Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,527
Era lampante la cosa con tutto quello che sta succedendo nel mondo
Scontata direi sono proprio curioso di vedere esito
Ma non capisco come fa la gente a votare questo referendum usandolo per dare giudizi sul governo.. veramente siamo così ridicoli?!
Ad ogni modo se dovesse vincere il NO (cosa che non credo, i sondaggi sono sempre pro sinistra stranamente...) non voglio mai più leggere lamentele sulla giustizia che non funziona in Italia
`
`

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,373
Ma non capisco come fa la gente a votare questo referendum usandolo per dare giudizi sul governo.. veramente siamo così ridicoli?!
Ad ogni modo se dovesse vincere il NO (cosa che non credo, i sondaggi sono sempre pro sinistra stranamente...) non voglio mai più leggere lamentele sulla giustizia che non funziona in Italia
D'accordo ma esiste gente che ha altre priorità rispetto alla "giustizia"
Magari in questo periodo si sentono toccati per altri aspetti
Economico morale , non dico sia giusto dico solo era scontato fosse così

Ultima modifica:

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,918
Avendo, purtroppo, assunto una connotazione politica, l'alta affluenza non la vedo così pro-SI. Può aver smosso quelle persone che si erano disaffezionate alla politica che possono "finalmente" votare contro la destra senza scegliere il PD

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,280
Io so solo che al mio seggio gli scrutatori son tutti piddini della peggior specie, un paio pure manifestanti conclamati, la cosa non mi è piaciuta manco per sbaglio, ho marcato la X così forte che non la potranno cancellare mai

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,590
Io so solo che al mio seggio gli scrutatori son tutti piddini della peggior specie, un paio pure manifestanti conclamati, la cosa non mi è piaciuta manco per sbaglio, ho marcato la X così forte che non la potranno cancellare mai

Nel mio seggio c'è un'ex occupante e non scherzo perché l'ho riconosciuta e salutata.
Poi va beh, nulla di particolarmente strano nella ridente NoLo, fiore all'occhiello del sindaco Pippo Salah

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,918
Nel mio seggio c'è un'ex occupante e non scherzo perché l'ho riconosciuta e salutata.
Poi va beh, nulla di particolarmente strano nella ridente NoLo, fiore all'occhiello del sindaco Pippo Salah
Parli di quel palazzo lì con la scritta "chi compra questa casa compra anche i suoi occupanti?"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,590
Parli di quel palazzo lì con la scritta "chi compra questa casa compra anche i suoi occupanti?"
Si esatto, in realtà lì il 90% è proprietario, ma tenuto in scacco da 4 anarchici del centro sociale vicino

Alto