Referendum Giustizia 2026: 22-23 marzo 2026

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,790
Vedi l'allegato 11984

L'avevo detto che ci tiravano dentro l'immancabile storiella della centenaria che dopo anni di coma viene riesumata per votare e difendere la cOsTiTuZiOnEhHh!!!

Fortuna che non l'hanno trascinata direttamente legata ad un gancio traino

Eh, stavamo parlando di portare la gente a votare con la pistola puntata alla tempia, mi sembra che non siamo poi molto lontani.

Di contrasto, la gente vuole la demmograzia e il diritto al voto, per poi starsene a casa.
`
`

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,429
Domani si farà il 60-61. Con gli esteri poi si scenderà sul 57-58. Altissima. Oltre ogni aspettativa (nel confronto con i sondaggi bisogna guardare la percentuale al netto dell'estero)

Come ho già detto bisogna tener conto della affluenza nelle singole regioni.

Dx-Milanista

Well-known member
Reaction score
306
Io, probabilmente, vivo in un enclave . . . ma conosco solo gente che vota SI
Compresa la cassiera del supermercato, che stamattina, dopo avermi chiesto cosa avevo votato,
mi ha detto "io non ho capito, esattamente, per cosa si vota" 🤣 🤣 🤣
Per il suo bene, gli ho consigliato di votare SI

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,080
Io, probabilmente, vivo in un enclave . . . ma conosco solo gente che vota SI
Compresa la cassiera del supermercato, che stamattina, dopo avermi chiesto cosa avevo votato,
mi ha detto "io non ho capito, esattamente, per cosa si vota" 🤣 🤣 🤣
Per il suo bene, gli ho consigliato di votare SI

I cervelli delle tipe di oggi...

A prendere cefali sono campionesse. Ma per il resto, QI da formiche.

Reaction score
3,509
E' un fattore psicologico, siccome non c'è quorum allora la gente quasi illogicamente va
E fano benissimo primo perchè è doveroso secondo perchè ogni voto conta se non c'è quorum, altrimenti vincerebbero solo quelli che si mettono daccordo

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,924
45% circa alle 23

Alti, ma non mi sembrano così alti.

Domani sicuramente un 10% in più, ma quelle sparate di più di 60% che si leggevano alle 19 le vedo lontane.

Con 55% di affluenza non vedo un enorme margine di sicurezza per il sì.
Se fosse stata una cifra più alta oltre il 60% allora sì, per il post che ho scritto pagine prima.

Va bene le vecchie di 100 anni, i partigiani che scendono dalle colline bolognesi, i legionari risorti di Biden e i frocci del pride, ma prima o poi le zecche finiscono anche loro, l'Italia non è mica il Minnesota :asd:
Con affluenza altissima per forza ci sarebbe stato dentro anche un vasto elettorato di destra/centrodestra.

Tra 50 e 55 non so... certamente c'è dentro molta platea del sì, ma siamo al limite...

Alto