Reinders City: serve alzare l'offerta. La percentuale per l'AZ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
525
Sempre pensato che se il giocatore vuole andarsene, l'unica cosa e' venderlo a quello che ritieni un giusto prezzo, se il giocatore vorrebbe restare, ma e' aperto a considerare altre proposte, allora lo vendi al giusto prezzo solo se hai un accordo con quello che ritieni essere il sostituto (o i sostituti). Se prima vendi, e poi cerchi qualcuno che fa ala caso tuo, allora fai un grosso sbaglio. Se potessi vendere Rejinders e riportarmi a casa Tonali, non ci penserei neppure per un secondo. Ma diquesti non mi fido, se lo vendono non sanno ancora chi prendere. Devo confidare che Tare non si sia bevuto il cervello.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Calafiori era perfetto per il gasp, un po meno per allegri.
Calafiori è tra i migliori nel rompere la linea ma gioca poco di reparto.

A noi oggi serve un difensore che stia nella linea e guidi il reparto che di gente che rompe ed esce ne abbiamo fin troppa.

Ecco, per il libero dell'arsenal farei follie ma ce lo possiamo solo sognare.
Calafiori per come interpreta il ruolo è sostanzialmente un braccetto, anche quando a Bologna giocava a 4.
Arteta spesso e volentieri lo ha messo terzino, non centrale... tanto per rendere l'idea.
D'altronde lui in carriera ha giocato piu terzino che centrale, è stato Motta sostanzialmente a trasformarlo in difensore puro, facendogli interpretare il ruolo in modo abbastanza unico.

Pero tecnicamente se non è il difensore piu forte del mondo ci va molto molto vicino.
Nella fase di prima impostazione è veramente il top.
Imposta e porta palla come un regista basso, per le avversarie è davvero difficile da intercettare e schermare.
Difensivamente invece ha molte lacune. Nell'uno contro uno prima di tutto, ma anche nella marcatura in area.

A noi farebbe comodo? E come no!!!
Certo!!!
Anzi, passare da quello scarpone di Pavlovic, che a malapena sa stoppare il pallone di sinistra, che due volte su tre la gioca lunga in fascia... a Calafiori ci sembrerebbe di sognare. :D

Purtroppo la verità è che ora come ora dobbiamo volare bassi, arriveranno giocatori di caratura molto piu bassa e scarsi di Calafiori, inutile farsi illusioni.

Tornando in topic, la cessione di Reijnders servirà per coprire il rosso di bilancio e finanziare buona parte della campagna acquisti, a meno che a sorpresa non riusciamo a sbolognare qualcuno dei bidoni che abbiamo preso negli ultimi due anni.

Reaction score
35,724
Calafiori per come interpreta il ruolo è sostanzialmente un braccetto, anche quando a Bologna giocava a 4.
Arteta spesso e volentieri lo ha messo terzino, non centrale... tanto per rendere l'idea.
D'altronde lui in carriera ha giocato piu terzino che centrale, è stato Motta sostanzialmente a trasformarlo in difensore puro, facendogli interpretare il ruolo in modo abbastanza unico.

Pero tecnicamente se non è il difensore piu forte del mondo ci va molto molto vicino.
Nella fase di prima impostazione è veramente il top.
Imposta e porta palla come un regista basso, per le avversarie è davvero difficile da intercettare e schermare.
Difensivamente invece ha molte lacune. Nell'uno contro uno prima di tutto, ma anche nella marcatura in area.

A noi farebbe comodo? E come no!!!
Certo!!!
Anzi, passare da quello scarpone di Pavlovic, che a malapena sa stoppare il pallone di sinistra, che due volte su tre la gioca lunga in fascia... a Calafiori ci sembrerebbe di sognare. :D

Purtroppo la verità è che ora come ora dobbiamo volare bassi, arriveranno giocatori di caratura molto piu bassa e scarsi di Calafiori, inutile farsi illusioni.

Tornando in topic, la cessione di Reijnders servirà per coprire il rosso di bilancio e finanziare buona parte della campagna acquisti, a meno che a sorpresa non riusciamo a sbolognare qualcuno dei bidoni che abbiamo preso negli ultimi due anni.
Per me no, a noi serve un libero.
Calafiori è molto forte ma lo avrei visto con gasp come braccetto di sinistra, con allegri ce lo vedo molto molto meno.
Dell'arsenal ruberei il libero ma chi te lo da???

Attenzione che fonseca per insegnare ai nostri il calcio posizionale è uscito di senno e non ce l'ha fatta.
Quello che ci aspetta è molto molto difficile.

Per questi e altri motivi io ero pro gasp.

Per me rjnders va via in prestito con obbligo di riscatto cosi lo mettono nel prossimo bilancio.

kollaps

Well-known member
Reaction score
163
La vera domanda è: ci sono liberi prendibili sul mercato alle cifre irrisorie che noi possiamo offrire? Chiedo per un amico 😂

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Per me no, a noi serve un libero.
Calafiori è molto forte ma lo avrei visto con gasp come braccetto di sinistra, con allegri ce lo vedo molto molto meno.
Dell'arsenal ruberei il libero ma chi te lo da???

Attenzione che fonseca per insegnare ai nostri il calcio posizionale è uscito di senno e non ce l'ha fatta.
Quello che ci aspetta è molto molto difficile.

Per questi e altri motivi io ero pro gasp.

Per me rjnders va via in prestito con obbligo di riscatto cosi lo mettono nel prossimo bilancio.
I nostri cialtroni ragionano a breve termine, la cessione di Reijnders serve subito per il bilancio in corso e per finanziare la campagna acquisti (che secondo me sarà all'insegna di prestiti e scommesse, ma vedremo).

Per il resto capisco cosa intendi e condivido.
Voglio proprio vedere come Allegri imposterà il suo pullman in area di rigore con i nostri giocatori, senza neanche un difensore che sa marcare in area. Sono curioso proprio.

Il Gasp certo che sarebbe stato meglio, ecco lui mi avrebbe incuriosito e lo avrei accolto con ben altra curiosità ed entusiasmo. Ma il Gasp è allenatore esigente, vuole giocatori come vuole lui e non si fa problemi a farli fuori se non gli piacciono. E' anche uno che rompe alla società, il personaggio lo conosciamo.

Allegri pur di tornare ad allenare, a 5 milioni per tre anni poi, farà l'aziendalista con le sue solite buffonate nelle dichiarazioni. In passato da noi e nel secondo ciclo juve si è fatto andare bene di tutto. Lo hanno preso per questo. Tatticamente poi è un cane, gioca un calcio vecchio di venti anni, non ha idee ne principi di gioco, il suo stile è vicino all'autogestione, punta sulla fase difensiva perchè non sa trasmettere nient'altro. Dunque vedremo mille esperimenti, tanti sistemi di gioco, difesa a tre e a quattro per cercare di far rendere i giocatori che ci sono. Col Gasp sarebbe stata tutta un'altra cosa, molto piu complicata.
Continuando la metafora di ieri, Allegri è il nostro governo tecnico mentre col Gasp sarebbe stata una rivoluzione.

Reaction score
1,946
Tutti contenti per questa vendita, io impazzisco, mi prendo una pausa da questo Milan, sempre più scarso e 0 aspettative

Reaction score
35,724
I nostri cialtroni ragionano a breve termine, la cessione di Reijnders serve subito per il bilancio in corso e per finanziare la campagna acquisti (che secondo me sarà all'insegna di prestiti e scommesse, ma vedremo).

Per il resto capisco cosa intendi e condivido.
Voglio proprio vedere come Allegri imposterà il suo pullman in area di rigore con i nostri giocatori, senza neanche un difensore che sa marcare in area. Sono curioso proprio.

Il Gasp certo che sarebbe stato meglio, ecco lui mi avrebbe incuriosito e lo avrei accolto con ben altra curiosità ed entusiasmo. Ma il Gasp è allenatore esigente, vuole giocatori come vuole lui e non si fa problemi a farli fuori se non gli piacciono. E' anche uno che rompe alla società, il personaggio lo conosciamo.

Allegri pur di tornare ad allenare, a 5 milioni per tre anni poi, farà l'aziendalista con le sue solite buffonate nelle dichiarazioni. In passato da noi e nel secondo ciclo juve si è fatto andare bene di tutto. Lo hanno preso per questo. Tatticamente poi è un cane, gioca un calcio vecchio di venti anni, non ha idee ne principi di gioco, il suo stile è vicino all'autogestione, punta sulla fase difensiva perchè non sa trasmettere nient'altro. Dunque vedremo mille esperimenti, tanti sistemi di gioco, difesa a tre e a quattro per cercare di far rendere i giocatori che ci sono. Col Gasp sarebbe stata tutta un'altra cosa, molto piu complicata.
Continuando la metafora di ieri, Allegri è il nostro governo tecnico mentre col Gasp sarebbe stata una rivoluzione.
I tuoi dubbi e le tue perplessità sono i miei.

Però ti voglio lanciare una provocazione : per un allenatore prettamente difensivista e razionale è più facile abbassare la coperta o alzarla?
Leao può essere il grimaldello allegriano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
I tuoi dubbi e le tue perplessità sono i miei.

Però ti voglio lanciare una provocazione : per un allenatore prettamente difensivista e razionale è più facile abbassare la coperta o alzarla?
Leao può essere il grimaldello allegriano.
Allegri abbasserà la linea, penso sia scontato.

Guarda, giocando alle previsioni, io credo che partirà da un 433.
Poi dopo poche partite passeremo al 352 con la linea di difesa in area di rigore.
Questo è stato il suo cammino nell'ultimo ciclo Juve. Ha sempre iniziato la stagione impostando la rosa col 433 per poi passare alla difesa a 5 in stagione (finendo per dover fare fuori le mezzepunte che nel frattempo avevano preso per il tridente).

Leao penso che farà di tutto per andarsene, mi aspetto che lo cedano in prestito a fine mercato, se invece resta avrà un rapporto conflittuale con Allegri come lo hanno avuto Kulusevksi Chiesa e Di Maria.
Anche Pulisic non avrà vita facile secondo me.

PS: siamo OT. Meglio parlare di tattica nell'altro topic.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,105
Hip hip ! Lo vendiamo a ennemila melliuni ! Tutti soldi che ci entrano in tasca ! Stasera vado a fissare il Ferrari, guarda.

Ci ragionate sopra come se cedere il giocatore più quotato sia perfettamente normale per il Milan. E pure con l'accusa, perché lo sappiamo da mo'.

Boh, non so più cosa augurare a questa feccia di cloebbe, nemmeno la serie B è ormai sufficiente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,953
Come sempre quando non riescono a rientrare dei "costi di gestione" vendono il migliore in rosa, e stavolta non sarà solo lui. Non so neanche più come insultarli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.