Renato Sanches al Milan in chiusura. Le cifre.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Schiaffo in faccia alle folli valutazioni del calcio italiota.
Con 18 milioni in Serie A compri Maxime Lopez, Tameze o Cataldi. E con i 15 di Maignan compri Cragno.
E comunque é un mediano Renato, metterlo altrove mi farebbe impazzire: esterno destro e trequartista servono giocatori più di qualità.

Reaction score
2,035
Io sono contento, se avesse mai qualche ricaduta ricordatevi che c'è anche un ottimo Bennacer da considerare e successivamente un Pobega che può ancora crescere.

In 4 con una età media buonissima e mediamente di alto livello qualitativo (ovviamente pobega sperando in ottica futura).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Bene, direi che anche come cifre per l'ingaggio siamo su valori più consoni, aderenti a ciò che sostenevo io (4,5 mln erano troppi), a queste cifre è altra cosa. Forse qualcosina si poteva limare sul cartellino, vista la scadenza nel 2023, ma va bene dai.
Sulla collocazione tattica: io non escludo che alla fine Renato possa giocare sulla fascia destra. È un ruolo che sa interpretare eccome, ha tecnica e velocità per giocarci lí, garantendo anche un certo equilibrio, come trequartista lo vedo meno bene sinceramente.
Sanches De Ketelaere Leao
Origi/Zaniolo

Zaniolo da centravanti casomai, evoluzione in cui vedo ottime prospettive per lui.
L'importante è averne 3 forti da far ruotare a centrocampo + due giocatori funzionali come Krunic e Pobega.
Offensivamente credo che giocheremmo così:

Maignan
Kalulu Tomori Botman
Calabria Tonali Sanches Theo
Zaniolo De Ketelaere
Leao

con giocatori intercambiabili davanti e senza una punta di riferimento.
Intanto prendiamoli poi ci penseremo, di sicuro non vedo un Milan con la punta classica l'anno prossimo, nemmeno Origi lo è, Origi è quasi meno punta di Leao fisicamente, forse pure meno di Zaniolo.
Mi piace l'idea di avere 3 italiani fissi in campo ma non so se Calabria sarà all'altezza, di sicuro con un modulo simile giocherebbe pure con Kalulu in campo.. il "problema" è che tenere in panca Kalulu sarà impossibile.

Reaction score
2,035
Con 18 milioni in Serie A compri Maxime Lopez, Tameze o Cataldi. E con i 15 di Maignan compri Cragno.
E comunque é un mediano Renato, metterlo altrove mi farebbe impazzire: esterno destro e trequartista servono giocatori più di qualità.

Verissimo, è l'ora che le piccole si ridimensionino sennò se li possono tenere tutti sul groppone.

E' anche uno dei motivi per cui abbiamo problemi coi nazionali

Alto