il closing...agli inizi di marzo 2017 quando il Cinese ha dichiarato la sua impossibilità a chiudere l'affare ha messo in moto il suo ''mondo'' perchè a lui interessava solo ed esclusivamente vendere il Milan senza preoccuparsi del suo futuro...
Basta il fatto che la maggior parte delle persone coinvolte sono facilmente riconducibili a Berlusconi o a Galliani...

Seconda considerazione...se lo schema sulla proprietà del Milan presentato da Report è lo stesso che ha in mano l'UEFA inizio a capire le loro perplessità sul futuro del Milan...
Perchè dietro a questa ''schermatura'' potrebbere esserci tutto ed il contrario dello stesso...
Potrebbe esserci un miliardario come un poveraccio...potrebbe essere un'operazione lecita oppure una ''lavatrice'' (a marca Cinese) a ciclo continuo...
Probabilmente l'UEFA è uscita dalle sue competenze ma allo stesso tempo mi chiedo se davanti a giustificate perplessità sia meglio girarsi dall'altra parte e far finta di nulla...

Ultima considerazione...ritorno allo striscione esposto dalla curva dove si elogiava la programmazione e la trasparenza mostrata da questa società...
Sulla programmazione per il momento sorvolo aspettando il momento opportuno per parlarne...sulla trasparenza invece...il Milan attuale mi da l'impressione di avere la stessa trasparenza di una lastra di marmo...anzi...ancora meno...

La stessa sensazione che ho io, fratello Old. Proprio per questo motivo ritengo che, purtroppo per noi, la realtà delle cose sia molto più semplice di quanto si pensi e di come conclude Report: Yonghong non rappresenta altri che se stesso ed ha serie difficoltà a mettere di volta in volta insieme i soldi per mandare avanti la baracca. Rimarrebbe comunque sospetta l'ignota provenienza dei soldi e tutti gli intrallazzi che sembrano esserci dietro (da parte cinese e berlusconiana), motivo per cui ancora tutte le ipotesi restano sul campo e quella di Yonghong avventuriero rimane solo la più plausibile e semplice. Certo solo il fatto di avere incertezza e discutere da più di un anno su chi possa essere il vero proprietario del Milan è di per sé scandaloso, come scrivo ormai da tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto