Renzo Rosso è l'outsider che può sbloccare la cessione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Fininvest pubblica il bilancio a breve, quindi è praticamente sicuro che il teatrino finisce.

Non è un caso che Renzo Rosso abbia fatto recentemente una video intervista a radio 105 (consiglio di vederla in streaming perché è molto più esplicativa) e che stiano autorizzando a far filtrare il suo nome in tv e sui giornali in relazione al Milan.

E' organizzato a regola d'arte.

Ho capito, ma rosso in quanto a potenza economica è una scooreggia su... ma gli utili annui della sua holding otb li avete visti ? Manco il contratto di paletta cibrinnovi .. ma su.. ma di che parliamo..

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Si ma ferrero è morto...non so ora chi gestisca l'azienda e se può avere interessi ad acquisire il milan

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Mi domando se quelli che si auguravano che saltasse con SES, adesso stanno esultando leggendo questa notizia :)

Io francamente continuo a sperare nei cinesi perché se il Milan rimanesse in Italia, direttamente o indirettamente resterebbe sotto il controllo di Silvio Berlusconi grazie ai suoi amici. E quindi per noi non cambierebbe nulla.

Preferirei anch'io una rifondazione dell'organigramma societario, ma dal mio punto di vista conta prima di tutto investire sul mercato.
L'Inter è da anni che cambia proprietà e dirigenti senza vincere nulla e senza andare in Champions.

Avesse speso 100 milioni all'anno sul mercato dalla stagione d'ingresso di Thohir, a quest'ora sarebbe a competere con le big d'Europa.

Se dopo lo scorporamento ci saranno una serie importanti di investimenti da parte di Berlusconi col suo patrimonio personale e col supporto di altri soci italiani tra cui Rosso, sarebbe comunque un enorme upgrade rispetto all'andazzo degli ultimi anni.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Preferirei anch'io una rifondazione dell'organigramma societario, ma dal mio punto di vista conta prima di tutto investire sul mercato.
L'Inter è da anni che cambia proprietà e dirigenti senza vincere nulla e senza andare in Champions.

Avesse speso 100 milioni all'anno sul mercato dalla stagione d'ingresso di Thohir, a quest'ora sarebbe a competere con le big d'Europa.

Se dopo lo scorporamento ci saranno una serie importanti di investimenti da parte di Berlusconi col suo patrimonio personale e col supporto di altri soci italiani tra cui Rosso, sarebbe comunque un enorme upgrade rispetto all'andazzo degli ultimi anni.

Ragazzi Rosso con i soldi che ha farebbe fatica a mantenere il Crotone per dio.. siam passati dalla strapotenza dei colossi cinesi a Renzo Rosso...

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Ho capito, ma rosso in quanto a potenza economica è una scooreggia su... ma gli utili annui della sua holding otb li avete visti ? Manco il contratto di paletta cibrinnovi .. ma su.. ma di che parliamo..

Renzo Rosso è uno degli uomini più ricchi d'Italia con un patrimonio stimato di 3,2 miliardi di dollari (e probabilmente è anche più ricco).

Per fare un confronto, è molto più ricco di De Laurentiis.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Renzo Rosso è uno degli uomini più ricchi d'Italia con un patrimonio stimato di 3,2 miliardi di dollari (e probabilmente è anche più ricco).

Per fare un confronto, è molto più ricco di De Laurentiis.

Sì ma non puoi guardare il patrimonio personale..quello nessuno lo butta in calciatori..devi guardare L utile netto della sua azienda.. perchè è da lì che eventualmente dovresti trovare i soldi per il Milan..

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Si continua da qui: http://www.milanworld.net/milan-i-100-milioni-bloccati-alle-isole-vergini-vt45365.html

Clamorosa indiscrezione di Ravezzani a Top Calcio 24.
Il direttore di Tele Lombardia, riprendendo le parole di Forchielli, afferma che sarebbero proprio i 200M versati da Yonghong Li a consentire l'ingresso in scena di un outsider nell'infinita trattativa relativa alla cessione del Milan.
Ma di chi si parla?
Secondo Ravezzani, che ha avuto una segnalazione da uno studio legale, il nome è quello di Renzo Rosso. Quest'ultimo, che possiede un fatturato importantissimo e una grande fortuna personale, grande tifoso del Milan, sconterebbe l'acquisto senza mettere i 200M versati da Li. Quindi lo pagherebbe 320M + i debiti pari a 220M. In tutto circa 550M.
Ovviamente Mr Li butterebbe tutte le caparre che verrebbero trattenute inderogabilmente da Fininvest.

Seguono aggiornamenti.

:gallo4:

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

Con Rosso e soci il Milan si trasformerebbe in una Lazio qualsiasi. Stessa solfa, stesse persone, ma meno spese per Silvio: il sogno del brescidente.

Scordatevi investimenti importanti. Venderemo i giocatori migliori e proveremo a prendere altri giovani. Camperemo di Player Trading, con i risultati che conosciamo tutti. In sostanza ci autogestiremo, con un piccolo dettaglio: continuerà ad amministrarci Galliani.

Quindi o il Milan viene venduto ad un investitore straniero che farà certamente tabula rasa, o altrimenti tutti dovremmo metterci una pietra sopra. In quel caso non torneremo mai al top. Almeno fino a quando sopravvive Berlusconi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Renzo Rosso e Berlusconi da soli bastano e avanzano in quanto a potenza economica. ;)

In sostanza si ritorna agli inizi, Berlusconi non è riuscito a vendere la maggioranza e per cautelarsi ha fatto entrare Renzo Red in società, così facendo spenderà la metà di quello che spendeva prima per non vincere più nulla e si terrà il Milan con Galliani annesso.
L'unica cosa che potrebbe salvarsi è "l'entusiasmo" tipico di Silvio quando c'è un minimo cambiamento, fu la stessa cosa nell'estate del 2015 (che ancora stiamo pagando come costi).
Sinceramente non so cosa pensare, tanto cambiamento per nulla, Berlusconi non è più capace di affidarsi a gente seria per tornare competitivo, Galliani ormai bazzica solo i ristoranti ed è la caricatura di sé stesso da un decennio, un amico che non può essere fatto fuori, un personaggio che di calcio ne capisce poco e ora ha perso l'abitudine e la dimestichezza che servono per progettare squadre vincenti.
Dai seriamente, non ci sarebbe nessuna svolta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto