Reijnders:"Milan, obiettivo scudetto e top 8 in CL".

Reaction score
10,788
La solita intervista giornaliera di Reijders. Questa volta, rilasciata a Di Marzio:"Sono contento che l'Olanda si sia qualificata ai quarti di Nations League è un bel sentimento. Ora la Bosnia e poi l'attenzione si sposterà di nuovo sul Milan: dobbiamo migliorare in campionato, sono fiducioso per la partita contro la Juve".

"Obiettivi del Milan? In Champions League abbiamo il destino nelle nostre mani, il nostro obiettivo però è quello di finire tra le prime otto. L'unico modo per riuscirci è vincendo le partite. Serie A? Non penso sia troppo tardi per lo Scudetto. Ci sono poche squadre in pochi punti. Il Milan sta evolvendo come squadra e le cose miglioreranno".

"Stiamo discutendo del rinnovo in questo momento ma di più non posso dire. Però mi vedo nel Milan fino dentro la trentina. È uno dei club più belli del mondo ed è un onore giocarci. Indossare la maglia numero 14 di Cruijff poi è molto speciale e io sono felice a Milano".

tijjani-reijnders-milan-2023-2324-1692880235-114773.jpg
Non mi aspetto che dicano che la stagione è andata e non devono neanche pensarlo,ma anche basta con interviste a go go.

Reaction score
12,138
Fofana tra un mesetto 26 anni e Rejnders in estate 27.
Non li chiamerei acquisti di prospettiva.

Detto questo ottimi giocatori, ma anche Leao è ottimo, Theo, poi abbiamo Morata, Pulisci, Camarda, Gabbia, Mike... ma siamo settimi... BOH
Mi sembra che il Milan sembri per distacco la squadra più forte, con calciatori che incantano nelle nazionali... e.. poi che succede?
Mah insomma, Fofana e Rejnders sei comunque apposto per 5 anni.

che nel calcio di oggi sono un' eternità.

Comunque a me Fofana piace ma non fa impazzire, preferivo Kessie

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Fofana tra un mesetto 26 anni e Rejnders in estate 27.
Non li chiamerei acquisti di prospettiva.

Detto questo ottimi giocatori, ma anche Leao è ottimo, Theo, poi abbiamo Morata, Pulisci, Camarda, Gabbia, Mike... ma siamo settimi... BOH
Mi sembra che il Milan sembri per distacco la squadra più forte, con calciatori che incantano nelle nazionali... e.. poi che succede?
Beh hanno 5-6 anni a grandi livelli, entrambi hanno tutte le carte in regola per segnare il corso dei prossimi anni. Comunque io parlo a livello di individualità che come sostengo da inizio stagione per il Milan è la squadra più forte del campionato, ma in campo non ci vanno le individualità ma la squadra e noi, ahimè, non lo siamo affatto oltre ad avere vari problemi strutturali di costruzione della rosa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
La solita intervista giornaliera di Reijders. Questa volta, rilasciata a Di Marzio:"Sono contento che l'Olanda si sia qualificata ai quarti di Nations League è un bel sentimento. Ora la Bosnia e poi l'attenzione si sposterà di nuovo sul Milan: dobbiamo migliorare in campionato, sono fiducioso per la partita contro la Juve".

"Obiettivi del Milan? In Champions League abbiamo il destino nelle nostre mani, il nostro obiettivo però è quello di finire tra le prime otto. L'unico modo per riuscirci è vincendo le partite. Serie A? Non penso sia troppo tardi per lo Scudetto. Ci sono poche squadre in pochi punti. Il Milan sta evolvendo come squadra e le cose miglioreranno".

"Stiamo discutendo del rinnovo in questo momento ma di più non posso dire. Però mi vedo nel Milan fino dentro la trentina. È uno dei club più belli del mondo ed è un onore giocarci. Indossare la maglia numero 14 di Cruijff poi è molto speciale e io sono felice a Milano".

tijjani-reijnders-milan-2023-2324-1692880235-114773.jpg
Anche Reijnders non ha mai vinto neanche un torneo di briscola in carriera, che volete che ne sappia come si vince un campionato? In Italia poi.
Non a caso dice le stesse cose di Fonsega.

Allo stato attuale delle cose abbiamo una media punti di 1.63 che significa 62 punti a fine stagione... in media siamo circa 25 punti sotto la media scudetto degli ultimi anni. E' anche difficile commentare seriamente certi discorsi riguardo al fatto di poter lottare davvero per lo scudetto, oggi siamo lontanissimi anche dal quarto posto, siamo settimi a pari punti col Bologna. Sembra quasi una presa per il cxxo.

Reaction score
12,138
Anche Reijnders non ha mai vinto neanche un torneo di briscola in carriera, che volete che ne sappia come si vince un campionato? In Italia poi.
Non a caso dice le stesse cose di Fonsega.

Allo stato attuale delle cose abbiamo una media punti di 1.63 che significa 62 punti a fine stagione... in media siamo circa 25 punti sotto la media scudetto degli ultimi anni. E' anche difficile commentare seriamente certi discorsi riguardo al fatto di poter lottare davvero per lo scudetto, oggi siamo lontanissimi anche dal quarto posto.
Premesso che i punti bisogna farli e non è mai facile.

Detto questo, l' ottimismo viene dal fatto che non ci stiamo esprimendo bene.
Se invece la sensazione fosse di overperfomance allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.

comunque per lo Scudetto giusto non mollare del tutto, la classifica è corta.
Ma obbiettivamente secondo me abbiamo perso troppi punti, quindi è durissima se non utopica al momento.

Più che parlare di Scudetti vari, dovrebbero prima vincerne 4-5 di fila, e SOLO POI, accennare a scudetti vari.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Se invece la sensazione fosse di overperfomance allora si che ci sarebbe da preoccuparsi.

Ma obbiettivamente secondo me abbiamo perso troppi punti, quindi è durissima.
Per me la classifica riflette benissimo la nostra stagione finora.
Anzi, contro Torino Udinese Lazio Monza e Cagliari abbiamo avuto parecchia fortuna negli episodi, i punti che abbiamo sono piu di quello che meritiamo per quanto visto sul campo.

I discorsi sullo scudetto sono un blabla, siamo seri. Non c'è alcuna possibilità di raggiungere le squadre di testa.
L'ottimismo è quello da tifosi che ci sta sempre.

Io credo che una possibilità per accorciare la classifica ci sarebbe anche: cacciare oggi stesso Fonsega e prendere un allenatore come si deve. Non credo basterebbe per rientrare nella corsa scudetto, quello è andato, ma per accorciare la classifica e arrivare nelle prime quattro si, ne sono sicuro.

Sempre parlando seriamente e lucidamente, non da tifosi: ma se alla 15esima partita stagionale fai una prestazione come quella di Cagliari, come si puo essere ottimisti? Come si puo pensare di essere sulla strada giusta? In base a cosa?

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502

Ma obbiettivamente secondo me abbiamo perso troppi punti, quindi è durissima.
Condivido il tuo pensiero. Per dire, il Milan dello scudetto è un chiaro esempio di squadra che ha overperformato, così come il Napoli attuale (che somiglia molto al Milan scudettato di Pioli). Questa rosa per me è la migliore dall'arrivo di Elliott a oggi, mancano alcune pedine, appunto un vice Fofana e un paio di terzini da ambo i lati (vera pecca della rosa) ma la qualità è altissima soprattutto nei ricambi si è passati da Meité Castillejo, Messias, Pellegri a gente comunque valida e di livello internazionale. Non credo onestamente che potremo ambire allo scudetto, come detto anche in altri commenti non miei dopo 15 partite e 3 mesi che Fonseca ha in mano questo gruppo di miglioramenti se ne sono visti pochi, anzi avvengono ripetutamente ogni partita, manca solidità, una buona fase difensiva oltre ad atteggiamenti indolenti di parecchi giocatori a fasi alterne, però una squadra che non ha talento non porta a casa un derby e vince a Madrid meritando ampiamente, dispiace molto perché questa squadra per me non ha espresso molto del suo potenziale e non è detto che lo farà e comunque le altre si staccano sempre più.

Reaction score
5,637
Per me la classifica riflette benissimo la nostra stagione finora.
Anzi, contro Torino Udinese Lazio Monza e Cagliari abbiamo avuto parecchia fortuna negli episodi, i punti che abbiamo sono piu di quello che meritiamo per quanto visto sul campo.

I discorsi sullo scudetto sono un blabla, siamo seri. Non c'è alcuna possibilità di raggiungere le squadre di testa.
L'ottimismo è quello da tifosi che ci sta sempre.

Io credo che una possibilità per accorciare la classifica ci sarebbe anche: cacciare oggi stesso Fonsega e prendere un allenatore come si deve. Non credo basterebbe per rientrare nella corsa scudetto, quello è andato, ma per accorciare la classifica e arrivare nelle prime quattro si, ne sono sicuro.

Sempre parlando seriamente e lucidamente, non da tifosi: ma se alla 15esima partita stagionale fai una prestazione come quella di Cagliari, come si puo essere ottimisti? Come si puo pensare di essere sulla strada giusta? In base a cosa?
Ma questo immagino che sia una tua sensazione assolutamente distante dai dati statistici disponibili.

Perché in questo momento se si guardano le partite ai "punti", cioé considerando xGoals ed xPoints siamo in credito e non in debito.
Si passerebbe da essere settimi ad essere sesti, ecco cosa riflette la classifica degli xPoints:

1. Atalanta 25.49 (+0.49 rispetto a quanto dice la classifica)
2. Lazio 24.57 (-0.43 rispetto alla classifica reale)
3. Juve 24.47 (+0.47)
4. Inter 23.89 (-1.11)
5. Fiorentina 21.84 (-3.16)
6. Milan 21.48 (+3.48)
7. Napoli 19.99 (-6.01)

Vorrei far notare il gran culovic di Conte, ma la stagione é lunga e questi episodi si compensano. Vorrei anche far notare che sempre stando al "merito", noi siamo a 4 punti dalla prima e con una partita in meno.

Poi certo, alcune prestazione non sono piaciute neanche a me, alcune partite le ho vissute male come tutti qui dentro e capisco la reazione di pancia, ma dire che abbiamo raccolto più di quanto seminato non é riscontrabile nei dati.

Oh spero che nessuno si azzardi a paragonare certi numeri con gli algoritmi di Furlani e company, ogni squadra oggi ci sguazza in queste analisi, ve lo assicuro.

Ultima modifica: