Repice:"Milan fragile. Atalanta per lo scudetto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
41,306
Purtroppo come tu e tanti di noi diciamo sempre il Milan quest' anno ha sparigliato le carte e si trova a fare l' intruso ad un ballo a cui non era invitato. Io apprezzo Repice per le sue radio cronache ma ha detto una clamorosa fesseria. Se una squadra, che ha giocato quasi tutto il girone d' andata con 4/5 titolari di media assenti ad ogni partita è fragile pur restando in testa, non oso immaginare come siano le altre...

Infatti stavolta ho risposto seriamente e senza fare sarcasmo proprio perché stimo Repice.
Delle volte le rivoluzioni non le vedi mentre le si fanno ma ne capisci la portata a giochi finiti .
Questo Milan potrà essere giudicato con obiettività solo a bocce ferme perché ciò che stiamo facendo sfugge all'umano scibile .
Tutto sommato lo capisco pure: è mai successo che una squadra che balla tra sesto e ottavo posto in poche mosse e pochi mesi mette su una squadra che asfalta tutti?
È molto più facile pensare siamo li per caso e che non dureremo .

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Infatti stavolta ho risposto seriamente e senza fare sarcasmo proprio perché stimo Repice.
Delle volte le rivoluzioni non le vedi mentre le si fanno ma ne capisci la portata a giochi finiti .
Questo Milan potrà essere giudicato con obiettività solo a bocce ferme perché ciò che stiamo facendo sfugge all'umano scibile .
Tutto sommato lo capisco pure: è mai successo che una squadra che balla tra sesto e ottavo posto in poche mosse e pochi mesi mette su una squadra che asfalta tutti?
È molto più facile pensare siamo li per caso e che non dureremo .

Assolutamente d' accordo con te. Forse è anche per via della nostra crescita rapida che tutti ci sottovalutano. Però a me pare che quasi tutti gli addetti ai lavori non vogliano proprio prenderci sul serio e ci siano "ostili". Qui dobbiamo rimettere tutti in riga e distruggere i nostri avversari di modo da zittire tutti.

Reaction score
41,306
Assolutamente d' accordo con te. Forse è anche per via della nostra crescita rapida che tutti ci sottovalutano. Però a me pare che quasi tutti gli addetti ai lavori non vogliano proprio prenderci sul serio e ci siano "ostili". Qui dobbiamo rimettere tutti in riga e distruggere i nostri avversari di modo da zittire tutti.

Io credo che il Milan sia riuscito a bruciare le tappe in tempi così brevi certamente per meriti nostri e per un lavoro meraviglioso ma anche e soprattutto perché la concorrenza non è poi chissà che.
La juve sta vivendo una fase di passaggio e di ricostruzione, non è più quella di anni fa ed è pure fisiologico sia così.
Capisco che nutra stima e considerazione da parte di tutti ma è palese che un ciclo è finito e lottano per restare ai vertici.
L'inter io fatico a vederla una grande squadra.
Ecco, nel caso dell'inter davvero non mi capacito di come gli addetti ai lavori abbiano considerazione per loro e poca per noi.
Pur sforzandomi io non vedo nell'inter campioni né fenomeni.
Sono indubbiamente una buona squadra con valori, puntano tanto su forza e intensità ma non vedo valori eccelsi.
Atalanta, Roma , Lazio e Napoli sono squadre organizzate e con una continuità tecnica ma nemmeno loro sono compagini imbattibili.
È bastato che il Milan tornasse a fare il Milan.
Ah , forse l'unico vero fuoriclasse in circolazione oltre a cr7 ce lo abbiamo noi.
Magari è vecchio ma è un fuoriclasse.

L'inter di de vrej ,bastoni e Skriniar dovrebbe farmi paura?
Dai ragazzi...

Reaction score
3,499
Io credo che il Milan sia riuscito a bruciare le tappe in tempi così brevi certamente per meriti nostri e per un lavoro meraviglioso ma anche e soprattutto perché la concorrenza non è poi chissà che.
La juve sta vivendo una fase di passaggio e di ricostruzione, non è più quella di anni fa ed è pure fisiologico sia così.
Capisco che nutra stima e considerazione da parte di tutti ma è palese che un ciclo è finito e lottano per restare ai vertici.
Ecco, nel caso dell'inter davvero non mi capacito di come gli addetti ai lavori abbiano considerazione per loro e poca per noi.
Sono indubbiamente una buona squadra con valori, puntano tanto su forza e intensità ma non vedo valori eccelsi.
Atalanta, Roma , Lazio e Napoli sono squadre organizzate e con una continuità tecnica ma nemmeno loro sono compagini imbattibili.
Ah , forse l'unico vero fuoriclasse in circolazione oltre a cr7 ce lo abbiamo noi.

Dai ragazzi...

averceli De Vrij e Bastoni

Reaction score
3,427
Io dico solo che dobbiamo tornare a giocare come qualche mese fa,
perché anch'io non mi sento tanto tranquillo ultimamente, anche se giochiamo contro una squadra di bassa classifica...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,808
Francesco Repice, radiocronista Rai, a Radio Nerazzurra:"Chi gioca meglio a calcio resta l’Atalanta in assoluto, anche se ha perso con la Lazio. Anzi, è tra le mie tre favorite per lo scudetto insieme a Inter e Juventus. Il Milan, invece, lo vedo ancora fragile”.

Ottimo. La linea che prevale da questa estate e che mi piace. Torniamo a parlare di salvezza. Credo che nessuna squadra sia retrocessa con 46 punti sbaglio?

Reaction score
10,417

Dai ragazzi...

ma infatti è così. In serie A (nonostante penso che il campionato sia molto più competitivo di 6-7 anni fa), manca la vera big, quella squadra da andare a vincere la Champions. Prima c'era la Juve di Allegri, la Juve di Pirlo non lo è, manca esperienza allenatore e tanto a centrocampo. L'inter l'abbiamo visto, una squadra che vince 1 partita su 6 in Champions, ma di cosa stiamo parlando. Quindi meriti nostri ma in serie A al momento mancano i Liverpool/City della Premier, Bayern in Budes, PSG in Francia - ovvero squadre top 5/6. In Spagna discorso diverso visto che Barca/Real sono in involuzione (Real ancora di più mi sembra) e l'Atletico ne approfitta.

Con questo non voglio sminuire i nostri meriti, ma soltanto dire che se torniamo in Champions, dobbiamo assolutamente pensare a migliorare il livello della squadra se si vuole competere perché al momento siamo lontanissimi dalle squadre citate.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,852
Preferisco questo atteggiamento dei nemici...non succede ma se succede...

Reaction score
4,302
Francesco Repice, radiocronista Rai, a Radio Nerazzurra:"Chi gioca meglio a calcio resta l’Atalanta in assoluto, anche se ha perso con la Lazio. Anzi, è tra le mie tre favorite per lo scudetto insieme a Inter e Juventus. Il Milan, invece, lo vedo ancora fragile”.

E va beh Radio Nerazzurra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.