Regionali e referendum taglio parlamentari 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,106
Reaction score
624
Emiliano avrebbe vinto contro qualsiasi candidato del centro destra per il modo in cui ha gestito l’emergenza Covid. Le elezioni le ha vinto li.

seeee che emergenza Covid. Andate a vedere i bandi fatti per le assunzioni in Puglia.......

Vi riporto un esempio di "Bando tipo" già peraltro utilizzato da Vendola e da Emilano, per l'assunzione di personale a tempo determinato, personale che poi viene stabilizzata senza concorso.
Li trovate sui sito istituzionale.
Ad esempio ci sta un bando di Luglio 2020 avente ad oggetto 5 CINQUE UNITÀ DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DI CAT. D, POSIZIONE ECONOMICA D1, PRESSO LA SEZIONE SICUREZZA DEL CITTADINO, POLITICHE PER LE MIGRAZIONI ED ANTIMAFIA SOCIALE PER L’ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI E DELLE AZIONI IN MATERIA DI POLITICHE MIGRATORIE.
La procedura si basa sua una mera selezione per titoli ed un colloquio, senza che in nessuna fase sia assicurato l'anonimato.
I titoli sono riconosciuti in questo modo:
massimo 12 puti per la laurea (ovvero il massimo della laurea è 12 punti),
4 punti per un dottorato riconducibile alle materie del diploma di laurea.
Massimo possibile 16 punti.
Tuttavia per poter partecipare all'incredibile prova del colloquio orale servono 20 punti.
Il bando prevede che "l'Esperienza lavorativa, - non chiarisce di che tipo- riconducibile ad attività svolte almeno negli ultimi 12 mesi, anche non continuativa, a supporto di pubbliche amministrazioni, attraverso esperienza di lavoro (max 20 punti), relativa ad una o più delle sottoelencate attività ... ".
Vengono altresì attributi 4 puniti per un tirocinio formativo presso l'amministrazione in una delle materie.
Un laureato con dottorato vale quindi meno di un soggetto che ha svolto un'esperienza lavorativa, non qualificata, non è dato sapere come maturata, e verosimilmente non a seguito di selezione (requisito non richiesto), svolta presso la stessa P.A. che ha indetto il concorso.
Per la "per la selezione contrassegnata dal codice D/SIC-1/20:
esperienza in materia di gestione di progetti finanziati dalla Commissione europea o da Organismi internazionali o da Autorità pubbliche dell’Unione europea, in materia di attuazione di politiche migratorie;" Facevano prima ad indicare il nominativo dei soggetti piuttosto che fare un bando di selezione.
Il sistema quindi di “assunzione” prevede prima lo svolgimento di un’attività di collaborazione, che non richiede alcun tipo di selezione e/o concorso, anche a titolo gratuito, con la PA poi si passa per un’assunzione a tempo determinato con bandi simili a quello che ho riportato, e successivamente si procede alla stabilizzazione senza concorso.
Io posso capire la pregressa esperienza (qualificata e non generica) in materie e settori particolari, ma ormai è diventata la regola in quanto elimina gran parte dei potenziali concorrenti.

A questo aggiungente tutte le selezioni lanciate in questa fase pre-elettorale.
Nessuno aveva la possibilità di vincere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,291
Reaction score
10,934
Penso che il 7-0 pronosticato da Salveene rimarrà nella storia.
Prima il cdx lo fa fuori e prima nascerà una vera opposizione.

guarda che Salvini ha votato e fatto campagna per il SI al taglio dei parlamentari,è rimasto coerente
solo che Di Maio se ne è dimenticato
vorrei vedere i grillini al nord fare i banchetti che non esistono

ennesima elezione dove M5S va dal 10% in giù
un conto è non vincere con la solita scusa di non far alleanze,diverso è non competere proprio.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
È la sconfitta di salvini e della Meloni. Se gli elettori di sinistra spesso lamentano di dover scegliere il meno peggio, il male minore, io da elettore di destra mi lamento di dover scegliere il meno ridicolo. Spazio a gente come zaia per favore
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Se si considerano le aspettative della vigilia risultato molto deludente per il cdx e batosta dolorosa per la lega, Meloni continua a rubare elettorato a Salvini... Berlusca e M5S ormai poco più che comparse. Paradossalmente il partito che ne esce rafforzato è il PD.. Renzi infine credo si sia decisamente sopravvalutato, meglio che torni alla base con le orecchie basse se non vuole scomparire definitivamente dalla scena politica.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
guarda che Salvini ha votato e fatto campagna per il SI al taglio dei parlamentari,è rimasto coerente
solo che Di Maio se ne è dimenticato
vorrei vedere i grillini al nord fare i banchetti che non esistono

ennesima elezione dove M5S va dal 10% in giù
un conto è non vincere con la solita scusa di non far alleanze,diverso è non competere proprio.

Probabilmente dopo le prossime politiche toccherà a Di Battista ricostruire quel che resta dei pentastellati
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,320
Reaction score
16,237
Rassicurati da un elettorato attento e progressista, adesso via libera ad altra svendita europeista, allo Ius Soli, al Virius Soli e magari una bella amnistia per tutti i mafiosi incarcerati.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,151
Reaction score
874
Maria Giovanna Maglie (giornalista nota per le sue idee di destra) durissima a Quarta Repubblica: "Caldoro? Ma a chi gli è venuto in mente di candidarlo? Si sapeva che rispetto a De Luca, sarebbe stato in difficoltà. Fitto? Non era il caso di cercare qualcosa di nuovo? Non era meglio prendere personaggi più freschi?".
Ma Fitto non ha il problema di essere vecchio ma di essere un fallito. Ha vinto grazie alla fama del padre e a Berlusconi, ha amministrato malissimo e le ha prese da Vendola. Emiliano aveva tutti contro anche nel PD ma ha vinto lo stesso con ampio margine.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
In ogni caso, guardando il lato positivo, il cdx governa 15 regioni su 20 e Toscana ed Emilia Romagna non hanno più quel consenso a sinistra di tanto tempo fa. Peccato per la Puglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>