Reijnders, Musah Chukwu e Pulisic. Il Milan reagisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Con chi giochiamo in questo momento a centrocampo? Con quale modulo?

Magari hai ragione tu, tutto sotto controllo. Spero di vedere qualcosa nelle prossime settimane.

Lo scorso anno abbiamo preso Origi e CDK, le idee erano chiare. Sbagliate, ma chiare. Finora vedo solo molta confusione, ma magari è presto e mi sorprenderanno in positivo.
Rispetto allo scorso anno abbiamo in meno solo Tonali. Con tutto il bene che gli voglio, se al suo posto arrivano Reijinder e Loftus mi ritengo soddisfatto, non era certamente insostituibile (come lo sarebbero Maignan Theo e Leao)

Reaction score
1,129
La GDS in edicola: Milan, ora tutto su Reijnders. Trovato l'accordo col giocatore che ha detto no al Barcellona. Ora serve convincere l'AZ. A 20 mln si chiude. Il Milan ora ne offre 16. Trovato l'accordo anche con Musah a quota 2 mln. Bisogna trovare quello col Villarreal. Pulisic vuole il Milan, è vicino, e guadagnerà sui 4 mln a stagione, ma anche qui bisogna trovare l'accodo definitivo col Chelsea che continua a chiedere 25 mln. Il Milan ha fatto una prima offerta per Chukwueze, che ha di fatto congelato Kamada.

Tuttosport: quanto accaduto con Frattesi farà meno male del colpo ricevuto una decina di giorni fa per Thuram, ma il Milan proverà già nel giro di poche ore a consolarsi con Tijani Reijnders, il centrocampista dell’Az Alkmaar messo in cima alla lista dei desideri da Stefano Pioli per rinforzare la linea mediana. Se Loftus-Cheek ha per il momento suturato la ferita per Tonali, Reijnders avrà il compito di rimpiazzare Bennacer, fuori per infortunio almeno fino a dicembre (ma potrebbe tornare a pieno regime solo a febbraio, dopo la Coppa d'Africa a inizio 2024). Pioli aveva e ha la necessità di inserire nel proprio centrocampo un elemento in grado di dettare i tempi di gioco, sia che si vada avanti col 4-2-3-1 o si passi al 4-3-3 e l’olandese, classe 1998, è il giocatore scelto per colmare questa lacuna. Il Milan sta lavorando da giorni all’operazione con l’Az, club che vede fra i propri proprietari (per il 5%) anche quel Billy Beane, “padre” della rivoluzione Moneyball nel baseball americano e amico di Gerry Cardinale che lo vorrebbe inserire sempre di più anche nel mondo rossonero. Con Reijnders, ça va sans dire, l’intesa è già stata raggiunta sulla base di un contratto da 2 milioni di euro a stagione. Manca l’ok con l’Az, ma la distanza fra domanda e offerta si è ormai ridotta e l’accordo è a un passo. Gli olandesi vogliono 20 milioni, il Milan fra base e bonus è arrivato a 18-19: insomma, manca poco per portare a Milanello un giocatore che nell’ultima stagione, fra campionato e coppe, ha messo insieme ben 8 gol e 11 assist in 54 gare. Reijnders, però, non sarà l’ultimo acquisto a centrocampo. Il Milan ha bisogno di almeno un altro rinforzo, visto che gli uomini al momento a disposizione di Pioli sono soltanto Loftus-Cheek, Krunic e Pobega. Il secondo nome cerchiato in rosso è quello dell’americano - con passaporto pure italiano - Yunus Musah. Anche in questo caso il Milan ha in mano già il “sì” del mediano, manca però quello del Valencia che chiede 25 milioni, contro i 18-20 proposti dall’ad rossonero Furlani. E a proposito di intese raggiunte, il club rossonero ha l'ok anche di Pulisic (altro americano, ma con passaporto croato) e Chukwueze - che ha scalzato Kamada nella corsa all'ultimo slot da extracomunitario -, ma rimangono lontani gli accordi con Chelsea e Villarreal.

CorSera: Frattesi non era il primo obiettivo per il Diavolo, ora impegnato a stringere altre operazioni per la mediana come Reijnders dell’Az Alkmaar e Musah del Valencia. Pioli li aspetta per il raduno del 10 luglio e con loro possibilmente anche Pulisic del Chelsea

CorSport: Milan, ora Reijnders. Accordo trovato col giocatore: circa 2 mln a stagione. Da limare la distanza con l'AZ. Nel mirino anche Musah, col Valencia si vuole chiudere a 20 mln. Pulisic vuole solo il Milan, ma l'offerta rossonera resta di 15 mln. Il nome per la fascia desta è sempre quello di Chukwueze, ma il Villarreal chiede 30 mln.

Il padre di Reijnders ai media olandesi:"Milan e AZ stanno parlando. Si cerca un accordo".

Non so perche questo chuk (di cui ho sentito anche lo spelling e non é difficile come credevo), mi piace, a sentimento cosi, perche di giocatori esteri non so niente. Pero l idea di giocare finalmente con due esterni entrambi pericolosi, é una cosa che mi farebbe veramente piacere, cosi non vedremo piu le triplici marcature su Leao, ma anche personalmente il gioco monooffensivo theo leao, basta...
poi sto reijnders non lo conosco, ma questo acquisto mi pare sarà chiave, hanno pensato un centrocamp di scarponi, pobega krunic loftus e pure sto musah che deve venire non mi pare uno tecnico, quindi l unico dovrebbe essere sto reijnders, sara un po un all in alla CDK, che tra l altro chissa che fine fara dentro a sta formazione...
altro problema é la punta, ma tanto come punta verra uno scarso, gli attaccanti costano, verra un occasione che non sara niente di che

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Rispetto allo scorso anno abbiamo in meno solo Tonali. Con tutto il bene che gli voglio, se al suo posto arrivano Reijinder e Loftus mi ritengo soddisfatto, non era certamente insostituibile (come lo sarebbero Maignan Theo e Leao)
Magari fosse vero.

Abbiamo in meno Tonali Bennacer e Brahim, tre stra-titolari della passata stagione. Stagione dove siamo arrivati quinti, oltretutto, per cui si presume che dovremmo cercare di migliorare e non poco, sempre che l'obiettivo MASSIMO non sia un quarto posto da lottare con dignità.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Magari fosse vero.

Abbiamo in meno Tonali Bennacer e Brahim, tre stra-titolari della passata stagione. Stagione dove siamo arrivati quinti, oltretutto, per cui si presume che dovremmo cercare di migliorare e non poco, sempre che l'obiettivo MASSIMO non sia un quarto posto da lottare con dignità.
Con tutto il rispetto per Brahim non credo ci voglia molto per fare un upgrade rispetto a lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Con tutto il rispetto per Brahim non credo ci voglia molto per fare un upgrade rispetto a lui.
Si si certo.

Sai quante volte l'ho sentito dire... vedremo se sarà cosi facile.

In ogni caso era un super stra titolare, questo è indiscutibile. In questo momento con chi giochiamo a metà campo?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
Si si certo.

Il Milan ha finito di essere Milan con questa mentalità, lo ricordo bene.

"Ma sì raga, tanto Seedorf ormai gioca in ciabatte ed è finito, ci vuole poco a migliorare"

"Ancora a parlare di Pirlo? Abbiamo Van Bommel e il Montolivo degli ultimi 2 anni non è certo inferiore, anzi"

Si inizia sempre così. Dicendo "non potrà fare peggio di....". Quando lo leggi sai già che il downgrade è appena incominciato.

Al contrario capisci che stai crescendo quando di un nuovo acquisto dici "Wow, pensavo fossimo già coperti nel ruolo ma XYZ è anche meglio".

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Si si certo.

In ogni caso era un super stra titolare, questo è indiscutibile. In questo momento con chi giochiamo a metà campo?
Personalmente vedrei bene chiunque al suo posto semplicemente perchè non lo ritengo un giocatore da serie A, magari in Liga farà benissimo, ma da noi con quella fisicità sei più dannoso che altro putroppo (specialmente se vieni schierato in quella posizione e non sull'esterno).
Hai ragione ad ora siamo da mani nei capelli in mezzo al campo, ma le trattative sembrano esserci e il tempo anche, speriamo.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
660
Attenderei per giudicare,in questa sessione estiva il Milan deve comprare ben cinque titolari,ovvero dovrà cambiare mezza squadra.Finora di titolari ne ha presi uno,mancano quattro considerando Sportiello e Romero due riserve.
Il fatto di non partecipare ad aste su giocatori sopravvalutati mi trova d'accordo,fu cosi anche l'anno scorso,peccato che però l'anno scorso abbiamo sbagliato tutti gli acquisti tranne Thiaw, non abbiamo pagato pesantemente le conseguenze solo perchè la juve si è suicidata in processi sportivi,altrimenti oggi giocheremmo l'Europa League.

Tornando a noi aspettiamo questi quattro titolari sperando di essere più bravi e fortunati rispetto allo scorso anno,sperando che comunque la squadra vada giudicata sul campo senza partiti presi,saranno i risultati a dire se si è operato bene o meno.

Il bicchiere di vino non va visto necessariamente mezzo pieno o mezzo vuoto, più importante secondo me è gustarselo bevendolo.

Reaction score
14,301
Con chi giochiamo in questo momento a centrocampo? Con quale modulo?

Magari hai ragione tu, tutto sotto controllo. Spero di vedere qualcosa nelle prossime settimane.

Lo scorso anno abbiamo preso Origi e CDK, le idee erano chiare. Sbagliate, ma chiare. Finora vedo solo molta confusione, ma magari è presto e mi sorprenderanno in positivo.
no no, non so se sia sotto controllo o meno ma siamo indietro. lo dicevo lo scorso anno e lo dico quest'anno. ma non vedo problemi che non erano già arcinoti 12 mesi fa.
questi sono nomi che nel bene o nel male vorrei arrivassero un po' alla svelta per preparare la stagione, non come lo scorso anno.
a parte pulisic a me paiono nomi sensati.
chi gioca a cc? adesso krunic pobega e loftus ahahaha.
come giocheranno? bo li dovrei vedere un po' per dirti la mia. da quel che si dice un cc con reijnders, musa, krunic, loftus, pobega e benna mi sembra completo. a te no?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
no no, non so se sia sotto controllo o meno ma siamo indietro. lo dicevo lo scorso anno e lo dico quest'anno. ma non vedo problemi che non erano già arcinoti 12 mesi fa.
questi sono nomi che nel bene o nel male vorrei arrivassero un po' alla svelta per preparare la stagione, non come lo scorso anno.
a parte pulisic a me paiono nomi sensati.
chi gioca a cc? adesso krunic pobega e loftus ahahaha.
come giocheranno? bo li dovrei vedere un po' per dirti la mia. da quel che si dice un cc con reijnders, musa, krunic, loftus, pobega e benna mi sembra completo. a te no?
Ai problemi di un anno fa si sono aggiunti gli addii di Brahim e Tonali piu l'infortunio di Bennacer, tre stratitolari.
Poi mancano l'ala destra, il terzino sinistro, il centravanti, l'ala sinistra al posto di Rebic... in piu se come sembra cambiamo modulo, ci sono giocatori come CDK Adli Saele e Messias che non sai neanche dove mettere.

Non siamo messi assolutamente come un anno fa, siamo in alto mare proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto