Reinders City: serve alzare l'offerta. La percentuale per l'AZ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,417
Nell'ultimo bilancio c'è la plusvalenza di Tonali, questa voce manca eccome nel prossimo.

Reijnders serve certamente per guadagnare, sono d'accordo. In altre parole per compensare la perdita di ricavi da diritti tv e da plusvalenze, senza toccare la voce dei servizi che abbiamo capito nasconda ben altre spese.

Diciamo che la sua cessione non è necessaria per il Milan, è necessaria per i proprietari, che secondo me è una differenza sostanziale.
Grazie per la spiegazione, perchè mi pareva che fosse chiaro dal mio messaggio ma qui ogni cosa che si scrive che non sia "ha stato Furlani" ti etichetta come filosocietario che addirittura li giustifica. Se vendono Reijnders, lo fanno per bilancio nel senso che vogliono evitare che ci sia una perdita nel prossimo esercizio. Potrebbero evitarlo? Sì, certamente, ma se parte, lo fanno comunque per i soldi. Quindi l'affermazione "lo vendono per ragioni di bilancio" rimane corretta e inattaccabile.

Ah, per la cronaca: la voce "altri servizi" è pari a 105 milioni, quindi siamo ben oltre i 91 mln.

zamp2010

Member
Reaction score
292
Non si puo fare una squadra ed avere un progetto serio quando vendi giocatori cosi tipo TJ e Tonali etc. Per questo Elliot, Cardinale devono sparire.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Grazie per la spiegazione, perchè mi pareva che fosse chiaro dal mio messaggio ma qui ogni cosa che si scrive che non sia "ha stato Furlani" ti etichetta come filosocietario che addirittura li giustifica. Se vendono Reijnders, lo fanno per bilancio nel senso che vogliono evitare che ci sia una perdita nel prossimo esercizio. Potrebbero evitarlo? Sì, certamente, ma se parte, lo fanno comunque per i soldi. Quindi l'affermazione "lo vendono per ragioni di bilancio" rimane corretta e inattaccabile.

Ah, per la cronaca: la voce "altri servizi" è pari a 105 milioni, quindi siamo ben oltre i 91 mln.
Tutto quello che succede al Milan succede per "ragioni di bilancio" purtroppo.
Anche l'arrivo del governo tecnico Tare-Allegri serve proprio per questo.

I farabutti che hanno oggi nelle grinfie il Milan hanno come unico e solo obiettivo guadagnare, e lo fanno a cominciare da quella voce dei servizi che racchiude il grosso del malloppo che si spartiscono ogni anno.

Se per colpa dei risultati cala la voce dei ricavi, si deve compensare con altre voci e le piu immediate sono due: plusvalenze e riduzione del costo della rosa.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,783
se devi versare quella percentuale di rivendita agli olandesi evidentemente 70 non va più bene, da 80 in su minimo
poi dopo una stagione così tra club e nazionale con un contratto lungo ancora potrebbero chiedere anche 100 milioni, così si tutelerebbero anche dalle critiche dei tifosi perchè ovviamente a 100 milioni lo venderebbe chiunque, se Guardiola gli vuole far fare il titolare nel City per loro sarebbe normale amministrazione spendere così per un titolare
ricordiamo la spesa folle per Grealish che questa stagione è diventato un orpello inutile...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,417
Tutto quello che succede al Milan succede per "ragioni di bilancio" purtroppo.
Anche l'arrivo del governo tecnico Tare-Allegri serve proprio per questo.

I cialtroni che hanno oggi nelle grinfie il Milan hanno come unico e solo obiettivo guadagnare, e lo fanno a cominciare da quella voce dei servizi che racchiude il grosso del malloppo che si spartiscono ogni anno.

Se per colpa dei risultati cala la voce dei ricavi, si deve compensare con altre voci e le piu immediate sono due: plusvalenze e riduzione del costo della rosa.
Forse, il termine "ragioni di bilancio" è misleading perchè suggerisce l'idea di qualcosa che devi fare per evitare che il club porti i libri in tribunale. Ovviamente non è il nostro caso e, come già ribadito, basterebbe rivedere alcune voci di spesa o sistemare altri giocatori per non dover sacrificare nessuno. I nostri però vogliono i soldi facili ed evitare di dover ripianare o fare aumenti di capitale, quindi sempre di bilancio stiamo parlando.

Reaction score
1,115
Nell'ultimo bilancio c'è la plusvalenza di Tonali, questa voce manca eccome nel prossimo.

Reijnders serve certamente per guadagnare, sono d'accordo. In altre parole per compensare la perdita di ricavi da diritti tv e da plusvalenze, senza toccare la voce dei servizi che abbiamo capito nasconda ben altre spese.

Diciamo che la sua cessione non è necessaria per il Milan, è necessaria per i proprietari, che secondo me è una differenza sostanziale.

Bisogna però vedere se dopo un po di anni di partecipazione fissa alla champions i costi, compresi anche quelli oscuri che tu citi, fossero calibrati a quel +50/+70 che solo la partecipazione alla champions ti può dare.
In questo caso, come credo, la pezza va messa per un anno in attesa poi di capire se si torna in champions o bisogna ulteriormente ridimensionare perchè i proventi delle coppe non ci sono.

Il milan per loro sarà sempre a saldo zero.

Se io ho la cessione di tonali posso permettermi di avere 100m di costi di gestione finti. Questo è il concetto. Se non vendi tonali, o reinj in questo caso, quadro il bilancio e non faccio uscire i soldi come costi di gestione.

Pero è una questione su cui non voglio focalizzarmi troppo, perchè si va sui complotti e su queste cose non mi piace parlare, perchè sono opinioni personali senza nessuna prova.

Io ritengo che in generale una società che sta in perdita prima di tutto riduce i costi, poi vende gli assets, qua invece i costi aumentano e gli assets diminuiscono, e questo da un punto di vista puramente contabile mi pare errato.

Reaction score
35,734
Se io ho la cessione di tonali posso permettermi di avere 100m di costi di gestione finti. Questo è il concetto. Se non vendi tonali, o reinj in questo caso, quadro il bilancio e non faccio uscire i soldi come costi di gestione.

Pero è una questione su cui non voglio focalizzarmi troppo, perchè si va sui complotti e su queste cose non mi piace parlare, perchè sono opinioni personali senza nessuna prova.

Io ritengo che in generale una società che sta in perdita prima di tutto riduce i costi, poi vende gli assets, qua invece i costi aumentano e gli assets diminuiscono, e questo da un punto di vista puramente contabile mi pare errato.
Ma non si tratta di fare complotti : senza la cessione in questione devi calare i costi di gestione e magari non ti puoi più permettere leao.
Il milan che hanno costruito era calibrato per la champions : un anno senza lo ammortizzi, due no.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,046
Onestamente, che lo vendano a 100 o a 40, non mi interessa
I soldi non arrivano in tasca a me ed, essendo degli incapaci totali, li sputtaneranno tutti.
Reijnders è da tenere, punto
Se vogliono raccattare qualcosa, provassero a vendere big in declino, tipo Theo e Maignan, non il miglior centrocampista del campionato

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,953
Se il milan vende, non è perchè DEVE vendere, il milan se vende è perchè vuole vendere. Questo è per far capire che la situazione è PEGGIO, non meglio. Non c'è nessuna ragione di bilancio che costringa il milan a vendere giocatori.

Ogni anno si vende il migliore, purtroppo cosi non si va da nessuna parte. Per vincere bisogna andare a comprarli i migliori, non venderli ogni anno.

Ma oramai il campionato italiano è questo, i giocatori forti se ne vanno, kavara oshimen tutti via.

Reinj si puo sostituire, volendo, a me piace parecchio, ma reinj non è insostituibile. Tra l altro non credo sia per nulla adatto ai ritmi della premier, ma potrei sbagliarmi.

Comunque vendendo questi giocatori e andando a prendere i lucca e i ricci, non andiamo da nessuna parte.
Analisi perfetta

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,195
Relevo: il City offre 60 mln. Il Milan ne chiede 75.

Come riportato dalla GDS, il City è sempre in pressing su Reijnders, elemento ritenuto importante dal Milan. Per far sì che l'affare possa andare in porto, dunque, serve alzare l'offerta (anche per l'AZ ha una percentuale sulla rivendita poco sotto il 10%). Il City per il momento si sta avvicinando a quota 70 mln ma per la fumata bianca (il City vorrebbe Reijnders per il Mondiale) bisogna alzare la proposta e accontentare i rossoneri.

Tuttosport: Il calciomercato del Milan potrebbe essere fortemente influenzato dalla possibile cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, che vorrebbe chiudere l'affare prima del Mondiale per Club. Per convincere il Milan, serviranno almeno 75 milioni di euro più bonus. In caso di partenza di Reijnders, il DS Tare dovrà agire rapidamente per trovare profili funzionali alle richieste del nuovo tecnico, con Ricci del Torino in pole position per il centrocampo.

tijjani-reijnders-milan_tlpi4c3kdbei19dxdvwkasf5q.png
Praticamente stanno mettendo nelle mani di allegri una rosa ancora più scarsa di quella che ebbe con le cessioni di Ibra e T.Silva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.